![]() |
Quote:
|
Be più di un problema di troppo ossigeno, e un problema di consumo di co2, penso che sei uno dei pochi che un controller gli sarebbe utile.
Ma a quanto hai il kh? |
kh 2, il controller ce l'ho, è settato a 6.3 :D
E la CO2 sta a 120 bolle/minuto, il massimo che riesco a sciogliere con quel diffusore. Nella prossima vasca vedrò di mettere diffusori multipli, o qualche altra diavoleria tipo. un reattore venturi (o quello sera) con pompa dedicata è la mia prima scelta.. Farebbe anche da pompa di movimento. Anche perchè la vasca nuova sarebbe leggermente sottofiltrata, con un tetra ex700 su 250L netti (ferplast tank 110).. In compenso tante piante e un fondo in akadama con cavetto riscaldante dovrebbero ampiamente sopperire al resto del filtraggio. |
Non farebbe danni ma sarebbero soldi sprecati, perché una volta raggiunta la saturazione tutto l'ossigeno somminstrato abbandonerebbe la colonna.
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk |
E la prima volta che sento che 120 bolle al minuto non bastano per tenere stabile il ph.
|
Quote:
http://img259.imageshack.us/img259/4...6214238.th.jpg Adesso ho aggiunto della cabomba e del ceratophyllum e le alghe un po' stanno diminuendo. |
Belle, ho intenzione di fare una vaschetta con le crypto semi emerse per farle fiorire.
|
Quote:
Me la aveva chiesta mia mamma sta cosa, vediamo se riesco a mettergliela su.. volevo regalargliela per pasqua poi andare io di quando in quando a seguirla.. Tanto senza animali, chiede soltanto rabbocchi con acqua distillata.. |
Pensavo di di farla senza pompa ne illuminazione, anche se il rischio pozza macia e alghe è alto, l'unico animale che ci meterei sarebbero delle physa.
|
Quote:
Verrebbe bello con le cripto emerse, inoltre gli escrementi delle tarta farebbero da concime alle radici delle cripto che manterranno l'acqua pulita;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |