Entra

Visualizza la versione completa : Salarias fasciutus, dopo pochi mesi posso inserirlo?

rox56
25-09-2007, 23:56
Ciao a tutti, avevo un acquario di 120 cm, dopo circa 5/6 mesi ho traslocato il tutto in una nuova più grande, 150 cm.Dal trasloco sono passati altri 30 giorni, le rocce sono abbastanza mature, ho delle alghe calcaree, dell spirografi e diversi esserini.Da alcuni giorni sono apparse le maledette filamentose e si stanno espandendo velocemente.Secondo voi posso inserire un Salarias fasciutus, può campare nel mio acquario?Potrebbe essere utile?Inserirò anche delle turbo.
Grazie a tutti.

***dani***
26-09-2007, 00:08
se i valori della vasca sono buoni e stabili direi di si

rox56
26-09-2007, 00:11
E' che ho letto che è un pesce da inserire in acquari ben maturi.Grazie.

ALGRANATI
26-09-2007, 08:04
rox56,
è un pesce da inserire in acquari ben maturi

anzi , sè la vasca è ben matura non ha alghe e la salarias mangia solo quelle ;-)

adp80
27-09-2007, 22:07
rox56, forse ti confondi con lo Pterosynchiropus! ;-) Quest'ultimo è da inserire solo in vasche grandi e mature visto che si nutre esclusivamente di microrganismi presenti in vasca! :-))

biliobli
28-09-2007, 22:12
rox56
ho sentito dire che la salarias mangia solo alghe patinose, mentre quelle filamentose verdi, lunghe qualche cm, non le le mangia.
Forse sarebbe più utile allo scopo un zebrasoma ????
Anche io ho lo stesso tuo problema.
Le lumache turbo mi stanno aiutando molto....ma ce ne servono molte.

***dani***
29-09-2007, 08:36
rox56

ciao rox56

ho sentito dire che la salarias mangia solo alghe patinose, mentre quelle filamentose verdi, lunghe qualche cm, non le le mangia.

quelle lunghe non le mangia nessuno... solo il riccio diadema se, e ripeto se, ci passa sopra le rasa come un prato all'inglese :-)

ai pesci piaciono le alghe giovani (corte)

Forse sarebbe più utile allo scopo un zebrasoma ????
Anche io ho lo stesso tuo problema.
Le lumache turbo mi stanno aiutando molto....ma ce ne servono molte.

Lo zebrasoma vuole una vasca cmq di almeno 300 litri e 120 cm di lunghezza, secondo me.

Qualche paguro? Clibanarius tricolor ad esempio