Visualizza la versione completa : domanda sull' hemiathus
unadell1%
22-09-2007, 20:36
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.plantacquari.it/images/piante/layout/Hemianthus-callitrichoides3.jpg&imgrefurl=http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp%3Fid%3D24&h=427&w=640&sz=105&hl=it&start=1&um=1&tbnid=cdUWayq_NuF44M:&tbnh=91&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3DHemianthus%2Bcallitrichoides%26svnum% 3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG
ho visto questa foto riguardo l'hemiathus, quindi siccome avevo pensato di realizzare una piccola collinetta con dei tozzetti di pietra lavica, e volevo metterci delle anubias, ma a quanto pare a l'hemiantus va bene! fa un effetto stupendo, ma si appoggia sulle rocce... -28d# si lega? avete idea di come si fa?
possiedo 2 neon da 20 w, in 50 lt lordi
preciso che il posto in cui dovrei realizzare qst collinetta, è privo di fondo fertile,perchè sarebbe sotto il filtro interno che dovrei togliere.
NPS Messina
22-09-2007, 21:30
Ahhhhhhh
ma è il sito del mio amico Matteo....
scusate del nostro amico Rek.......
complimenti per il lavoro e su messenger non ti mettere sempre occupato che è da un pezzo che non ci sentiamo.....
:-)
Comunque puoi provare a legare la calli con del filo da pesca dello 0,8, oppure con degli elastici.....
la luce c'è, e dunque......
poi sta a te fornire il giusto nutrimento...
p.s.
la ditta anubias di Bologna vende la calli già piazzata su pietra, è bellissima #19
unadell1%
23-09-2007, 09:49
Ahhhhhhh
ma è il sito del mio amico Matteo....
scusate del nostro amico Rek.......
complimenti per il lavoro e su messenger non ti mettere sempre occupato che è da un pezzo che non ci sentiamo.....
:-)
Comunque puoi provare a legare la calli con del filo da pesca dello 0,8, oppure con degli elastici.....
la luce c'è, e dunque......
poi sta a te fornire il giusto nutrimento...
p.s.
la ditta anubias di Bologna vende la calli già piazzata su pietra, è bellissima #19
io come fertilizzante ho solo il sera florena, basta o civuole qualcos'altro? e se è si cosa?
perchè non fido + dei negozianti, quelli x vendere ti rifilano m***a pì sasizza!!!
se vuoi ottenere risultati come in foto devi adottare linee di fertilizzazione piu' mirate, dennerle-saechem-Elos etc
ciao ragazzi, ho comprato due vasetti di "calli". Mi è stato consigliato di togliere dai vasetti delle piante quel materiale che ne tiene insieme le radici . Ho fatto la stessa operazione cn un vasetto di "anubias" ritrovandomi la pianta in mano con tutte le radici libere.
come mi devo comportare con la piantina della calli? ho provato a fare la stessa operazione ma mi ritroverei in mano decine di piantine divise di circa 4 o 5 mm.... -28d#
che faccio?? #23
EXPANSYON
23-09-2007, 18:12
intendi il grodan, la lana di rocci, quella la devi togliere tutta miraccomando
intendi il grodan, la lana di rocci, quella la devi togliere tutta miraccomandook, ma una volta tolta come mi comporto???
EXPANSYON
23-09-2007, 18:21
bè sciacqui bene le radici e la pianta sotto acqua corrente per eliminare eventuali tracce di grodan (nelle radici) e uova di lumaca (sulle foglie).
per informazioni su come piantare, guarda questa guida di Plantacquari:
http://www.plantacquari.it/articoli/inserimento_delle_piante.asp
ti ringrazio, la guida l'avevo gia letta.il problema sta solo nella calli che è troppo piccola!
Massimo Suardi
23-09-2007, 19:53
Pinzette :-D
unadell1%
23-09-2007, 20:13
ma allora la devo legare alla roccia?! e le radici rimangono così, libere nell'acqua? ma sicuro che non muore?
Massimo Suardi
23-09-2007, 20:28
bah, io non la legherei alla roccia....
ma la piantumerei a modo in un ricco substrato.....
non escludo che anche su roccia possa crescere, ma accade in via marginale solo su qualche stoloncino che si allunga...
EXPANSYON
23-09-2007, 20:53
a si, allora ti devi armare di pinze e tanta, ma tanta pazienza ... :-)
unadell1%
23-09-2007, 22:04
ma allora sulla roccia l'effetto pratino come lo posso ottenere? ma il moderatore nps messina mi aveva detto che si poteva fare, addirittura dice che la vendono già piantumata!!! boh!!! -28d#
cmq ho postato una foto dove era messa su roccia, se qualcuno sa come si fa, gentilmente melo dica.
grazie :-))
legala e fertilizza la pianta dovrebe crescere, la foto che ci hai fatto vedere è un risultato difficile da raggiungere
NPS Messina
25-09-2007, 13:04
ma allora sulla roccia l'effetto pratino come lo posso ottenere? ma il moderatore nps messina mi aveva detto che si poteva fare, addirittura dice che la vendono già piantumata!!! boh!!! -28d#
cmq ho postato una foto dove era messa su roccia, se qualcuno sa come si fa, gentilmente melo dica.
grazie :-))
Certo che si può fare, ovvio che per come ti hanno detto cresce meglio su un substrato.
;-)
Massimo Suardi
25-09-2007, 23:59
le vasche di Knott non fanno testo....
in secondo luogo la foto indicata non prevede HC su rocce...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |