PDA

Visualizza la versione completa : problema schiumatoio

fario55
01-10-2007, 09:07
Ho una vasca in maturazione da circa un mese,durante i controlli dell'acqua ho rilevato una durezza carbonatica un pò bassa ( 6/7) ,ho cercato di innalzarla introducendo alcune compresse prodotte da Acqualine
Germany Kh+. Dopo pochi minuti il mio schiumatoio H & S 110-F2000 è letteralmente impazzito , a cominciato a schiumare ( schiuma bianca ) in maniera esagerata (il bicchere si riempie in pochi secondi e comincia a tracimare senza fermarsi).Sono passati quasi due giorni e la schiumazione continua.
Cosa è successo??? Aiutatemi fino ad ora tutto procedeva benissimo!!!

keronea
01-10-2007, 13:13
fario55, la problematica l'hai capita da solo, il prodotto da te utilizzato forse non è indoneo, ci sono molti modi di alzare il kh, uno di questi è la kalkwasser, oppure prototti già testati e sicuri.
Ti ricordo che la durezza carbonati va alzata molto lentamente, pertanto non esagerare.
Ora non devi fare nulla, magari un bel cambio d'acqua (che male non fa) e aspetta il ritorno della normalità ;-)

percivaldo
01-10-2007, 15:23
io è un mese che combatto per alzare il kh ma non c è verso,uso il reef builder della seacheam 2 ricche dosi a settimana,fortunatamente però non crea problemi in vasca.... #13