![]() |
sta in camera mia,dove ho l'acquario!la temperatura è intorno ai 20.ho agitato lo zucchero,poi il lievito no.ho letto che non si deve mischiare.ora ho aperto la bottiglia,provo a ritapparla sta sera...bo! #23 ho messo 300 grammi di zucchero e un 3 di lievito.AIUTO!!!!!!!
|
è passato un altro giorno e non ci sono bolle!mi sa che dovrò rifare tutto...anche se non mi spiego come sia possibile..................
|
che lievito hai usato???
giusto per capire dove puo' essere il problema....... io utilizzo lievito a cubetti che si trova nelle cooperative da 25gr a cubetto ma hai messo circa 12gr di lievito?? sciolto in una tazzina d'acqua??? strano che non hai bolle un minimo ci devono essere a meno che il lievito non fosse buono altrimenti un minimo di reazione chimica ci deve essere....... manilosz |
si anch'io ho usato quello.se apro la bottiglia sento che è "frizzante",ma non escono bolle.ho usato l'aflebo,così come è uscito,con contagocce e regolatore,ed ho infilato al posto dell'ago la pietra porosa.e con una cannuccia nel tappo che lo collega all'aflebo...ho sigillato con super attack,non dovrebbero esserci perdite.vabbè,cmq ho sicuramente sbagliato qualcosa,visto che a tutto il mondo riesce!
|
co2
Salve a tutti
A proposito della co2 artigianale ... 1) la bottiglia secondo voi posso anche metterla all'impiedi "ai piedi" del tavolino dell'acquario o deve essere necessariamente alla stessa altezza o sopra addirittura ??? 2) Non ho ancora capito che cosa è e dove trovo questo "tubo rigido di diametro esterno di 5 mm." descritto nell'articolo di cui al link di pag. 2 del forum, quello che si inserisce nel tappo insomma. Potete aiutarmi ???? Ciao!!! |
Quote:
|
Re: co2
Quote:
Quote:
Ciao :-)) |
Secondo voi andrebbero bene queste pastiglie : http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1190 di Co2 per l'idroponica al nostro scopo? Credo che con queste pastiglie la produzione di gas sarà molto più duratura ed essere un alternativa alla miscela zucchero lievito o no #24
|
co2
Caro fabiox73, grazie per i consigli.
Ho già montato la co2, sembra funzioni bene, a parte numerose piccole e quasi impercettibili perdite nelle giunzioni. per adesso ho una bottiglia di fanta di 1.5 litri con 290 gr. di zucchero, quasi mezzo panetto di lievito; passerò quanto prima al 2litri. Un consiglio per tutti: ho trovato ottima la colla a caldo (quella con la pistola) per le saldature. Io l'avevo già a casa per il bricolage. Usatela sia nel tappo-bottiglia sopra e sotto, sia nelle giunzioni del tubo areatore con il deflussore (entrambi i lati). E' ottima, l'attack secondo me è dannosa. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |