![]() |
Okey l'ho levato, vi tengo aggiornati [emoji106]
|
Quote:
#70 |
Aggiornamento: la schiuma c'è, raggiunge il bicchiere, ma non viene riempito di schifezze a "cascata"..però c'è. Fino a domani non lo tocco,magari cambia la situazione :)
1) Quando potrò inserire qualche esserino nella mia vasca? Anche un invertebrato molle per esempio, tipo anemonine o altri invert resistenti? Oppure il TOMENTOSUS pulitore? 2) infine, volevo chiedere, siccome adesso ho quasi tutto l'occorrente, meno che l'impianto di illuminazione corretto, volevo farvi vedere queste qui nel link: http://acquariomania.net/plafoniere-...3_111_619.html oppure qualcosa presente in questo sito: http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/T5/ Possono andar bene? Nel caso la risposta fosse no, perchè? alla fine ciò che interessa realmente è l'illuminazione data dal neon.. Prenderei una plafo da 2 neon t5 80 cm, e due plafoniere da 2x neon t5 60 cm. Totale 6 neon T5. Per quanto riguarda la luce delle lampade sono 10.000°k , ne prenderei 3 bianche e 3 blu. |
Dai tempo allo skimmer e non toccarlo per qualche giorno,prima di pensare agli inserimenti pensa a sistemare la vasca ,compresa l'illuminazione.
Io non prenderei 3 plafoniere che probabilmente non saranno nemmeno tali ma solo delle barre,una plafo con riflettori singoli e ventilazione é ciò che ti serve ,altrimenti i neon saranno da buttare dopo una settimana di utilizzo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
grazie per la risposta. Allora prima sistemo la questione "luci".. tu cosa potresti consigliarmi ? Se economico ancor meglio.. piuttosto le prenderei singole una ad una se non hanno riflettori singoli :S
|
Chi meno spende più spende, piuttosto che comprare cagate affidati al mercatino ,lascia perdere le singole e compra una plafo seria tipo ati 6x24
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho guardato sul mercatino e non trovo nulla :( online una plafoniera da sola costa sui 350/500 euro.. (senza neon). Con neon dai 500 euro in su.. a sto punto, non mi conviene farla artigianalmente?
|
Se sei in grado di farla si ,riflettori singoli e ventilazione ben studiata,altrimenti i tubi durano da natale a santo Stefano .
Considera però che senza la scocca non pagata io la mia ex 10x 39 per farla ho speso 250 euro. Tra balllast, attacchi,riflettori in alu4,cavi e kit di sospensione Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Mi conviene comprarla usata o nuova che sia .. Spero di trovare un affarone, così tanti soldi Son troppi di botto ! Sapevo a cosa andavo in contro, al massimo aspetterò..
|
Alla fine ho trovato una plafoniera usata Aq-liton skyline 6x24w, direi un ottimo affare. Mi fiondo su quella e poi aggiungerò due lampade HQI laterali per coprire le zone "buie" . Che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |