![]() |
lo punzecchia sul ventre?
|
Quote:
No ... sembrerebbe che pizzica solo la pinna caudale (cmq guarderò più attentamente e ti farò sapere se pizzica altre parti) ... Cmq è come se lo rincorresse ... è come se non volesse che si avvicinasse al cibo ... in parole povere lo caccia ... Infatti capita quando avviene la somministrazione del cibo ... in questo preciso istante sono tutti e 3 accanto che nuotano tranquillamente ... Boooooooooooooooooooooo!!! ... -05 Non capisco ... ma tutto ciò mi preoccupa un po ... In più, come ho scritto nell'altra mia discussione, da un po di gg è come se nn gradissero il cibo che gli somministro una volta al giorno (il tetra pro oppure il tetra pro colour) ... Tu che dici? |
Quote:
|
gli scalari vanno tenuti a gruppetto di 4/5..
|
Quote:
1)4 o 5 e si forma la coppia gli altri li allontani 2) dimensioni della vasca 3) Se c'è un dominante bisogna vedere quanto è aggressivo verso gli altri in pratica si inizia sempre con un gruppetto e poi si finisce che ne tieni una coppia almeno che non hai 700 litri e un layout che ti permette di fare divisioni "naturali" del territorio o scalari particolarmente tranquilli di carattere ..molto difficile |
Ciao ragazzi ... Oggi sono triste ...
Sono stato via per 4 gg e al mio rientro ho trovato 1 dei 6 cory yuri morto ... Eppure ho lasciato 3 pastiglie di Tetra Week End ... La cosa strana è che al centro del ventre del povero cory c'era una macchia gialla ... Sono triste ... è proprio brutto ... sono stati i primi pesciottini in vasca ... -20 |
Domanda:
Come mai da qualche giorno a venire è come se l'acqua 'puzzasse' di piante marce? Eppure le piante stanno bene ... Faccio presente che questo cattivo odore di 'marciume' si sente sopratutto da quando ho inserito la 'Rotala Rotundifolia' (che è l'unica pianta che perde tante foglie) ... Fatemi sapere ... Ps: i pesci e le chiocciole sono tutti vivi |
2 Domande:
1)Come mai la Rotundifolia perde in continuazione le foglie ed alcune di esse si stanno bucando? 2)Come mai una sola foglia di Echinodorus (la più grande) è diventata gialla (sollo all'apice) ed in più si sono creati 2 buchi (grandi)? Fatemi sapere ... |
diex82 quando puoi apri un topic in piante con le foto delle due danneggiate descrivendo illuminazione fondo e fertilizzazione, così ti daranno consigli mirati. ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |