![]() |
Dopo quanto appaiono le prime alghe dopo aver acceso la luce?
Grazie Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
che dite mi conviene levarli quei detriti? si alzano con le pompe,e mi alzano i valori
stanno spuntanto le prime diatomeaee |
le bollicine sono segno di maturazione,piano piano spariranno...
ho avuto il tuo stesso problema e ho deciso di abbassare la potenza,adesso stanno calando ma la battaglia è lunga :) |
Quote:
Se la maturazione è andata e i valori sono abbastanza buoni, puoi fare il primo cambio e cosi sifonare il sedimento ;-) Le alghe si formano quando gli pare a loro :-D L'importante è che siano poche e che vadano via in fretta ;-) |
allora,io ho fatto 40 giorni di buio,ma i po4 erano ancora alti,allora o acceso la luce,ora sono a 50 giorni dall'avviamento circa,e sta cominciando il ciclo algale,che dovrebbe portarmi a 0 i po4...ora dovrei spettare che le alghe facciano il loro lavoro e se ne vadano,è scritto tutto nel post...
@carlitos83 hai dovuto abbassare la potenza di cosa? della plafo? |
Certo che và abbassata circa il 50%
|
mah,oo in realtà le alghe le voglio,così mi abbassano quei valori del cavolo
|
Ma le bolle che escono dalle rocce sono dovute dalla trasformazione da no3 ad azoto?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
allora,può essere che dopo una settimana o poco più dall'accensione delle luci e dalla comparsa delle alghe i po4 siano già a 0.03 da 1.2 e gli no3 a nemmeno 5?
o mi sono marciti i test tutto di botto? appena posso vado dal negoziante e me li faccio misurare ( ipo4) col fotometro(mi pare si chiama così il test elettronico)... comunque le alghe e le rocce stanno facendo un pearling pazzesco... comunque le alghe sulle rocce non sono moltissime,sono sopratutto sui vetri laterali dove batte la luce della plafo maggiormente. se i valori dovrebbero rimanere così,le alghe dovrebbero andare via da sole,giusto? |
Ottimo.. se le rocce sono belle spurgate i valori non tarderanno a sistemarsi
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |