AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Barzellette in Acquarofilia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202418)

gflacco 23-07-2009 23:45

ve ne racconto un altra:
tempo fa in un negozio della zona dove faccio degli acquisti di tanto in tanto entro per cercare didare qualche piantina o pesciolino..dovevo sfoltire potature e piccoli.
Chiedo: potrei portare qualcche piantina di hygrophila polysperma o Limnophylla Sessiflora?
e lui: al momento ho già varie piante!
Allora io(girandomi verso le vasche): ho anche delle Astatotilapia Aeneocolor, te le porto?
e lui: il fatto è che dovresti mettermele dentro dei vasetti! :-D :-D
io... -05 -05

GEMMO 23-07-2009 23:47

hanno sta fissa di questi vasetti del casso

Paolo Piccinelli 24-07-2009 08:06

GEMMO, non l'hai capita... :-D :-D :-D

l'astatotilapia ha le pinne! :-))

Metalstorm 24-07-2009 09:37

Quote:

Allora io(girandomi verso le vasche): ho anche delle Astatotilapia Aeneocolor, te le porto?
e lui: il fatto è che dovresti mettermele dentro dei vasetti!
io...
spettacolo!!!!!!! :-D :-D :-D

Aredhel 24-07-2009 16:04

Quote:

e lui: il fatto è che dovresti mettermele dentro dei vasetti!
magari era un nuovo packaging! :-D

Metalstorm 24-07-2009 16:14

Ciclidi di allevameto idroponico.....infili i pesci con la testa in un vasetto si mangime #17 #17 #17

Oscar_bart 24-07-2009 16:23

Comunque ci sono delle "barzelette" anche nate dai clienti più che dai negozianti..

L'altro giorno è entrato un cliente nel negozio a me vicino e chiede convinto dei Pirana, ce ne aveva 4 da taglia piccola a taglia media e li prende tutti..
La mattina successiva torna in negozio a dire che i pesci mangiavano tutti tranne uno che se ne stava sempre a boccheggiare..
Allora iniziano le domande sul funzionamento dell'acquario.. alla fine vien fuori che questo aveva avviato la vasca (che era ferma da anni ma che prima funzionava e lui insieme alla madre "utilizzava") la mattina stessa dell'acquisto mettendo nel filtro SOLAMENTE la pompa!!

Sconcertato il negoziante gli ha detto di riportargli immediatamente i pesci e gli ha venduto tutti i materiali necessari per il filtro e detto di tornare fra 15 giorni con l'acqua per un test #07 #07

Ma ce ne sono tante altre, ogni tanto quando mi fermo me ne racconta alcune proprio da "ebeti".
In alcuni casi non c'è spiegazione che tenga, quando il cliente testardo vuol fare di testa sua niente li ferma e da VENDITORE, perchè questo è il loro mestiere , vendono i pesci..

PinkBetta 24-07-2009 16:50

Certo che anche i clienti ci mettono si del suo, spesso per ignoranza ma spesso anche perchè vogliono trattare i pesci come oggetto d'arredamento e basta... Una volta un ragazzo che conobbi (il classico tipo snob che a me sta antipaticissimo, quello che si da un mucchio di arie, veste solo firmato ecc...) mi disse (lui non aveva nessuna esperienza di acquario) che voleva comprarsi 1 Pirana (sicuramente per farsi bello con gli amici e dire "ho un pericolossissimo pirana in vasca). Io gli dissi (nella mia inesperienza con questi pesci, dissi quello che sapevo) che volevano tanto spazio perchè diventavano grandi e viveno in banchi, ma lui nulla, diceva che tanto ne bastava uno in vasca piccola. -28d#

Paolo Piccinelli 25-07-2009 11:03

PinkBetta, vai a leggere in epsci tropicali... c'è uno che ha preso due predatori che vengono 70 cm perchè "stavano bene nell'acquario anche se non ne conosco i nomi" #23 #23 #23

Marco Vaccari 25-07-2009 12:45

....ho visto anch'io Paolo.... appena riconosciuto l'Osphronemus goramy mi sono messo a piangere... ma ho avuto crisi convulsive quando mi è stato risposto che nella vasca vi erano già un pacu e un astronotus...

"...sometimes they are back"........ #77

Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.