AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   black moor vicino al filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261053)

IWiShIdLe 01-10-2010 14:28

oook..metto a decantare l'acqua..domani sono 3 settimane, visto però anche l'uso del medicinale mi sa che ci vorranno ancora un altro paio di settimane..se vedo che le piante peggiorano al limite apro un topic in "piante":-)

crilù 01-10-2010 14:33

Fa che mettere tutte le sere un po' d'acqua a decantare così fai prima,

IWiShIdLe 01-10-2010 19:25

ok..crilù oggi mi sono fatto ingolosire e ho preso una vallinseria..l'ho divisa in 5 e l'ho sistemata in parte davanti al filtro e in parte davanti a riscaldatore e aeratore, cosi coprono:-))
leggevo che è a crescita rapida, magari torna utile..sembra che i pescetti abbiano gradito!!
speriamo non la mangino..e poi ho trovato un legnetto che sembra fatto apposta per la vasca..non è molto ingombrante, però aspetto un po' prima di metterlo, lo voglio far bollire e poi voglio valutare se togliere un'anubias da terra e legargliela..

crilù 01-10-2010 19:38

Bene...l'entusiasmo per le piante ha colpito ancora :-)) però mi raccomando sistema queste ora e fermati. Con i valori che ti ritrovi è meglio pasticciare il meno possibile la vasca, ciao

IWiShIdLe 01-10-2010 19:50

sisi, confermo-28d#

IWiShIdLe 02-10-2010 00:46

..sono stato a "giocare" tutta la sera col legnetto..il negoziante mi ha detto di immergerlo direttamente, ma mi sembrava una follia visto che era molto poroso..ho cercato di togliere la corteccia ma è difficilissimo, perchè è molto frastagliato, cmq ho fatto del mio meglio e l'ho messo a bollire 2h..domani ripeto le operazioni..

crilù 02-10-2010 01:00

Lascialo semplicemente a mollo nell'acqua bollente, impiegherà ore a raffreddarsi.
Non rimarrà nulla di vivo però il colore magari lo rilascerà per un po' nell'acquario ma non è nocivo, anzi... smussa solo gli "spigoli" o le parti che possono tagliare i pesci, ciao e buona notte

IWiShIdLe 02-10-2010 12:40

..sono ancora a combattere col legnetto..ma non devo togliere la corteccia? ho letto che può marcire più facilmente e che le "schifezze" avrebbero vita troppo facile..ho appena fatto il test No2..possibile che siano schizzati a 3??il colore sembra proprio quello, non è cosi intenso ma è rosso!..ho fatto un cambio di 5-6 l, non so se sparare l'attivatore sul filtro (ovviamente togliendo il carbone)#24

crilù 02-10-2010 15:13

Probabilmente stai avendo il cosiddetto picco...solito cambio. Gli attivatori male non fanno mettili pure nel filtro e lascia stare il Nitrivec.
Per quanto riguarda il legno quelli che ho io non hanno mai avuto la corteccia e nemmeno ne vedo nei negozi, dovrebbero essere belli lisci o al limite bitorzoluti.

IWiShIdLe 02-10-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3195729)
Gli attivatori male non fanno mettili pure nel filtro e lascia stare il Nitrivec.

..lascia stare nel senso di non usarlo? o metterlo?
calcola che fino ad ora non ho mai usato batteri, in casa ho il filterstarter jbl per emergenza..#13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.