![]() |
nessuno risponde ??? vorrei portarmi avanti e inserire i pescetti.. ormai è da molto che sono senza :(
|
#24 #24 #24 purtroppo quei valori per le microrasbore devi modificarli... usa la funzione cerca: acidificare and acqua... se il ph è ancora alto. per i nitrati o usi acqua di osmosi corretta con i sali (perchè senno hai un ph troppo ballerino) o provi a vedere se con le piante riesci a tenerli bassi..
|
ragazzi, ma perchè non leggete quello che scrivo ?
ho detto " se mi avete sconsigliato l'uso di questi prodotti ( perchè non naturali ) che senso ha usare acqua di osmosi e poi questi liquidi per reintegrare i sali ? " come devo comportarmi sali si o sali no ? ( che poi sarebbeero i liquidi chimici) |
allora ti spiego: i sali non sono propriamente una cosa non naturale, sono gli stessi sali che sono nell'acqua di rubinetto... ora se tu inserisci la tua acqua di rubinetto inserisci acqua+sali+ nitrati giusto? bene, se al posto dell'acqua di rubinetto utilizzi acqua di osmosi inserisci solo acqua. mancano i sali!! e allora gli aggiungi... al limite per abbassare solo i nitrati visto che come acqua è abbastanza morbida forse c'è un metodo, ma non l'ho mai provato ne ho sentito altri che lo provavano... magari è una boiata cosmica... ma in linea di principio potrebbe funzionare... #24 io te lo dico, ma ricordati che sarebbe un esperimento, è probabile che sia una ca**ata praticamente prendi una tanica o un secchio ci metti dentro delle talee di pothos (la pianta d'appartamento rampicante, cerca le immagini magari c'è l'hai anche a casa) e le cacci dentro il secchio magri in terrazzo... e lasci lì l'acqua... e quando ti serve prendi l'acqua da là e provi a testarla #24 ... ti ripeto é UN ESPERIMENTO, NON L'HO NE PROVATO NE LETTO.. #24
|
ma tutto sto macello per non usare un podotto da 7 euro ?
|
mi comrpo sti benedetti prodotti chimici e vediamo se riesco a sistemare i valori.
un informazione. i vicini di casa hanno un depuratore dell'acqua.. mia madre dice di aver sentito che è ad osmosi.. posso dunque usare la loro acqua per l'acquario anzichè andarla a comperare ? |
ho preso un pò d'acqua dai vicini.. e fatto i test:
nitriti: 0,0 mg/l nitrati: tra 0 e 12.5 mg/l (più bassi di quelli che mi ritrovo in vasca ) ph: 6.5/7.0 Kh: 1 goccia per il viraggio del blu - 11 - 12 ( totale) gocce per il viraggio del giallo. Gh: 3 gocce per il viraggio del rosso - 13 ( totale )per il viraggio del verde da ignorante penso che questi valori siamo migliori rispetto all'acqua che ho sempre usato. il ph potrebbe andare per le microrasbore, i nitrati sono più bassi... inoltre aggiungendo easy balance della tetra che sto comprando, i valori dovrebbero stabilizzarsi. |
direi che potrebbero andare bene... il gh e kh quanti gradi sono? cosa c'è scritto nelle istruzioni?
|
1 goccia corrisponde ad un grado dh.. quache pag precedente ho scritto le istruzioni perchè non mi era chiaro il funzionamento ..
Ok allora entro la settimana, cambio buona parte dell'acqua con questa dei vicini, uso easy balance e metto i pescetti .. |
Ciao a tutti, ho cambiato l'acqua all'acquario ( quasi tutta ) con quella dei vicini, mi sono accorto che c'era l'ampullaria morta e l'ho rimossa; fatto un pò di spazio, sistemato le piante e rimosso del ceratophyllium morto.
Ieri nel frattempo ho comprato Easy Balance. Domani inserisco 2.5 ml ( come da spiegazioni ) di questo prodotto, che reintegrerà i sali, sistemerà ph e kh e ridurrà i nitrati grazie a delle perle. Deve somministrarlo una volta a settimana. l'ho pagato 4.90 . In negozio non sono ancora arrivate le Microrasbore. A questo punto, non appena i valori saranno ottimali, andrò in negozio e prenderò o 2 betta o quello che ci posso mettere.. tanto... #07 Ormai la cavolata l'ho fatta.. aspetto a settembre e mi compro un acquario come si deve. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |