![]() |
Il mio cory è ancora vivo ma non è ulteriormente migliorato, non nuota e non si alimenta.
Volevo dirvelo per non alimentare false speranze sulla cura fatta di Flagyl. Magari tento con Bactopur o Furanol?? Comunque ho avuto la sensazione che la moria di numerosi esemplari avvenuta in alcune delle vostre vasche sia, al di là delle cause ignote, per via del fatto che non sono stati subito isolati i soggetti malati dal resto del gruppo. Leggendo i vari post di qualcuno (Elenio?non ricordo il nome) sono rimasta un pò confusa da alcuni comportamenti, come quello di non isolare immediatamente il soggetto malato, non spegnere subito la CO2(anzi aumentarla??) |
Quote:
dopo la morte degli esemplari di hemigrammus.....leggendo tutto questo topic mi sto grattando e preoccupando per tutti gli altri pesci.... -05 meno male che i pochissimi cambi che faccio....gli ultimi del 15% per tre giorni consecutivi per il mese scorso.....a seguito della moria di hemigrammus....il precedente del 30% era stato a inizio agosto......li faccio tutti con sola acqua d'osmosi....autoprodotta..... :-)) |
Pupa, quando per la prima volta è accaduto l'irreparabile che senso ha isolare i soggetto che sembrano infetti? io ho una vasca di solo corydoras, quindi ormai erano tutti a rischio e tutti da curare. Ho un'altra vasca da 80 litri con una 60ina di piccoli corydoras (i figli) ed altre due vaschette da 5 litri con gli avannotti. quindi ovunque li avrei messi erano in stessa compagnia.
comunque prova la cura sperimentata da paolo o da me. I risultati SEMBRANO positivi, pero' meglio aspettare qualche altro giorno per esserne sicuri. |
Quote:
|
una cosa che mi viene in mente e' una sindrome da immunodeficienza di qualche tipo...nell'uomo le manifestazioni infiammatorie e maggiormente visibili di una patologia sono generalmente date dalle risposte immunitarie che "disregolandosi" eccedono e provocano piu' danni che benefici...oltre a fungere da campanello d'allarme..al contrario i soggetti immunodepressi sviluppano spesso patologie anche molto serie "in sordina" o per dirla in medichese con quadri sindromici e cortei sintomatologici sfumati.....questo e' dato da molte cose...non ultime mutazioni di alcuni geni....ora sappiamo che gli allevamenti dei nostri amici pinnuti non sono proprio il non plus ultra per evitare la riproduzione tra consanguinei.....
|
Quote:
|
Salve a tutti... :-)
ho comprato sabato scorso 4 cory e martedì ne è mancato uno :-( , avevo aperto un post, vedevo che stava male e non sapevo cosa fare... :-( questo è il link: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...273&highlight= le foto che sono nei link, sono dei pesciolini che ho nell'acquario, poi ho anche un altro panda, ma non sembra che abbia le branchie rosse...... ... Ho letto tutta questa discussione e non sò bene come procedere, sono alle prime armi #13 ... penso che si possano essere ammalati per la temperatura che è calata qualche notte fa, anche se uso il termoriscaldatore, infatti al mattino al risveglio ho visto che era a 18°!!! -28d# ...non penso che sia per colpa dei nitriti e/o nitrati, perché martedì stesso avevo fatto i test (risultati perfetti).... .... Come li posso curare?? #17 |
mangawriter, lo escluso. Alcuni avannotti l ifaccio crescere senza riscaldatore (min 18°).
OT 18 gradi con riscaldatore ???? A casa mia fa 25 senza :-D :-D :-D :-D |
E allua che hanno? erano già malati forse?? -28d#
Da me è un pò com'essere al polo, specie negli utlimi giorni, sono ghiacciate anche le strade... :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |