AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   :neofita: consigli nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210059)

Ember 14-10-2009 15:24

Quote:

Originariamente inviata da mattocomeilgatto
io propio ieri ho scoperto di avere un inquilino/a, una piccola lumachina che si sta divorando tutte le alghe marroni sulle anubias, mi devo preoccupare?

Anche io ho scoperto delle lumachine (le mie sono delle physia), si vede che c'erano le uova in qualche pianta... spero solo non diventino due milioni :-D

mattocomeilgatto 14-10-2009 15:26

grazie! assomigliano alla mia, essendo ermafroditi come funzionano?? fanno da sole o hanno bisogno comunque dell'altro? #19 #13

Ember 14-10-2009 15:29

Non lo so! Non credo facciano da sole, comunque quasi sicuramente ce ne sono altre che non hai visto (magari ancora troppo piccole)... :-)
Se non diventano troppe, sono utili!

mattocomeilgatto 14-10-2009 15:57

bene così, adesso ho appena aperto un topic per vedere se c'e qualche buon anima che regala piante che possano andare bene per me...
te cosa ne dici dei nitriti a 0.1mg/l contro i quasi 0 della settimana scorsa?? l'impennata c'è stata da un giorno all'altro e oggi è a 0.2mg/l

Ember 14-10-2009 17:14

Beh non so, io non li ho monitorati molto, ho aspettato un mese e siccome dopo quel mese erano a zero, ho supposto che il picco ci fosse già stato ;-)

mattocomeilgatto 14-10-2009 17:59

chiedo a te perchè non sta rispondendo nessun altro, o meglio, entrano e danno qualche consiglio, poi si dileguano

Ember 14-10-2009 18:37

Vabbè si saranno anche un pò stufati di noi neofiti :-D
Comunque, io ti consiglio di controllare i nitriti alla quarta settimana e se sono a zero, significa che il picco è passato!

I pesci li hai scelti? :-)

mattocomeilgatto 14-10-2009 19:29

1 betta maschio, qualche microrasbora (53/4) e qualche caridina japonica(4/5)

adesso appena riesco a portare a casa anche il 50litri provo con guppy oppure molly e platy, quali mi consiglierebbe uno che li ha avuti entrambi??
altrimenti hai qualche idea?

Francesco Cantone 14-10-2009 20:37

i guppy sono piu piccoli e colorati

mattocomeilgatto 14-10-2009 21:01

fino a li c'ero arrivato^^ li ho visti in vasca, la mia era una domanda a livello di facilità/soddisfazione/bellezza
stavo anche cercando altre idee a livello di popolazione, in 50litri pesci grossi non ci stanno, pensavo a un paio di comunità di piccoli ma i neon non mi piaciono tanto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.