AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta femmine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404160)

samuele7 07-12-2012 21:33

Se è incinta sarà di quel maschio Plakat che ho riportato indietro , provo a notare se ha questo puntino bianco. Mercoledi molto probabilmente prenderò il maschio di betta e il gruppetto di rasbore , per gli altri 4 pangio dovrò aspettare :) . Diciamo che forse entro giovedi avrò completato il tutto speriamo bene :) . L' unica cosa che mi manca è il timer perchè devo aspettare che lo vengono a montare , mica fa qualcosa se il fotoperidio non è 7 ore preciso??? perchè devo accendere e spegnere a mano :S sto facendo così da due mesi . Un altra domanda mi consigliate di aggiungere 2 pigne d' ontano ???
------------------------------------------------------------------------
O.o si ha una puntina bianca sotto la pancia fra le due pinnette . Ma se è incinta fra quanto partorisce ??? e poi gli avanotti non riuscirò mai a vederli in vasca , almeno credo

rox 07-12-2012 22:42

Samuele, i Betta sono pesci che fecondano esternamente le uova, quindi la femmina non è incinta, ma solo piena di uova non fecondate. A me comunque sembra più che altro costipata, non piena di uova..riesci a lasciarla 2-3 giorni a digiuno? :-)

samuele7 07-12-2012 23:55

Eh non posso come faccio anche perchè do la pasticca ai pangio , e poi ha quel puntino bianco sotto la pancia , ma comunque se non può essere fecondata che succede???

rox 08-12-2012 10:59

Non ti preoccupare, non muoiono i pangio se stanno 2-3 giorni senza cibo. Il puntino bianco è l'ovopositore e c'è sempre nelle femmine. Se sono solo uova non succede nulla se non si accoppia, le riassorbe e le produce di continuo, ma se è costipata rischi solo di peggiorare la situazione, dai retta a me, falla stare a digiuno per 2-3 giorni :-)

samuele7 08-12-2012 13:53

vabbene ci provo ma devo dare a mangiare le altre due cercherò di non farla toccare niente
Ragazzi mi consigliate di inserire un po di torba o delle pigne d' ontano ??? so che amano l' acqua un po ambrata avevo pensato se potevo inserire qualcosa

rox 08-12-2012 14:55

Puoi inserire anche delle foglie di quercia in vasca :-) Lascia tutti i pesci a digiuno per 2-3 giorni, non succede niente, non ti preoccupare!!

samuele7 08-12-2012 16:20

Vabbenissimo :) li lascerò a digiuno . Comunque vedo se le trovo 3 pigne d'ontano le inserisco , perchè preferisco non mettere torba ma se proprio devo la metto . Volevo sapere per le rasbore o microrasbore possono essere di qualsiasi specie?? Nel senso che non devono essere per forza le comuni rasbore , questo intendo . Poi volevo sapere altre cose , scusate per quanto vi assillo , ma la pompa dell' acqua ho provato a modificare la potenza del getto ma sia girando il motorino verso sinistra che verso destra la potenza con cui esce l' acqua non varia , sembra molto bassa ma poi vado a posizionare la pompa nello scomparto e in supericie diciamo muove tutto in modo abbastanza veloce , forse perchè ho aumentato i livello d' acqua e quindi la pompa è quasi del tutto immersa . Un altra domanda ancora volevo sapere per quanto riguarda le alghe che si sono venute a formare , quelle nere , colpa delle luci , intendevo sapere se quando metterò le luci quelle da 4000 e 6000 kelvin , spariranno da sole con il tempo . Grazie per la vostra disponibilità :)

spartaco78 08-12-2012 18:46

guarda io avevo un betta con le galaxy e non le pensava proprio invece attaccava le rasbore espei che sono considerati tra gli inquilini ideali per il betta,con i betta ho capito che se non si vogliono creare conflitti meglio allevarli soli...

rox 08-12-2012 20:14

Per la pompa, puoi sempre frammentare il flusso con una spray bar o dirigerlo verso il fondo o un vetro, così che non muova troppo la superficie :-)

Per le rasbore meglio quelle di dimensioni più grandi, anche se come ha detto spartaco, dipende dal Betta ;-)
Per l'illuminazione, chiedi nella sezione appropriata! :-)

samuele7 09-12-2012 13:59

Vabbè proverò a inventare qualcosa per quanto riguarda la pompa poichè i betta sono anche lenti a mangiare e gli scappa via , per le rasbore poi giovedi vedrò. Volevo sapere io ho comprato anche le artemie iofilizzate della jbl , ma praticamente è polvere e quindi a me sembra che non riescono a mangiarlo , cosa faccio lo conservo per futuri avanotti ???
Oggi vi faccio un paio di scatti :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.