AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   SABBIA ASSOLUTAMNETE NOOOOOOOOOOO...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80594)

*Tuesen!* 16-04-2007 16:16

Quote:

ma se si mette solo una spolverata non vola via tutta con le pompe?
....pazienza...... :-))

ale_nars 16-04-2007 16:23

dipende da come orienti le pompe,se le orienti verso il basso o in orizzontale ma troppo vicino al vetro col tempo ti volano via anche 10cm se le orienti leggermente verso l'alto ti ci sta anche un cm,poi se metti una 6080 in un 200l ti vola via tutto comunque :-))

Perry 16-04-2007 16:24

*Tuesen!*,
:-D

Comunque..riguardo al topic..ho sempre avuto la sabbia e valori nella norma. Sabato ho traslocato la vasca in una molto più grande. Volevo mettere la sabbia anche in questa. Nonostante, ripeto, i valori della vecchia vasca erano ok, sono rimasto sbalordito dalla schifezza che si è creata smuovendo la vecchia sabbia..Ci ho messo più tempo a togliere fanghiglia ecc ecc dalla vasca vuota che a fare la nuova rocciata.. Concludendo..non credo che la metterò nella nuova vasca :-)

*Tuesen!* 16-04-2007 16:58

Quote:

Nonostante, ripeto, i valori della vecchia vasca erano ok, sono rimasto sbalordito dalla schifezza che si è creata smuovendo la vecchia sabbia..Ci ho messo più tempo a togliere fanghiglia ecc ecc dalla vasca vuota che a fare la nuova rocciata..
e lo quoto due volte!!!
Quote:

Nonostante, ripeto, i valori della vecchia vasca erano ok, sono rimasto sbalordito dalla schifezza che si è creata smuovendo la vecchia sabbia..Ci ho messo più tempo a togliere fanghiglia ecc ecc dalla vasca vuota che a fare la nuova rocciata..
E questa roba prima o poi ti castiga!! ;-)

Perry 16-04-2007 17:07

Quote:

E questa roba prima o poi ti castiga!!
infatti è la mia paura..sinceramente non credevo, vedendo la sabbia cmq bella bianca.

ale_nars 16-04-2007 17:17

ma se la sabbia la metti solo davanti alla rocciata e non sotto alle rocce che problemi puo dare?io credo pochi,e anzi secondo me la fanghiglia ci viene anche senza sabbia dietro le rocce,magari un po meno ma a meno che non ci metti una pompa dietro ci viene lo stesso.

Perry 16-04-2007 17:30

ale_nars,
anch'io dicevo così..come diceva quello là..provare per credere ;-)

*Tuesen!* 16-04-2007 17:34

Quote:

io credo pochi,e anzi secondo me la fanghiglia ci viene anche senza sabbia dietro le rocce,magari un po meno ma a meno che non ci metti una pompa dietro ci viene lo stesso.
E io , che sono parecchio furbino.......ci faccio un varchettino per infilarci una pompettina per dargli una soffiatina di tanto in tanto dietro la rocciatina.....la voglio pulitina come una sala operatoria.....o quasi... :-D :-D :-D

ale_nars 16-04-2007 18:19

Quote:

E io , che sono parecchio furbino.......ci faccio un varchettino per infilarci una pompettina per dargli una soffiatina di tanto in tanto dietro la rocciatina.....la voglio pulitina come una sala operatoria.....o quasi...
non è un'ideaccia #24

manuelpam 16-04-2007 19:43

le mie sono alte e puntate + o - verso il centro del vetro....mi spostava tutta la sabbia. la prox volta ci faro' una gettata di cemento. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.