Visualizza la versione completa : Consiglio su allevamento guppy
Ciao a tutti! mi ritrovo qui a chiedervi un consiglio...ho da molto tempo un acquario da 100 litri. da circa un anno mi sono appassionato ai guppy...nella vasca ho varie generazioni!(avevo iniziato con una guppy femmina che mi fece in un solo colpo una 50 di pesci!).
ora è arrivato il momento di allestire una nuova vasca per gli avannoti appena nati(finora li facevo crescere nelle sale parto).
il consiglio che voglio è questo: SECONDO VOI...è MEGLIO CHE FACCIO PARTORIRE LA GUPPA NELL'ACQUARIO DOVE L'HO E POI PORTARE GLI AVANNOTTI NELLA VASCA NUOVA...OPPURE PRENDERE LA GUPPA POCO PRIMA DEL PARTO E FARLA PARTORIRE DIRETTAMENTE IN QUELLA NUOVA??....grazie a tutti
lucapoz, sposto in poecilidi ;-)
Mr. Hyde
30-09-2007, 20:05
usa la stessa acqua e traserisci la mamma almeno i piccoli più delicati non subiscono lo sbalzo eventuale ;-)
fai partorire la mamma nell' acquario e poi sposta i piccoli che hanno capacità di adattamento molto superiori rispetto agli adulti
perora due pareri...e contrastanti!! qualche altro consiglio??siamo 1 a 1!
Tropicalia Firenze
01-10-2007, 21:36
fai partorire la mamma nell' acquario e poi sposta i piccoli che hanno capacità di adattamento molto superiori rispetto agli adulti
Concordo anche io solitamente faccio così. Nascono in sala parto e poi li sposto :-)
ok...ormai che ci sono faccio un ultima domanda...ho dei guppy di 3/4 mesi...già incinta...credete che c'è la faranno a partorire anche se non completamente cresciute?....lo so che fino a sei mesi dovrei tenere separati maschi e femmine...ma a me non piace!
posso consigliarti per quella che è la mia misera esperienza... :-)) :-))
io di solito sposto gli avannotti dalla sala parto alla vasca separata (come straussina #22 #22 #22 #22 )
per quanto riguarda la guppa giovane non penso che ci siano problemi, sicuramente però partorirà molti meno guppyni essendo la prima volta...
spero di esser stato d'aiuto e spero di non aver detto castronerie... #13 #13 #13 ...ciao a tutti #22 #22
ok...ormai che ci sono faccio un ultima domanda...ho dei guppy di 3/4 mesi...già incinta...credete che c'è la faranno a partorire anche se non completamente cresciute?....lo so che fino a sei mesi dovrei tenere separati maschi e femmine...ma a me non piace!
e questo dove lo hai letto??
certo che di cose strane si trovano su internet
io li faccio nascere nella vasca normale poi kuando li vedo li trasferisco in una vasca apposta !!!! per usare kuesto metodo devi avere una buona vegetazione io nn ne ho molta ma la vasillina(nn mi ricordo mai cm si chiama !!!)con le foflie troppo crescute formano insieme alla riccia un ottimo rifugio!!!
e questo dove lo hai letto??
certo che di cose strane si trovano su internet
l'ho letto su l'enciclopedia di wikipedia..riporto quanto scritto:
La maturità sessuale inizia molto presto, a 2-3 mesi le femmine possono già partorire. Risulta necessario quindi, se allevati in vasca, tenere separati i sessi fino a 6 mesi di età, per evitare danni alle femmine: parti troppo precoci possono portare a deformazioni del dorso.
non è vero secondo voi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |