Visualizza la versione completa : CONSIGLIO CO2 A LIEVITO
Ciao a tutti, volevo delle informazioni riguardo alla distribuzione di Co2 a lievito. Praticamente ho seguito tutte le istruzione che ho trovato su AP, e devo di che la Co2 esce alla grande. A questo punto però mi chiedevo se è necessario regolare la quantità di Co2 che fuoriesce dalla pietra porosa o non crea nessun problema dovesse essere troppa.
Grazie anticipatamente per i consigli che spero riceverò
La Co2 va assolutamente regolata! La troppa anidride carbonica in vasca ucciderebbe i tuoi pesci e farebbe crollare il Ph... la Co2 dovrebbe essere in torno ai 20 mg/l per non essere dannosa ai tuoi pesci.
Quindi compra un rubinettino che ti permetta di regolarla attraverso un contabolle
Ciao
meglio se aggiungi pure una valvola a spillo. La regolazione così è più fine e precisa ;-)
taurus76
01-07-2005, 18:55
Bisogna regolarla,senno fai una strage
meglio se aggiungi pure una valvola a spillo. La regolazione così è più fine e precisa
Io ne ho una, ma... precisa proprio non è per regolarla fatico un pò cmq non mi lamento -28d#
se hai una produzione artigianale di CO2 devi stare attento con la regolazione perchè la pressione all'interno della bottiglia diventa parecchio alta. Io consiglierei una bombola anche monouso.
Come ti hanno spiegato sopra, la CO2 influenza sia il KH che il pH dell'acqua, eceessi e carenze creano molti problemi alla vasca.
un consiglio, metti un cucchiaino di bicarbonato quando fai l' intruglio, aiuta a controllare la produzione di CO2, e allungando la vita della miscela...
ciao! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |