AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho comprato il mio acquario: lo allestiamo insieme? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216338)

rizzia 25-01-2010 17:05

l'ideale sarebbe procedere per gradi ma a questo punto (se i nitriti so no a 0)
ti puoi norganizzare come meglio credi rabbocca e piantuma
misura ph e a seconda del valore che hai scegli pesci
che test hai?
servirebbe anche il kh e il gh almeno
se devi (cosa probabile ) abbassare il ph meglio aspettare ancora qualche giorno finche i valori non siano accettabili

sampei71 25-01-2010 21:34

test a reagente, gli ho praticamente tutti, Pk, Gh, Kh, No2, No3, nh3.

Aspetto l'arrivo delle piante, poi piantumo, rabbocco, lascio passare una giornata e poi controllo tutti i valori. Poi vedremmo insieme se tutto è ok e se si inizieremo a pensare a cosa mettere dentro, non vedo l'ora!

Grazie ancora per l'aiuto! :-)

Manuale 25-01-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da sampei71

Aspetto l'arrivo delle piante, poi piantumo, rabbocco, lascio passare una giornata e poi controllo tutti i valori. Poi vedremmo insieme se tutto è ok e se si inizieremo a pensare a cosa mettere dentro, non vedo l'ora!

finalmente qualcuno che non fa le cose avventate!... bravo sampei! #25

rizzia 25-01-2010 21:45

sampei71 26-01-2010 10:44

Grazie ancora a tutti i vostri consigli!!! #12 se non fosse stato per tutti voi, e per l'assenza di questo meraviglioso forum, sicuramente sarei caduto anche io come molti purtroppo fanno nella tentazione di mettere i pesci prima della maturazione, fare il solito fritto misto, ecc ecc!!! #23
Ho letto molto e continuo a leggere, e purtroppo vedo che c'è gente che commette sempre gli stessi errori, fretta, consigli errati del negoziante....
Spero che questo 3d serva anche a chi voglia iniziare senza cercare il risultato il giorno dopo, postando domande su consigli e non su rimedi #22

Darklight 26-01-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviata da sampei71

L'NH3 a me manca . E' importante averlo oppure è un surplus ?

Cioè so che l'ammoniaca è dannosissima per i pesci ma se gli altri valori sono a posto è comunque possibile che quelli dell'NH3 siano fuori ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.