![]() |
Capisco...allora non saprei...fai solo un bel gruppo di Brigittae oppure cerca qualche altro pesce che può stare in quello spazio...la scelta è dura...
|
io ti posso consigliare degli pseudomugil, davvero belli resistenti e con un range di valori adattabilissimo, rimangono piccoli e sono di facile riproduzione, io li tengo in un acquario da 35 litri e si riproducono costantemente, un 5 esemplari ce li potrei vedere bene un 2m 3f.
|
Sì, anche questi sono carini e ci starebbero bene! :-)
|
Facendo un'ipotesi:
2 corydoras 4 pangio 15 brigittae ed infine mi piaceva appunto avere qualche pesce che formi coppie ma che non sia prolifico tipo platy o guppy, e abbia delle movenze calme (tipo colisa ma in miniatura) cercando su internet ho trovato: Pseudomugil gertrudae, davvero molto belli, ma forse occupano lo stesso spazio (medio alto) delle boraras e con il loro nuoto agitato non so.... Danio danio, loro mi piacciono davvero tanto, occupano un livello medio basso, l'unico problema è l'alimentazione, leggendo in giro mi pare di aver capito che hanno bisogno di cibo vivo (dovrei iniziare ad entrare nel magico mondo del cibo vivo) e dovrei anche accertarmi data la loro lentezza che nel dar da mangiare alle boraras qualcosa rimanga anche per loro, ne potrei mettere tipo 1m+4f... oppure un'altro gruppetto di nanofish tipo danio erythromicron... Ditemi che ne pensate! Io personalmente punterei sui dario dario, ma non vorrei che fossero davvero difficili da gestire... |
Se vuoi mettere altri pesci 15 brigittae forse sono troppo, scendi a 10! :-)
Gli pseudomugil sono calmi, li aveva un mio amico e diciamo che nuotano un po' ovunque, tipo i guppy! I dario dario sono belli ma molto simili alle brigittae per forma e colore...rischi che passano inosservati... Io farei così: 4 pangio + 2 corydoras (anche se andrebbero aggiunti ma abbiamo già "risolto" la questione) 10 brigittae 3 pseudomugil (M+2F) Direi che poi è completo! :-) in previsione di qualche riproduzione poi...:-) |
Mi piace. I dario dario mi piacevano a livello di comportamento, però devo dire che la loro difficoltà
nell'alimentazione mi preoccupava. Gli pseudomugil mi piacciono davvero tanto, vada per loro . Adesso guardo che fare con questi colisa....devo prendere una decisione. |
Due piccoli aggiornamenti:
Il colisa maschio sembra essere un pò più tollerante verso la femmina, ma non eccessivamente. Le boraras ultimamente (sono stato poco in casa) ne ho contate solo 5 su 8....#23 Un dubbio, piano piano nel punto dove ho inserito le cryptocoryne inizia a farsi strada la sagittaria, ora, cosa mi merita fare? Dovrei cercare di non farla crescere ancora vicino alle crypto sia per un discorso di assorbimento dei nutrienti che magari anche per un discorso i luce ( per adesso non ha superato in altezza le crypto, ma quando lo faranno?), oppure posso lasciar stare perchè le crypto cresceranno ugualmente senza problemi? |
Le crypto non soffrono la poca luce, per cui se la saggittaria la copre un po' non fa niente!
Per il nutrimento se vedi cambiamenti e rallentamenti della crescita integra con delle pasticche da fondo! :-) Comunque se la sagittaria diventa troppo invasiva dagli una regolata! ;-) |
Quote:
|
si ti cresce bene ma non nel modo adeguato infatti a te è più alta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |