AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Informazioni prima di allestire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234752)

Padrino 30-03-2010 19:56

Quote:

non c'è dubbio che ti piaccia il giallo!
Ehehe, hai proprio ragione, giallo e blu mi piacciono tantissimo..direi che si nota!!
Grazie mille per le dritte, seguendo i tuoi consigli e le mie preferenze direi che mi stabilizzerei su una scela del genere:

aulonocara stuartgranti chilumba 1+2
Labidochromis caeruleus 1+2
cynotilapia afra "red dorsal" undu reef 1+2

L'accendiamo???? Direi di sì, cosa ne dite???

Metalstorm 31-03-2010 09:36

Quote:

aulonocara stuartgranti chilumba 1+2
Labidochromis caeruleus 1+2
cynotilapia afra "red dorsal" undu reef 1+2

L'accendiamo???? Direi di sì, cosa ne dite???
Yesss ;-)

Padrino 01-04-2010 14:18

;) ...bene dai!! Io mi sto facendo mille pippe su come popolare il mio acquario poi bisogna vedere anche che disponibilità ha il negozio di Crema....
Va beh comunque in settimana prossima faccio i primi test dell'acqua e vi faccio sapere come va...sto seguendo il vostro consiglio delle 2 scaglie di mangime giornaliere nel filtro..spero il prox weekend di andare a prendere i pesci!!

Oscar_bart 01-04-2010 15:25

Non giornaliere, basta anche una volta a settimana.
Smetti pure di mettere scaglie per ora. ;-)

Padrino 01-04-2010 19:20

Ah ok, grazie per la dritta...non avevo capito bene allora!!!

Padrino 04-04-2010 17:59

Ciao ragazzi, rieccomi...ho voluto fare i test dell'acqua, i risultati sono i seguenti
Test Sera a reagente liquido:
-PH=8
-NO3=25
-NO2=0

Cosa ne dite, potrei popolarlo il weekend prossimo? Se mi date il via libera vado a Crema al negozio che mi avete consigliato!!!

p.s. è normale una proliferazione di alghe verde chiaro a ciuffetti e altre che sembrano una patina verde smeraldo???

Oscar_bart 06-04-2010 00:35

Rifai un controllo la prossima settimana, lo hai avviato da soli 15 giorni e magari il picco dei nitriti non è ancora avvenuto.

Tieni le luci accese solo poche ore fino a quando non popolerai, magari le alghe dipendono da quello.

Padrino 06-04-2010 08:18

Ok, fine di questa settimana rifaccio i test e verifico che i valori si siano mantenuti inalterati...grazie

Padrino 06-04-2010 12:05

Ho letto sulle istruzioni del filtro Eheim che la spugna nera dei carboni va tolta dopo 2 settimane dall'avvio, le segue o dite di tenerlo ancora un po?

Oscar_bart 06-04-2010 12:09

Io la toglierei e la sostituirei con una classica spugna. ;-)
potevi farlo anche subito all'allestimento, i carboni attivi sono controproducenti in maturazione, non si capisce perchè li mettono nei filtri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.