Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per allestimento nuovo acquario

vitrio5
27-09-2007, 15:14
Ciao a tutti innanzitutto!!

Sono un neofita ho comprato ieri un piccolo acquario con capacita netta 23l, quindi proprio piccoletto, lungo 31,5 cm per 23,5 cm di larghezza e alto 31cm.

Poi vi riporto altre notazioni tecniche riprese fedelmente dal libretto delle istruzioni:

Filtration System: External top filter: 6-8W(250L\H)
Lighting System: 8WX1

Questo è tutto! quindi vorrei umilmente consigli utili per trasformare questo piccolo acquario in una bomboniera, ma soprattutto un micro-ecosistema funzionante che favorisca la vita dei pesci.

Non limitatevi nei consigli ovvero ho bisogno di qualsiasi informazione dall'acquisto di nuovi macchinari, del fondo, delle piante, e ovviamente dei pesci..

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!! #19

P.S. Più tardi inviero foto dettagliate dell'acquario vuoto se ho tempo!

Ryan Atwood
27-09-2007, 15:21
inanzitutto dovresti pensare ai pesci che potresti metterci, cosi potresti costruirgli intorno il proprio ecosistema...........come primi pesci da allevare sono fcili i guppy o i platy ma c'è il problema che in pochi mesi ti riempiranno l'acquario di piccoli..........cmq pensa bene ai pesci che vorresti metterci e noi t aiuteremo nella scelta del suo ambiente

Kerri
27-09-2007, 15:33
vitrio5 ciao e benvenuto!

certo il litraggio è un po' scarsino..... #24
e non voglio scoraggiarti assolutamente, ma gli acquari così piccoli danno molti più problemi di manutenzione rispetto a quelli più grandi.
Detto questo, che ne pensi di un bel Betta Splendens??
Il tuo filtro è interno o esterno?
Se fosse interno, io lo sostituirei con un filtro esterno a zainetto così da recuperare più spazio in vasca. ;-)

Facci sapere :-)

Paolo Piccinelli
27-09-2007, 17:35
vitrio5, benvenuto (a?) :-))
I dati tecnici della vasca inseriscili nel profilo, saranno sempre a disposizione di chi ti vuole consigliare.