casatiel
29-06-2005, 17:29
Vorrei chiedervi alcuni suggerimenti per passare alla fase finale(nel mio caso la maturazione durera' 4 Mesi):
1)Grazie all' introduzione di 10 Turbo,una Salarias,2 Paguri,1 Mesphilia,1 Diadema, mi ritrovo una vasca quasi priva di alghe.Non mancano,pero', alcuni Ciano in zone con minor movimento.Vi chiedo se cio' rientra nella normalita' ?
2)Stanno comparendo delle alghe calcaree(viola) sul fondo.E' un segnale positivo?
3)Dopo una settimana dall'introduzione delle turbo, ne ho gia' perse 3 per decesso.Cio' ha contribuito a saziare i due Paguri.Anche questo rientra nella norma?
4)Per aumentare la densita' , utilizzo una brocca da 1 litro nella quale sciolgo 100gr di sale, dopo alcuni minuti lo introduco in vasca in prossimita' delle pompe.E' un giusto procedimento?
P.s. sto attuando un cambio al mese nella misura del 15%.
I VALORI ATTUALI SONO:
-Fosfati 0 Salifert
-NO2 0 Tropic Marine
-NO3 <1 Tropic Marine
-Ca 380 Salifert
- PH 8.2 Salifert
-Densita' 1023 (25 Gradi)
-NH4 <0,25 Salifert
-Temperatura 26
Grazie mille per l'attenzione.
Stefano.
1)Grazie all' introduzione di 10 Turbo,una Salarias,2 Paguri,1 Mesphilia,1 Diadema, mi ritrovo una vasca quasi priva di alghe.Non mancano,pero', alcuni Ciano in zone con minor movimento.Vi chiedo se cio' rientra nella normalita' ?
2)Stanno comparendo delle alghe calcaree(viola) sul fondo.E' un segnale positivo?
3)Dopo una settimana dall'introduzione delle turbo, ne ho gia' perse 3 per decesso.Cio' ha contribuito a saziare i due Paguri.Anche questo rientra nella norma?
4)Per aumentare la densita' , utilizzo una brocca da 1 litro nella quale sciolgo 100gr di sale, dopo alcuni minuti lo introduco in vasca in prossimita' delle pompe.E' un giusto procedimento?
P.s. sto attuando un cambio al mese nella misura del 15%.
I VALORI ATTUALI SONO:
-Fosfati 0 Salifert
-NO2 0 Tropic Marine
-NO3 <1 Tropic Marine
-Ca 380 Salifert
- PH 8.2 Salifert
-Densita' 1023 (25 Gradi)
-NH4 <0,25 Salifert
-Temperatura 26
Grazie mille per l'attenzione.
Stefano.