AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dubai 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455921)

ferbo 02-05-2014 21:20

Quote:

Originariamente inviata da roberto82 (Messaggio 1062399643)
Hai ragione speriamo che si abassi in questi giorni perche quei pesci sono spettacolari appena posso faccio una foto

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per i sassi che tenevano giu i legni e piu di una settimana che li ho tolti e ne o cambiata di acqua

Ed infatti ti e' sceso il KH, da 9 che era a 6.5 - 7.5 a seconda del test, ed e' normale visto che hai acqua di rubinetto con KH 6 e osmosi a KH 6.5.
Con questi valori non poteva scendere di piu.
Ma, visto che evidentemente puoi spendere, che io 250 euro per i pesci se li spendo mia moglie chiede il divorzio il microsecondo successivo, non potevi prendere un acquario piu capiente, che so, un 150 lt e metterci una coppia di discus ed un bel banco di caracidi?
Hai preso un 120 lt lordi per poi spendere una cifra in pesci che in quell'acquario soffriranno comunque.

KurtFTS 02-05-2014 21:28

Io comunque cambierei negoziante, o se non altro inizierei a fargli capire che il suo atteggiamento è disonesto. Prima i consigli sbagliati sull'allestimento, poi i pesci, poi l'acqua di osmosi che di osmosi non è... Insomma, a tutto c'è un limite.

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

roberto82 02-05-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062399666)
Quote:

Originariamente inviata da roberto82 (Messaggio 1062399643)
Hai ragione speriamo che si abassi in questi giorni perche quei pesci sono spettacolari appena posso faccio una foto

------------------------------------------------------------------------
Per i sassi che tenevano giu i legni e piu di una settimana che li ho tolti e ne o cambiata di acqua

Ed infatti ti e' sceso il KH, da 9 che era a 6.5 - 7.5 a seconda del test, ed e' normale visto che hai acqua di rubinetto con KH 6 e osmosi a KH 6.5.
Con questi valori non poteva scendere di piu.
Ma, visto che evidentemente puoi spendere, che io 250 euro per i pesci se li spendo mia moglie chiede il divorzio il microsecondo successivo, non potevi prendere un acquario piu capiente, che so, un 150 lt e metterci una coppia di discus ed un bel banco di caracidi?
Hai preso un 120 lt lordi per poi spendere una cifra in pesci che in quell'acquario soffriranno comunque.

Ormai e fatta non avevo pensato di comprare i discus ma appena li ho visti che li metteva nella vasca o chiesto se potevo metterli nel mio e li o fatto il "danno" vabbe adesso vediamo di farli stare piu meglio possibile, comunque la vasca dove li aveva lui e ne aveva 8 compreso i miei sarà stata forse 30 lt

ferbo 02-05-2014 22:12

Quote:

Originariamente inviata da roberto82 (Messaggio 1062399683)
Ormai e fatta non avevo pensato di comprare i discus ma appena li ho visti che li metteva nella vasca o chiesto se potevo metterli nel mio e li o fatto il "danno" vabbe adesso vediamo di farli stare piu meglio possibile, comunque la vasca dove li aveva lui e ne aveva 8 compreso i miei sarà stata forse 30 lt

I negozianti tengono i pesci in negozio per poco tempo, e quasi mai sono esemplari gia cresciuti, non puoi fare un confronto con le vasche che vedi in negozio, neanche i valori dell'acqua saranno quelli adatti per le varie specie.
Comunque, cambia negoziante, questo mi pare abbia ampiamente dimostrato quanto tiene agli animali che vende...e quanto al portafogli.

roberto82 02-05-2014 22:24

Quote:

Originariamente inviata da ferbo (Messaggio 1062399716)
Quote:

Originariamente inviata da roberto82 (Messaggio 1062399683)

I negozianti tengono i pesci in negozio per poco tempo, e quasi mai sono esemplari gia cresciuti, non puoi fare un confronto con le vasche che vedi in negozio, neanche i valori dell'acqua saranno quelli adatti per le varie specie.
Comunque, cambia negoziante, questo mi pare abbia ampiamente dimostrato quanto tiene agli animali che vende...e quanto al portafogli.

Quelli che ha venduto a me erano appena arrivati, perche gli altri che aveva li e penso da un bel po avevano tutti dei puntini neri sul naso e su tutto il corpo penso sia stress.
P.s. non è un vero e proprio negozio di aquariofilia ma un http://www.flover.it/sedi/desenzano/...desenzano.html che vende piante di tutti i tipi ed anche pesci animali ecc ecc

roberto82 02-05-2014 22:55

http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/a4usuqap.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/03/rynujuqe.jpg

DUDA 02-05-2014 22:59

Metti piante galleggianti, scherma quella luce che è forte persino per me a guardarla da qui e se possibile togli il filtro interno e mettiine uno esterno, il negoziante sarà contento, regala qualche litro a quei pesci, inoltre metti uno sfondo scuro dietro che almeno smorzi un po la luminosità generale

roberto82 02-05-2014 23:02

Perché il filtro che ho non va bene scusa

DUDA 02-05-2014 23:13

Toglie spazio ai pesci che sono già piuttosto stretti...mettendone uno esterno avrebbero qualche litro in più.

ferbo 02-05-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviata da roberto82 (Messaggio 1062399750)
Perché il filtro che ho non va bene scusa

Non e' che non va bene, ma se lo metti esterno recuperi qualche litro per i pesci, lo spazio fisico che occupa il filtro lo occupera' l'acqua.
Avranno qualche centimetro in piu per nuotare.

Ops, DUDA mi ha preceduto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.