![]() |
Gli avannotti dovrai per forza di cose darli via, anche se metti solo guppy o solo molly ;-)
Che marca di test hai? Di solito il ph è immediata come visualizzazione... |
la marca è AnalytiCals carlo erba me le ha regalate mio suocero del suo acquario
|
Sinceramente non l'ho mai sentita....potrebbe essere la migliore come la peggiore, per essere sicuri io ne acquisterei uno della JBL, Salifert o Sera, per citarne qualcuno....
|
ok vedrò di procurarmene qualcuno di queste marche..
|
aggiornamento foto con aggiunta di 16 steli di Limnophila sessiliflora e un pizzico di lemna a 10 euro venduti da cristofer
http://www.pescabox.info/imghost/ima...2010094_tn.jpg com è? |
Piano piano prende forma...una cosa però vorrei dirla: la limnophyla cresce parecchio in altezza, quindi toglierei quei ciuffi in primo piano...poi se non sbaglio l'illuminazione che hai è composta da 3 neon da 15w, giusto? anche se questa pianta la danno per un'illuminazione media, starebbe meglio con più W, comunque prova e vedi come ti va...
P.S. ricorda lo sfondo, non hai idea come cambi l'effetto! ;-) |
si ho 3 neon da 15 w su 75 litri lordi..è poco?allora ok le metto tutte sul fondo adex penso come risistemarle..lo sfondo si hai ragione...ma non trovo dove l' ho messo?lo avevo nero sull' altro acquario quetso è poco ma sicuro..e adex invece non lo trovo più...mi metto subito a cercarlo nella speranza di trovarlo..grazie come dei consigli tra un po vi posterò la foto con la modifica...grazie
|
mmmm e se i 3 steli li sposto proprio attaccati al filtro i modo ke poi ma mano ke crescono lo coprano e il legno invece lo posiziono più avanti o più al centro?
|
diodani, no no non hai poca luce, anzi! però a volte quella pianta è un pò infame, quindi vedi come va e attento ai segni di cedimento come ingiallimenti e sfaldamenti delle foglie....
Sì, certo, puoi metterli davanti al filtro, ma mettili sempre in piena luce...per dirti, dalla foto sembra che a sinistra ci sia un cono d'ombra, probabilmente se la pianti lì stenterà a crescere....mettila più centrale e a sinistra all'angolo ci metti non sò anche del ceratophyllum oppure una bella cryptocoryne che fà un bel cespuglio.... Puoi anche spostare il legno mettendolo ad "L" ed usandolo come base per attaccarci ad esempio una bella palla di Hydrocotyle leucocephala, così poi le radici scenderanno verso il basso e faranno una specie di grotta stile mangrovia.... |
ke figata...spiegami meglio la cosa della grotta..a l in ke senso..adex ti faccio vedere la foto di come ho modificato...dimmi se è come itnendi te..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |