![]() |
scusate se mi intrometto ma da qualche tempo ho notato un problema a una delle pinne ventrali del mio scalare. praticamente a metà la pinna sembra spezzata inoltre proprio all'altezza della rottura c'è una specie di rigonfiamento, se volete posto una foto.
|
scusate doppio post :D co sti allegati è un macello :D
|
Buongiorno Signori, scusate l'ignoranza e il disturbo, ma vi devo porre il solito quesito "indovina la varietà" o forse addirittura indovina la specie visto che su un paio ho qualche dubbio :D
Cmq ho preso questi 7 bambini, e come spesso succede, dopo il viaggetto,lo stress, possano i giorni, i colori si riempiono...e cominciano i dubbi; in particolare ho visto in giro le foto di red shoulders, black e yellow spotted, ma questi piccolini ancora nn hanno nessuna di queste caratteristiche e su un paio ho addirittura dubbio che siano P. scalare (nel senso che il loro nasino è molto all'insù e il colore vira molto all'oro verde con bande chiare prima delle scure.... Metto due foto, fanno schifo :D quello da solo è uno di quelli che "non capisco" scusate l'ammucchiata, stanno lentamente sempre in movimento, mangiano di tutto, tanto e fanno vite diurne e notturne apparentemente tranquille. Ho fatto un ambientamento lentissimo, due ore...e gradualissimo...speriamo bene, convivono solo con 4 E. siamensis e 8 G. Ternetzi. Fatemi sapere :D |
quello in foto sembra uno scalare "wild form"... solo che ha la fronte un pò schiacciata... anche gli altri sono così? #24
a prima vista non credo siano perù altum #13 |
Quote:
Per wild form intendi "d'allevamento-simil-wild" giusto?mmmm...possibile...purtroppo il fdnm è sempre all'agguato...cmq mi piacciono da morire...sono stupendi guarda (e tu mi dirai...dovresti vedere i miei P. altum....e io...eh lo so... :-D) |
questo è uno Pterophyllum scalare "peru altum" wild che avevo in vasca... :-))
|
io avevo fatto una domanda
|
Quote:
|
DeviliveD, proprio non saprei...son diventato "scalarista" da una settimana... :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |