AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il nuovo nanetto cresciuto di LukeLuke (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257415)

andrea90 13-12-2010 01:41

fai bene sinth..
io sono andato di fori e fascette...e sto tranquillo come una pasqua..
poi in un nanetto secondo é ancora piú importante, che in un acquario grande, avere una rocciata stabile..infatti si ha quasi sempre a che fare con talee senza basetta da incollare ed incastrare..

ciot.bg 13-12-2010 01:43

di turbellarie o altri parassiti non ne ho mai avuti... qindi confermo la tesi di metteo...
tutte i. resto son bubbole.
ti avevo detto che aveva bisogno di un botto di luce...
sono contento il resto giri bene pero

LukeLuke 13-12-2010 01:45

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 3325260)
di turbellarie o altri parassiti non ne ho mai avuti... qindi confermo la tesi di metteo...
tutte i. resto son bubbole.
sono contento il resto giri bene pero

si fabio sembra stiano bene .... devo trovare un buon equilibrio con l'alimentazione... e vorrei provare l'acetico... tu dove l'avevi preso ?

ciot.bg 13-12-2010 01:47

in farmacia.... ma per averlo ho pianto cinese.... poi tempo fa sono andato a controllare una ditta per lavoro e me ne avrebbero dato a quintali...
cerca presso ditte che trattano prodotti chimici... e prendilo grlaciale al 99%

sono contento ti diano soddisfazioni....
qualche bella fotina no???

papo89 13-12-2010 09:25

Quote:

Io ho dovuto abbassare l'alimentazione a 20V... La caliendrum non mi riprendeva colore come una pocillopora... Stiamo a vedere se cambia qualcosa...
Tu Luke la mia talea ce l'hai ancora? Se ce l'hai mi fai vedere come sta?

LukeLuke 13-12-2010 09:40

non jacopo non c'è più la tua talea.... a forza di spostarla e metterla in basso si era tutta rovinata con gli LPS.

Abbassala solo ai bianchi... così aumenti i °K ;-)

cmq anche io ho fatto la dimmerazione completa con annesso alba e tramonto e stò tenendo i bianchi al 60% .... tanto perchè CIOT è convinto che la luce dei LED è poca #19

iapo 13-12-2010 09:44

rispondo per la colla.....KZ..
usa una tazzina da caffè così ne sprechi poca...ci metti la polverina e poi aggiungi acqua pochissimo alla volta e impasti con le mani o con una simil spatola (..da improvvisare...)....aggiungi acqua o cemento a seconda se ti viene lento oppure se non si impasta.....quando ottieni una pallina omogenea e malleabile quella è la consistenza giusta....poi la usi come la colla normale anche direttamente in acqua....decidi bene come fissare prima perchè solidifica in fretta.
Più ne metti ..più tiene....!

LukeLuke 13-12-2010 09:46

OK iapo !!!!

next task: fissare rocciata ;-)

papo89 13-12-2010 09:51

Se vuoi vengo a darti una mano come l'altra volta! Io sul divano dirigo e tu incolli! Poi se la situazione è complicata mi porto pure i pop corn cos' mi diverto mentre smadonni contro la rocciata!!!:-D:-D
Io c'ho 2 talee una acro gialla e una nobilis verde... Se ti interessano... Però mi sa che manca lo spazio!

LukeLuke 13-12-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3325389)
Se vuoi vengo a darti una mano come l'altra volta! Io sul divano dirigo e tu incolli! Poi se la situazione è complicata mi porto pure i pop corn cos' mi diverto mentre smadonni contro la rocciata!!!:-D:-D
Io c'ho 2 talee una acro gialla e una nobilis verde... Se ti interessano... Però mi sa che manca lo spazio!

grazie caro... ma dovrebbe essere non troppo complicato da fare... :-D

per le due talee ti ringrazio ma lo spazio è poco e ho già questi due colori...

l'altro giorno sono passato dal tucano ed aveva un paio di questi Labroides dimidiatus sono molto tentato... solo che Mauri dice che saltano... :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.