Visualizza la versione completa : Betta arrabbiato
PinkBetta
26-09-2007, 19:35
Ciao,
mi è già succeso più di una volta il seguente fatto; quando accendo la luce della stanza dove ho l'acquario, durante la notte mentre i pesci dormono, il Betta alla vista della luce si sveglia e se la comincia a prendere con chiunque gli capiti a tiro. Ieri notte ha morso un cardinale che gli stava di fronte e dopo ho dovuto spengere la luce perchè cercava qualcun'altro con cui prendersela. E' il primo Betta che ho che si comporta così. Capisco che essere svegliati mentre uno dorme non è piacevole, ma è possibile che un pesce riesca a provare rabbia per questo?
GreenMan
26-09-2007, 19:41
Gulp.. Accidenti, questa domanda è davvero difficile.. #24 :-(
Ma perchè accendi la luce nel mezzo della notte? #19
PinkBetta
26-09-2007, 19:50
Ma perchè accendi la luce nel mezzo della notte? #19
La accendo quando torno a casa dopo che sono stata a giro col mio ragazzo, è più sera tardi che notte, ma in quella stanza c'è buio già da un pò e dunque i pesci dormono già. Mi sento più tranquilla a controllare che tutto vada bene prima di andare a letto.
GreenMan
26-09-2007, 19:59
Aaaa.. Accendi quella della stanza giusto? Non quella dell'acquario?
Ma chi sa cosa pensa di fare lui.. Nella penombra vedrà un bel codino ke si muove e vorrà farsi lo spuntino di mezazanotte! ;-) Magari spera di cogliere disorpresa colui ke insegue tutto il giorno ma è troppo veloce per essere preso.. Boh.. #19
PinkBetta
26-09-2007, 20:03
Si accendo quella della stanza.
Mah di giorno non mi sembra che ce l'abbia con nessuno, gira tranquillo! Per questo mi chiedo perchè proprio di notte quando viene svegliato si arrabbi; che è un Betta Mannaro?
GreenMan
26-09-2007, 20:11
Beh.. effettivamente nei laghi i predatori cacciano all'alba ed al tramonto proprio per le condizioni di visibilità sfavorevoli alla preda.. probabilmente questo tipo di luce simula queste condizioni.. Un mioplakat lo vedevo ke faceva degli scatti incredibili e si piantava nella parete nera di plexiglass, poi ho visto che non picchiava semplicemente sulla lastra, ma tentava di ingoiarsi gli ancistrussini di una settimana (neri #19 ) ke prima non notavo! #17
Butterfly
26-09-2007, 20:50
Se si è arrabbiato perchè lo svegli potresti calmarlo mettendo un tuo ditino nell'acquario... In questo modo morsicherà te, scaricando il nervoso... :-D :-D :-D
PinkBetta
27-09-2007, 18:40
Forse allora quando si sveglia si risveglierà anche il suo istinto di predatore crepuscolare...
babaferu
27-09-2007, 22:20
prova a riparare la vasca dalla luce, prima di uscire mettigli un cartoncino nero davanti al vetro frontale... x vedere se tutto ok li spii da un angolino senza spaventarlo.
anche il mio si arrabbia se lo sveglio...
è anche vero che se è da poco che ce l'hai dopo un po' si possono abituare al fatto che tu rientri e non si agitano più.
PinkBetta
28-09-2007, 19:06
In effetti non è molto che ce l'ho. Grazie a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |