Visualizza la versione completa : costi di spedizione...DA LEGGERE!
scimmietti
21-09-2007, 12:47
salve ragazzi...
mi sento in dovere di scrivere due richette qui e credo che sia il posto giusto dove scrivere.....
il mio discorso riguarda la spedizione dei gamberi....e i prezzi che danno i venditori....
ho contattato molta gente per la vendita di caridine e neocaridine e quando mi hanno parlato del prezzo della spedizione mi ci sono fatto due grasse risate....
vi spiego...
molti dicono che le spese di spedizione sono 15 euro...
ma guardate che le spedizioni con postacelere 1 (arrivo in 24 ore per un massimo di 3 kg di peso del pacco) sono 10 euro e non 15.....quelle 5 euro sono soldi in piu che si intascano chi vi vende le caridine....
molti si fanno scudo dicendo che spediscono con PACCOCELERE 1 e con tale spedizione in effetti il prezzo e di 15 euro....
il problema e' che e' inutile spedire con PACCOCELERE1 perche' e' un tipo di spedizione identica a POSTACELERE1 ma con la differenza che con il PACCOCELERE si possono spedire pacchi fino a 30 kg di peso
e vi assicuro, non ce ne mai bisogno di tale spedizione per spedire dei gamberetti.....
ho fatto varie spedizioni e tutti i pacchi piu di 0,780 kg non hanno superato...tutti super imballati in scotole di polistirolo.....
scrivo cio...perche nel contattare venditori di gamberi mi sono spesso sentito parlare di 15 euro di spedizione e che questo prezzo era il prezzo delle poste e che loro non potevano farci nulla....
ovviamente presso non esatto.....
poi e' capitato di gente...anche in altri forum che si fanno belli giocandoci su questo...
vi spiego...
chiedo informazioni sul prezzo...
e mi dicono:
allora il prezzo dei gamberi e' X in piu ci sono 15 euro di spedizione + 5 di inballaggio....
magari ti faccio risparmiare l'imballaggio e pachi sono le 15 euro di spedizione!!!!!!
capite bene che cosi facendo....per chi ci casca...
il venditore si e' fatto bello.....voi lo avrete preso per onesto,simpatico e cordiale....
ma in effetti vi ha solo preso per il culo...facendosi forza di una bella bugia....
non voglio fare ne' polemica ne accusare nessuno....
specifico cmq che di questi discorsi ne sono usciti in questo forum e in altri....
il mio consiglio......state attenti e ricordate che la spesa di spedizione per delle caridine e' 10 euro....
tranne per pacchi che pesano piu di 3 kg......cosa che vedo possbile forse solo per grandi ma grandi quantitativi.....
se poi il venditore vuole farvi pagare 5 euro per l'inballaggio...quello e' un'altro discorso in cui la posta non centra nulla.
grazie per la vostra attenzione e spero che grazie a questo post molta gente non si faccia piu bella e gentile nascondendosi dietro una bugia...
ciao ciao:-)
non è tanto nei 3 kg quanto nelle dimensioni massime del pacco...non deve essere mi sembra, superiore a 25 cm di lato il pacco, per cui non sempre si trovano i box adatti...
stasera con calma rispondo meglio...
cmq dipende da quante caridina devi spedire, se fai come me e dimorfoteca che ne spediamo alcune volte anche qualche centinaio, ovviamente non puoi pretendere di fartle mandare col pacco da 25 cm...
ciao
scimmietti
21-09-2007, 16:35
certo senza dubbio matteo....infatti per grandi quantitativi come il centinaio posso capirlo benissimo....
ma non capisco gente che per 4-5-6 o 20caridine dice che ci vogliono 15 euro di spese di spedizione quando non e' vero...o non e' necessario
e gurda che dicono 15 euro anche se i box sono quelli standard quelli da 25cm
sti furboniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma io dico parlate chiaro........fatevi meno belli e piu onesti...
ditelo chiaro.....voglio 10 euro per la spedizione e 5 dell'inballaggio.....la gente lo apprezza di piu.....no che dite la posta vuole 15 euro...... perche sono *******...
e in ogni caso chiunque acquisti dovrebbe decidere lui che tipo di spedizione fare...visto che la spedizione giustamente e' a carico di chi acquista....
certo se qualcuno mi chiede di spedire delle caridine con semplice posta prioritaria e' normale che non le spedisco...
ma credo che sia un mio diritto decidere per lo meno se spedire con pacco celere 1 o posta celere 1........
Prima di diffamare le persone è meglio accertarsi dei fatti, ora capisco perchè hai scritto tutti quei messaggi sul post che ho aperto, ma se io scrivo che spedisco con pacco celere e prendo 15 euro poi non spediro' di certo con posta celere, non sono certo un morto di fame che vuole fare la cresta di 5 euro, poi l'ultima parola sta al compratore che è libero di scegliere la spedizione che preferisce.. e pensare che nell'altro mio post ho perso anche il tempo a risponderti #07
plantmaker
21-09-2007, 20:12
Con posta celere 1 la somma dei 3 lati del pacco non deve superare gli 80 cm...se per una spedizione di pochi esemplari raggruppati in 1-2 buste la cosa potrebbe sembrare semplice, per una spedizione a più buste la cosa diventa complicata, specie se decidi che tra contenitore effettivo per le caridine e scatolo esterno ci sia un'imbottitura di giornali od altro.
Ora calcola che una sola busta riempita d'acqua e aria è un 25x15 se vuoi dargli un margine di sicurezza senza farla toccare all'involucro esterno si arriva ad un 30x20 e siamo già a 50cm senza contare il terzo lato;e per una sola busta.
panticlrc
21-09-2007, 22:15
Ragazzi mi spiace, ma quello che dice scimmietti, non è corretto in toto!
Personalmente non vendo le caridine ne ho solo regalata qualcuna, e la prima volta, anche io avrei voluto fare la spedizione pagandola 10€, ma il pacco non è statoaccettato!!!
Concordo sul fatto che la postacelere costi solo 10€, ma la dimensione massima dell'altezza è pari a 50mm! tant'è che se fai una ricerca sul sito delle poste, non lo trovi nella sezione PACCHI, ma in quella LETTERE, così come raccomandata e prioritaria.
Questo sul sito della posta non c'è scritto, e io per questo motivo ho fatto delle grosse litigate in posta, ma alla fine mi hanno fatto vedere dei tabulati interni, protocollati settimana per settimana, in cui erano riportate le dimesioni massime che potevano raggiungere tutti i formati!
Ora se si spediscono le caridine in una busta per pesci, inserita in una busta imbottita non si avranno problemi a spedire tramite postacelere1; ma se come fanno tutti quelli che come me hanno un minimo di scrupolo, e si usano pacchi di cartone rivestiti internamente con fogli di polistirolo spesso 3cm, è ogligatorio optare per il paccocelere.
Personalmente, poi ritengo che non ci sia neppure tutto questo bisogno della consegna espressa!!!
In sincerità non credo che in giro ci siano "tutti qesti furboni" , come li definisce scimmietti che vogliono fregarsi 5€, voi vi sputtanereste per così poco?!? La vostra dignità vale 5€? -05
Se poi tu conosci persone che si fanno pagare 15€, e poi spediscono a 10€ allora tira pure fuori i nomi! Altrimenti... le tue sono solo supposizioni!!!
Inoltre, se qualcuno è riuscito a spedire pacchi di spessore superiore ai 50mm, utilizzando la postacelere1, è solo perchè l'impiegato che lo ha accettato, era troppo impegnato per andare a leggere le disposizioni interne all'azienda! :-D
Ciao Panti
qui ragazzi c'è un po di confusione..
con 10 euro si fa il postacelere 1 plus, quello cn la somma delle dimensioni massime di 80 cm (panti forse fai confusione con la posta prioritaria)
http://www.poste.it/postali/postacelere/contenuto.shtml
In sostanza, se uno pensa allo sbattito che c'è per confezionare, catturare e spedire i pacchi altro che 15 euro:), si dovrebbe fare pagare mooolto di piu!:)
in sostanza, scimmietti, prova a spedire un centinaio di pacchi e poi vedi se alla fine della fiera ce la fai o ti chiedi "ma *****, effettivamente è uno sbattito fare un pacco, e pensare che nn faccio pagare niente altro oltre che il prezzo della spedizione"..
ciao
panticlrc
21-09-2007, 23:38
qui ragazzi c'è un po di confusione..
con 10 euro si fa il postacelere 1 plus, quello cn la somma delle dimensioni massime di 80 cm (panti forse fai confusione con la posta prioritaria)
...
No, no nessuna confusione! ti assicuro di aver letto con i miei occhi!
Era proprio il paccocelere1 plus!!!
Tant'è che ricordo di aver chiesto spiegazioni riguardo la differenza tra questo tipo di spedizione e la Raccomandata1, dato che entrambi vengono consegnati in un giorno, ed entrambi non possono superare lo spessore di 50mm!
Ragazzi, lo so che sul sito questo vincolo non è riportato, e siete liberi di non credermi, ma l'ho letto io stesso!!!
Che motivo avrei di mentirvi, e sopratutto, perchè avrei fatto mezz'ora di discussione con diversi impiegati?!?
P.s. Dato che per spedire devo procurarmi: le buste, uno scatolo, il polistirolo (2.50€ a foglio), carta da imballagiio e robba varia, e dato che il paccocelere1 costa 15.30€, io ne chiedo 18€!
Ma come dice Matteo, ce ne vorrebbero molti di più solo per il tempo perso!!!
ragazzi ho dato un occhiata ai messaggi di scimmietti e non è nuovo a messaggi del genere e oltre a pagare poco la spedizione vorrebbe anche pagare poco i gamberetti, insomma se glieli regalassero sarebbe contento ;-)
Mattegm ti ho lasciato un MP
scimmietti
22-09-2007, 11:51
Allora ragazzi ascoltatemi bene...
innazitutto vorrei rispondere a panticlrc:
ascolta pantic io ho spedito due volte con postacelere 1 plus
e tre volte mi hanno mandato pacchi sempre con questo tipo di spedizione..
da milano roma e napoli..
e' impossibile che con posta celere le dimnsioni massime di spedizione siano 5 cm
5cm e' la posta prioritaria di 2 euro.....
"posta celere1plus" permette di spedire pacchi fino a 3 kg di peso e di grandezza come dice mattegm di 80 cm
ma tu stesso....pensa un'attimo...all'ora che differenza c'e' tra posta prioritaria e "posta celere 1"???
io le buste con dentro le bottiglie con le lumache le spedisco con posta prioritaria e il costo e' di 2 euro 2,50 quando l'imbottitura pesa di piu....e li' fanno bordello quando le dimensioni della busta superano i 5cm.
non metto in dubbio che a te ti abbiano rifiutato il pacco per carita...
ma credo che sia un'errore della posta o un'incomprensione..o hai cercato di spedire un pacco troppo pesante..non e' ho la piu pallida idea...ma di certo non funziona come dici tu....
adesso vorrei rispondere a mattegm:
matteo ascolta io capisco perfettamente i disagi e il lavoro che comporta l'invio di un pacco...
tutti i processi di cattura degli esemplari...buste e box di polistirolo..inballaggio .fila in posta(file a volte interminabili) ecc ecc ecc
ma il punto non e' questo
ogniuno di voi per la spedizione puo' chiedere quanto vuole...se per te visto il lavoro che fai reputi di dover chiedere 15 euro di spedizione anzicche' 10....o come fa' o farebbe(non ho capito bene) pantic 18 euro sei e siete liberissimi di farlo....
io non sto dicendo nulla a proposito di questo....
quello che non reputo giusto sono essenzialmente due cose....
la prima e' che molte volte al cliente si dice che la spedizione e' di 15 euro quando in ralta' la pura spedizione e' di 10 euro....e quelle 5 euro in piu....non vanno alle poste...ma a chi spedisce...
quindi chi chiede 15 o 18 o 20 euro per la spedizione sarebbe bello e onesto che dicesse....
sai...la spedizione alle poste costa 10euro
piu l'imballaggio,box di polistirolo, e il lavoro per confezionare il tutto sono altri 5 euro
15 euro da sommare al prezzo dei gamberi.........
bene....il cliente non si sente preso in giro per lo meno....poi se a suo avviso non vanno bene le 5 o le 6 o le 8 euro in piu e' libero di scegliere se comprare da un venditore anzicche che da un'altro...o non comprare proprio...
e' un discorso di chiarezza e trasparenza....
cmq questo discorso vale per quei venditori che chiedono 15-16#18 euro per la pura spedizione del pacco e poi inviano il pacco con postacele1plus dicendo che hanno spedito con paccocelere....
la seconda cosa che dico e' questa....
come dice giutametne plantmacher spedire una, due buste nel box da 80 cm complessivi e' cosa facile....mentre per spedire piu buste e' quasi impossibile...
in questi casi e' ovvio che un box cosi piccolo non puo' bastare e giustamente c'e' bisogno di un box piu grande cosa che comporta l'utilizzo di una spedizione con paccocelere 1plus....
ma un venditore che deve spedire 10-20#30 caridine...perche deve spedire con pacco celere????
vi assicuro che con il normale box di polistirolo si fa' un'imballaggio a prova di 40 gradi con tutta l'inbottutura che si vuole..
e si evita di dare sti soldi in piu alle poste....
ovviamente questo messaggio e' rivolto a chi...senza farsi bello spedisce effettivamente con paccocelere1 plus quando potrebbe benissimo usare un tipo di spedizione meno costosa e magari non lo sa:-)
vorrei rispondere anche a luky:
ascolta luky io non diffamo nessuno....
ne tanto meno te...
ho solo visto che spedisci a 15 euro e ti ho solo chiesto il motivo...
e ti ho solo consigliato di spedire con postacelere cosi i tuoi acquirenti risparmiano qualcosina....
perche' la prendi come diffamazione?
non metto in dubbio che spedisci con paccocelere....quello che ti ho dato io e' solo un consiglio...
tutto qui...ti ho detto...solo che se i tuoi pacchi rientrano nei canoni di postacelere 1 be' spedisci con quella spedizione cosi siamo tutti piu felici:-) che ti cambia a te...
se ma sei tu che cerchi di diffamarmi con quest'ultimo messaggio...
per quanto rigurda le spedizioni...non voglio essere preso in giro tutto qui....
per quanto riguarda i gamberi io non costringo mica nessuno a darmeli a un prezzo un po' piu basso...
perfortuna ho una grande passione per questi crostacei...ma purtroppo i prezzi per le mie tasche sono un po' altini....
quindi magari per alcune specie un po' costose mi sono fatto un giretto su questo forum e su altri per vedere se c'era qualcuno che magari riusciva a vendermi qualche esemplare a un prezzo un po' piu bassimo
ma ovviamente non cerco la luna....ho sempre detto di cercare scarti di selezione....caridine piccole anche mezzo centimetro.....o gradi molto scadenti come ad esempio le grado c delle crystal....tutto qui...non mi sembra che sia una cosa da sottolineare negativamente.....
chiunque sarebbe contento a ricevere un regalo luky....io non voglio regalato nulla...cerco solo di collimare offerta e possibilita economiche..abbassando la mia richesta e le mie esigenze e cosi facendo cercare di trovare chi abbassi anche le proprie di richieste.....se questo non avviene pasienza....non e' un problema:-D
chiudendola qui vorrei solo dire a chi acquista questi crostacei una cosa....
vi prego di verificare quando vi arrivino i pacchi se la spedizione e' avvenuta con paccocelere 1plus o con postacelere 1plus
la prima che costa 15,30euro la seconda 10euro.....
se avete ricevuto il pacco con spedizione postacelere1plus e avete pagato 15 euro di spedizione.....sappiate solo che il vostro rivenditore(se non ve lo ha detto durante la trattativa) ha rischiesto 5 euro in piu(magari per i suoi buoni motivi)....tutto qui...
con questo vi saluto e spero di aver risposto a tutti e aver chiarito i dubbi di tutti..
chi ha altro da dire sciva pure...ne parleremo pacificamente come persone adulte ed educate....cercando di screditare il piu possibile solo chi lo merita....
il post e' stato aperto per mettere un po' di chiarezza sul discorso delle spedizioni...e a questo scopo deve continuare ad esistere........
Amon.Tools
22-09-2007, 12:10
...
Sinceramente sei tu che insisti col dire che ci sono persone che vogliono fregare sti benedetti 5 euro, e quindi anche se non fai nomi sei tu a voler diffamare qualcuno, se la tua intenzione era quella di dare un consiglio per un altro metodo di spedizione mi mandavi un MP non vedo perchè dovevi insistere cosi' sul mio post??? In questo modo mi fai fare la figura del ladro screditandomi agli altri utenti , pensaci un po' ....
scimmietti
22-09-2007, 15:03
io segnalo solamente il problema....senza fare ne nomi ne niente....anche perche' questo succede benomale in tutti i forum dove si vendono crostacei...
ho scritto nel tuo post perche' era il primo che mi e' capitato tra le mani e vedendo che anche tu spedivi a 15 euro ti ho solo chiesto il perche....
e ti ho dato una soluzione per spender meno.....
non ho detto nulla di negativo su di te...
ne' ti ho diffamato ne' tanto meno messo i clienti contro...
anzi ho aiutato te e i tuoi clienti proponendo un modo di spedizione MENO COSTOSO e di IDANTICA QUALITA di quello che usavi prima...dovresti essere contento tu e i tuoi clienti:-)
ho visto che hai apprezzato il mio consiglio visto che hai modificato il tuo post...
anche se non credo che tra le due spedizioni IDENTICHE qualcuno scelga quella dove si paga di piu:-) metterei direttamente 10 euro e basta...oppure specificare che magari per quantitativi superiori alla 30 ina la spedizione e' 15 euro perche ci vuole il pacco piu grande:-)
questa e' pura e semplice trasparenza e io in nome di tutti gli acquarenti pretendo cio da persone serie e oneste come voi
scimmietti
22-09-2007, 15:09
P.S.
io voglio screditare solo chi fa' il furbetto...e purtroppo ce ne sono tanti....
vorrei solo aprire gli occhi alle persone....e farla finire ,alla gente che lo fa' ,di fare i furbetti....indipendentemente se si tratta di 5-10-20 o trenta euro.....e' il principio che non mi piace...la presa in giro....mi dispiace ma sono cosi...io come credo tanta ma tanta gente
plantmaker
22-09-2007, 15:37
ma un venditore che deve spedire 10-20#30 caridine...perche deve spedire con pacco celere????
Perchè è consigliabile dividere gli animali in vari contenitori...chi mastica un pò di chimica o comunque chi è a conoscenza dei vari processi del ciclo dell'azoto (la maggior parte degli appassionati acquariofili lo conosce) sa benissimo le conseguenze che un solo decesso può provocare in poche ore in mezzo litro d'acqua in cui sono stipati 10-20#30 animali.
-28d# -28d# -28d# -28d#
A me la cosa che mi fa particolarmente imbestialire è quando una persona parla di cose che sa o che non conosce nel dettaglio.
Se si usa un determinato box per le spedizioni,non si può evitare di spedirlo con pacco celere(sia esso 3 o 1plus),in quanto non rientra nelle misure di postacelere.Fate 2 spedizioni e vi sentite in diritto di criticare altri che che hanno centinaia sulle spalle.
E' ovvio che se io pago paccocelere 1 plus gli esemplari mi DEVONO arrivare con quello,se arrivano con un altro mezzo di spedizione mi sembra evidente che stia parlando di non correttezza.Cmq gia si può vedere dal numero di tracciamento(quelli di postacelere e paccocelere sono differenti).
Sinceramente mi sto stancando di leggere termini come malfattori,ladri e quant'altro.Questa sezione, e il relativo movimento di vendite che sviluppa nel mercatino, fino a poco tempo fa era quello che di più tranquillo c'era sul forum,ma da quando sono comparsi determinati individui,la situazione è diventata particolarmente "pesante"(il tutto è nato solo ed esclusivamente per ragioni personali),e in più ci sono persone che sapendo meno di niente li appoggiano #07 #07
Ho 38 anni e sono padre di una splendida bambina.Ho il mio lavoro e gioco a calcio a 5 a livello professionistico(tradotto:mi pagano per giocare) queste sono le mie entrate economiche e certe.Fregare 5 euro per un box o su una spedizione,non mi paga il mutuo o le bollette e sentirmi dare del ladro,malfattore(perche vendo le mie red a 2,50 euro),o furbo, per come sono fatto rientra nella diffamazione bella e buona.
Occhio a quello che scrivete perche siete su un forum pubblico e non si è mai certi di chi c'è dall'altra parte del monitor.Prima di puntare il dito contro una persona documentatevi sui perche e i per come, questo potrebbe evitarevi figuracce.
scimmietti, ogni volta che leggo i tuoi interventi sono sempre più convinto che il non venderti le mie red sia stata una decisione più che saggia.Fortunatamente, al di la degli accordi commerciali, ce la facoltà di poterlo fare,questo perche non campo con la vendita delle red.
A te Valerio' ha fatto proprio il lavaggio del cervello.
Perchè è consigliabile dividere gli animali in vari contenitori...chi mastica un pò di chimica o comunque chi è a conoscenza dei vari processi del ciclo dell'azoto (la maggior parte degli appassionati acquariofili lo conosce) sa benissimo le conseguenze che un solo decesso può provocare in poche ore in mezzo litro d'acqua in cui sono stipati 10-20#30 animali.
Sono d'accordissimo e poi se fossi io il compratore spenderei 5 euro in piu' volentieri pur di non correre rischi, poi c'è gente che se le fa spedire con posta prioritaria per spendere meno.... #07
mbè luki in quel caso io rinuncio alla vendita.Se vuoi risparmiare fai paccocelere3(se il contenitore e la busta sono ben dimensionati 2 - 3 gg possono resistere tranquillamente,ovvio temp. permettendo),se poi hai fretta c'è il plus1.
Una piccola storia che indirettamente si riconduce alla spesa di un qualcosa.
Tempo fa cercavo un boxer e mi sono girato vari allevamenti.Le cifre che mi sparavano erano molto alte dei 700 euro fino ai 900.Parlando con gli allevatori mi hanno fatto capire i vari motivi di quel prezzo.Quello con cui mi sono trovato particolarmente d'accordo è stato che se una persona paga una cifra di quel genere per un cucciolo è sicuro che la terrà nel migliore dei modi e difficilmente abbandonerà il cane.Si potrebbe dire la stessa cosa se quel cucciolo lo si pagherebbe 30 - 40 euro????
scimmietti
22-09-2007, 16:12
perfetto plantmaker ma allora ci vorrebbe una busta con un litro d'acqua per ogni gamberetto...
io credo benissimo che in una busta fino a 20#30 esemplari piccoli possono starci benissimo magari un po' di meno quando si parla di esemplari adulti.
anche se con il giusto imballaggio a me hanno spedito...ripeto da milano,roma e napoli e anche con 40 gradi estivi e nn ho avuto perdite....20 esemplari messi in una busta e poi nel box....
ma in ogni caso si possono dividere in due buste visto che vogliamo essere cosi precisi...10 e 10...o 15 e 15
e vi assicuro che due buste in un box standard ci vanno alla grande...
E credi male,come ti ha detto Plant se masticassi una pò di chimica( e dalla tua domanda sul carbone nell'altro 3d, mi sembra evidente che non sia cosi) un solo decesso con un simile quantitativo potrebbe essere deleterio.Puoi c'e busta e busta.
scimmietti
22-09-2007, 16:44
vorrei rispondere a tuko un attimino...e lo faro con tutta la calma che ho in corpo....
tuko ascoltami perche ti senti tirato in causa???
hai capito bene bene qullo che ho scritto???...
ti prego di rileggere con calma quello che ho scritto...ma con molta calma...
vorrei solo rispondere ad alcune tue citazioni....
ti rispondo qui magari per dare la possibilita agli altri di ascoltare quello che ho da dire...poi se vuoi eliminare tutto fai pure...tanto qui essendo moderatore puoi tagliare ricucire e tutto...
1)tuko:Se si usa un determinato box per le spedizioni,non si può evitare di spedirlo con pacco celere(sia esso 3 o 1plus),in quanto non rientra nelle misure di postacelere
risposta:
non c'e' nulla di piu vero...ma se leggi bene i miei interventi non sono riferiti a chi usa box cosi grandi da dovere usare il paccocelere....ho solo detto di stare attenti che se avete dei pacchi di dimensioni complessive di 80 cm potete spedire tranquillamente con postacelere1 plus..o se non li avere potreste procurarvi quelli cosi risparmierete nella spedizione..tutto qui..
2)Sinceramente mi sto stancando di leggere termini come malfattori,ladri e quant'altro
risposta:
rileggi bene i miei post tuko...io non do' del malfattore o ladro a nessuno...ho solo detto che qualcuno furbetto ci mangia su questo discorso delle spedizioni...e su ordini di 10-20 euro, 5 euro sono bei soldini in piu......non parlo di te...parlo di tutti e nessuno....non ti sentire ogni volta chiamato in causa solo perche vendi le red cherry .
neanche so tu come spedisci!che box usi ecc ecc....non parlo di te..ma di tutti e nessuno
tuko se ci sono cose che non mi convincono io le faccio notare a tutti...e un forum e serve per divulgare notizie,opinioni,e anche critiche e pensieri...
Quando tutti calano la testa come le pecore messe in fila tutto va' bene
appena uno fa notare una cosa che si potrebbe migliorare.....no e' un diffamatore
ragazzi davvero rileggete il post perche sopratutto tu tuko e tu luky mi avete frainteso alla grande e vi siete sentiti presi in causa quando qui non ha accusato nessuno di voi...non si e' puntato il dito su nessuno ma solo su chi e' poco chiaro nelle spedizioni.
a me valerio non ha fatto nessun lavaggio del cervello...anzi ti diro' di piu e stato propio lui uno dei tanti che ha cercare di prendere i 5 euro in piu....
scimmietti
22-09-2007, 16:49
tuko ma che scherzi.....c'e' gente che non puo' permettersi di spendere 900 euro per un cucciolo ma se lo avesse gli darebbe tutto l'amore e le cure di questo mondo...
invece magari lo dai a un riccone coglione che se lo prende perche i soldi gli escono dalle tasche e dopo due settimane lo abbandona......
ragazzi stiamo con i piedi per terra...sopratutto tu tuko che sei moderatore
scimmietti
22-09-2007, 16:54
E credi male,come ti ha detto Plant se masticassi una pò di chimica( e dalla tua domanda sul carbone nell'altro 3d, mi sembra evidente che non sia cosi) un solo decesso con un simile quantitativo potrebbe essere deleterio.Puoi c'e busta e busta.
tuko ti faccio una domanda...
anzi due
tu in una busta quante red metti?
e il tuo box che dimensioni ha...
ti prego di rispondere sinceramente tanto qui tutto acquaportal ha comprato da te....
che tipo di spedizione usi?
vorrei con te che sei il moderatore fare un'esempio per far capire alle persone cosa voglio dire....visto che con quello che mi scrivi sto capendo che puo' essere interpretato male il mio pensiero.
giuseppe rametta
22-09-2007, 16:59
per puntualizzare...bulldozzer per la spedizione ci ha fregato non 15 ma 20 euro!!15+5 per l ossigeno
cmq concordo con matteo che fare i pacchi è un casino immenso!delle volte spedisco le piante ed impazzisco per fare tutto bene(scatola in polistirolo, scottex umida, cellofan ....etc...)figurarsi per spedire delle caridine...ci sarà da impiccarsi....solo una cosa piu' che altro giuridica:
nel nostro codice vige il principio di libertà contrattuale, ognuno è libero di acquistare ciò che vuole dove meglio crede(autonomia privata)....ed al prezzo che ritiene vantaggioso(art. 1321 c.c)
Mi sono sentito chiamato in causa perche sono uno di quelli che il box,sotto un certo quantitativo,lo fa pagare(per inciso 2,50 euro e per avere questo prezzo ne ho dovuti prendere 40 altrimenti erano 5 euro).
Il box è un cubo di 22cm per lato con spessore di 4cm. e ti posso garantire(discussione con i direttore delle Poste di Via Laurentina uno dei 3 centri di raccolta che ci sono a Roma) che non rientra nelle misure della postacelere.Come busta uso solitamente la large, non metto mai più di 20 red per busta se la spedizione è 1 plus,altrimenti(pacco celere3) faccio due buste medie con 10 red a busta.Se l'ordine è di 10 unità e il mezzo è plus1 usu ugualmente la busta larg,pur potendo usare tranquillamente la quella media.
Detto ciò,sul fatto del restare calmo,come si dice a Roma Se ti incazzi fai due fatiche.Dato che mi sono fatto lo storico dei tuoi msg ho potuto notare che non sei nuovo a queste disquisizione sui prezzi,tali discussioni portano inevitabilmente a confronti,che spesso degenerano in liti.Quindi come Moderatore intervengo indipendentemente che la cosa mi tocchi o meno.
Hai apertamente spalleggiato Buldozzer nella sua politica di basso costo(sicuramente perche avevi un tuo tornaconto),senza sapere dove si procurava gli esemplari, e non considerando quello che avrebbe comportato.Ora attacchi con le spedizioni,quando ne hai fatte a mala pena 2 e ricevute 3 e ti senti di fare proclami di questo tipo.L'iniziativa da un certo punto di vista è lodevole,ma permettimi di dirti che hai errato nei modi,nei tempi e nella forma.
Sul fatto di leggere bene l'ho fatto anche più di una volta.E l'appunto che fai sul taglia e cuci riferito hai recenti fatti,sinceramente mi scivola in quanto se ho ricorso a tale pratica è perche si è reso necessario(vedi ripulire 3d da interventi,tuoi e di buldozzer,non pertinenti).Io devo rendere conto del mio operato agli admin di questo forum non ad utenti come te o buldozzer(che so essersi reiscritto nuovamente,ma non ha ancora capito del perche non è stato di nuovo bannato) che si rivelato per quello che è realmente.
Dimenticavo.......se hai degli appunti da muovere verso il mio operato,sei pregato di farlo in forma privata.Concetto chiaramente espresso nel regolamento.
Per altre tematiche no problem.
P.S. Se può interessarti non ho venduto a tutto acquaportal le mie red.
quoto tuko, soprattutto per la parte relativa a certi personaggi che fortunatamente non ci sono piu' in questa comunità (e che sono fortunati che non li conoscono in altra sede, tant'è che stanno passando come i guru "di sta cippa" sui loro fantastici forummucoli).
Ribadisco che anche spedire ha un costo, di tempo, costi fissi (1 contenitore costa 2.50 euro, prova a fare 100 spedizioni ed ecco materiallizzarsi 250 euro). Ribadisco ancora che secondo me chiedere ad esempio 15 euro per una spedizione da 10 euro è anche troppo poco. Ovviamente bisogna dirle prima le cose.
Tornando al fatto dei numeri di caridine, Dimorfoteca (parlo di lui perchè ora lo fa lui il grosso delle spedizioni visto che io nn ci posso stare deitro) spedisce a 10 euro per certi quantitativi(<25 esemplari) , a 15 per altri, ma solo perchè non riesce a spedire col pacco da 10 euro perchè mettere 100 gamberetti in una busta non mi sembra una cosa saggia.
Che poi a giro ci sono dei furbi che vendono una cosa atteggiandosi a grandi riproduttori come faceva il nostro simpatico valerione nazionale, per me quella si che è una truffa bella e buona..
Saluti
scimmietti
22-09-2007, 18:06
il discorso allora vedi che non e' mirato a te.....
tu spedisci con paccocelere1plus e chiedi giustamente 15 euro..per il box 2.50(ottimo prezzo) e tutto e' chiaro come il sole....
io ce l'ho con quei venditori che dicono di spedire con un tipo di spedizione e poi spediscono con un'altra per prendersi soldi in piu...tutto qui...
es....
uno che ha il pacco di dimensioni tali da poter spedire con postacelere 1 plus chiede 15 euro solo e unicamente per la spedizione dicendo che spedisce con paccocelere1 plus e poi spedisce con postacelere 1 plus e si incassa i 5 euro in piu...
queste prese ingiro mi danno fastidio....
scimmietti, è due pagine che leggo "certi venditori", "quei venditori", o metti i nomi o per favore falla finita, il concetto l'hai espresso, adesso basta, no?
scimmietti, è due pagine che leggo "certi venditori", "quei venditori", o metti i nomi o per favore falla finita, il concetto l'hai espresso, adesso basta, no?
Sagge parole , dalle mie parti si dice che la prima gallina che canta ha fatto l'uovo ... Scimmietti non sarai mica tu a fare la cresta sulle spedizioni???
panticlrc
22-09-2007, 18:23
...
Il box è un cubo di 22cm per lato con spessore di 4cm. e ti posso garantire(discussione con i direttore delle Poste di Via Laurentina uno dei 3 centri di raccolta che ci sono a Roma) che non rientra nelle misure della postacelere.
...
Per i poco avvezzi alla matemetica, un cubo di lato 22cm ha una somma complessiva delle tre dimensioni pari a 66cm che ovviamente sono meno di 80 cm(unico vincolo riportato sul sito delle poste); ciò nonostante non viene accettato!!!
Mi fa piacere che anche altre persone confermano la mia esperienza!
Come vedi caro scimmietti, si è costretti a scegliere il paccocelere, poi se preferisce l'uno piuttosto che il paccocelere3, è un altro discorso!
Inoltre, che ti costa domandare a cosa servono quei 15€?
Chiedi espressamente con che tipo di spedizione ti viene inviato il pacco, e se quando ti arriva, vedi che la cifra pattuita è differente dal costo delle spedizione, hai tutto il diritto di incazzarti!!!
Ciao Panti
scimmietti
22-09-2007, 18:40
Sagge parole , dalle mie parti si dice che la prima gallina che canta ha fatto l'uovo ... Scimmietti non sarai mica tu a fare la cresta sulle spedizioni???
LUKY NON VENDO NULLA IO....
QUINDI FIGURATI.......PLAY IO STO CONTINUANDO A SCRIVERE SOLO PERCHE DA QUELLO CHE STATE DICENDO CAPISCO CHE NON AVETE CAPITO IL MIO DISCORSO...ALLORA LO SPIEGO MEGLIO MAN MANO CHE MI ACCUSATE
scimmietti
22-09-2007, 18:42
...
Il box è un cubo di 22cm per lato con spessore di 4cm. e ti posso garantire(discussione con i direttore delle Poste di Via Laurentina uno dei 3 centri di raccolta che ci sono a Roma) che non rientra nelle misure della postacelere.
...
Per i poco avvezzi alla matemetica, un cubo di lato 22cm ha una somma complessiva delle tre dimensioni pari a 66cm che ovviamente sono meno di 80 cm(unico vincolo riportato sul sito delle poste); ciò nonostante non viene accettato!!!
Mi fa piacere che anche altre persone confermano la mia esperienza!
Come vedi caro scimmietti, si è costretti a scegliere il paccocelere, poi se preferisce l'uno piuttosto che il paccocelere3, è un altro discorso!
Inoltre, che ti costa domandare a cosa servono quei 15€?
Chiedi espressamente con che tipo di spedizione ti viene inviato il pacco, e se quando ti arriva, vedi che la cifra pattuita è differente dal costo delle spedizione, hai tutto il diritto di incazzarti!!!
Ciao Panti
IO MI INCAZZO PERCHE E' SUCCESSO E CHISSA A QUANTA GENTE SUCCEDE CHE MAGARI NON VA' A GURDARE L'IMPORTO DELLA SPEDIZIONE......
scimmietti
22-09-2007, 18:45
E POI SCUSATE NON POTETE ANDARE IN POSTA CON LA PAGINE DI INTERNET CON SCRITTI I VINCOLI DI SPEDIZIONE .....E METTERLI DAVANTI ALLE PROVE CHE UN PACCO DEL GENERE DEVE ESSERE SPEDITO CON POSTACELERE 1 PLUS?
scimmietti
22-09-2007, 18:46
MI SEMPRA STRANO CHE CI SIANNO POSTE CHE PERMETTONO DI SPEDIRE TALI DIMENSIONI E POSTE CHE NON LO PERMETTONO......NON CREDETE SIA STRANO???
panticlrc
22-09-2007, 19:36
e secondo tè non l'ho già fatto? perchè mi avrebbero permesso di guardare dei documenti protocollati?
Proprio perchè mi son portato dietro la pagina, e poi ho preteso che gli dessero un'occhiata proprio dai loro terminali, e a quel punto hanno chiamato una signora che mi ha spiegato la situazione.
Questo è quanto!
Lo so che può risultare poco credibile, ma siamo in Italia!!! :-D :-D :-D
biociccio
22-09-2007, 19:43
MI SEMPRA STRANO CHE CI SIANNO POSTE CHE PERMETTONO DI SPEDIRE TALI DIMENSIONI E POSTE CHE NON LO PERMETTONO......NON CREDETE SIA STRANO???
no è la prassi -28d#
scimmietti
22-09-2007, 20:30
baiocco non e' la prassi xche come e' possibile che io riesco a spedire un box di quelle dimensione con postacelere1plus......mi hanno spedito da cosenza(bulldozzer) da milano e napoli e a voi non riesce di mandare sto pacco con questo tipo di spedizione....
ste poste funzionano troppo male..........fategli casino....
ma scusate alla fine quale e' il motivo per cui non eccettano il pacco vorrei capire...
scimmietti
22-09-2007, 20:32
e secondo tè non l'ho già fatto? perchè mi avrebbero permesso di guardare dei documenti protocollati?
Proprio perchè mi son portato dietro la pagina, e poi ho preteso che gli dessero un'occhiata proprio dai loro terminali, e a quel punto hanno chiamato una signora che mi ha spiegato la situazione.
Questo è quanto!
Lo so che può risultare poco credibile, ma siamo in Italia!!! :-D :-D :-D
questo e' quanto cosa???
che situazione ti ha spiegato la signora delle poste
panticlrc
22-09-2007, 22:03
Te lo avevo scritto nerl mio primo intervento:
Ragazzi mi spiace, ma quello che dice scimmietti, non è corretto in toto!
Personalmente non vendo le caridine ne ho solo regalata qualcuna, e la prima volta, anche io avrei voluto fare la spedizione pagandola 10€, ma il pacco non è statoaccettato!!!
Concordo sul fatto che la postacelere costi solo 10€, ma la dimensione massima dell'altezza è pari a 50mm! tant'è che se fai una ricerca sul sito delle poste, non lo trovi nella sezione PACCHI, ma in quella LETTERE, così come raccomandata e prioritaria.
Questo sul sito della posta non c'è scritto, e io per questo motivo ho fatto delle grosse litigate in posta, ma alla fine mi hanno fatto vedere dei tabulati interni, protocollati settimana per settimana, in cui erano riportate le dimesioni massime che potevano raggiungere tutti i formati!
Ora se si spediscono le caridine in una busta per pesci, inserita in una busta imbottita non si avranno problemi a spedire tramite postacelere1; ma se come fanno tutti quelli che come me hanno un minimo di scrupolo, e si usano pacchi di cartone rivestiti internamente con fogli di polistirolo spesso 3cm, è ogligatorio optare per il paccocelere.
Personalmente, poi ritengo che non ci sia neppure tutto questo bisogno della consegna espressa!!!
...
La signora, mi ha fatto vedere dei tabulati, in cui erano riportati tutti i vincoli e le dimensioni per ogni tipo di spedizione, dal bigliettino di auguri, fino al paccoceleremaxi. E questi fogli, mi ha spiegato che sono in vigore settimana per settimana. Lì c'è riportato tutto! E ti ripeto che la somma delle tre dimensioni deve essere inferiore agli 80cm, ma c'è anche scritto che lo spessore non deve superare i 50mm.; mentre per gli oltri due lati mi sembra che la dimensione massima deve essere di 43.5cm
Cioè per capirci, non si può spedire un pacco chge è 78cmX1cmX1cm, ma il lato più lungo può essere di massimo 43.5cm!
Comunuqe, mi è venuta in mente una cosa, ci sarà un numero verde alla posta?!? Prova a chiamare lì lunedì mattina e vediamo cosa ti dicono!!!
scimmietti
23-09-2007, 14:29
ok pantic ti credo pure........
ma come mai certi riescono a spedire(compreso io) e altri no??
non riesco a spiegarmi questo:-(
Confermo quanto detto da panticlrc, accettano solo spessori<5cm. Comunque ciò che differenzia un venditore serio da un altro è anche la qualità della spedizione, con paccocelere 1 o 3 puoi fare veramente un pacco a regol d'arte, pochi esemplari per busta ecc... cos' anche se come succede spesso le poste ritardano non ti giochi tutta la partita.
scimmietti
23-09-2007, 19:24
si ragazzi ma non mi daro' pace finche non capiro' perche da catania milano cosenza napoli e roma siamo riusciti a spedire con posta celere1plus pacchi che davvero erano a prova di 40 gradi...visto buona parte di questa spedizione sono stati fatti in estate con gli stessi box che usa tuko per capirci.....
domani vado in posta e parlo con il titolare delle posta centrale....che e' un vecchio conoscente e mi faccio spiegare tutto.
perche' da quello che mi state dicendo posta prioritaria e postecelere 1 plus e' la stessa cosa.........e non credo sia cosi.....
non avrebbe senso di esistere allora postacelere non credete??
cosa si puo' spedire con posta celere????tutto supera i 5 da qualche lato non pensate???
ma che stiamo scerzando su ragazzi....e voi che ci calate la testa a quei coglioni delle poste...
plantmaker
23-09-2007, 21:24
perche' da quello che mi state dicendo posta prioritaria e postecelere 1 plus e' la stessa cosa.........e non credo sia cosi.....
non avrebbe senso di esistere allora postacelere non credete??
.
Le differenze ci sono eccome.
Posta prioritaria non è monitorabile, il tagliando di posta celere è una prova per il destinatario che la posta è stata effettivamente spedita. Può essere tranquillamente seguire il suo percorso nella sez apposita di P.I.
Posta priopritaria non ti garantisce la ricezione nelle 24 ore, pacco celere plus sì . Per eventuali ritardi puoi chiedere il rimborso.
Posta prioritaria può arrivare ad un peso massimo di 2 kg, pacco celere 1 a 3.
Ci sono poi opzioni aggiuntive, come assicurazioni ecc.
scimmietti
23-09-2007, 21:56
si ma e' impossibile che a livello di dimensioni sia la stessa cosa della posta prioritaria...............ci sono 8 euro di differenza solo per la tracciabilita....ma dai
o porca miseria ragazzi ora faccio la foto della ricevuta di spezione e vi faccio vedere che si puo' spedire e come con postacelere1plus uno scatolo di polistirolo come quello di tuko.....
panticlrc
23-09-2007, 23:11
...
ma che stiamo scerzando su ragazzi....e voi che ci calate la testa a quei coglioni delle poste...
Primo nessuno abbassa la testa, semplicemente se ci sono delle regole vanno rispettate!!! -04
Un consiglio da amico, cerca di abbassare i toni! nessuno ti sta offendendo, nonostante tu sia così ottuso da non voler capire!
Se non me li accettano, cosa faccio? gli punto uno pistola alla tempia e gli dico che il signor SCIMMIETTI spedisce così, e devo avere la sua stessa oppurtunità?!? :-D :-D :-D
Il casino l'ho già fatto, e loro mi hanno dato le loro motivazioni! Ora basta!!!
...
tutto supera i 5 da qualche lato non pensate???
...
Dato che non hai capito nulla, riassumo per l'ennesima volta:
* La lunghezza massima di un lato qualunque, deve essere minore o uguale a 43.5cm,
* La somma delle tre dimensioni deve essere inferiore o pari a 80cm
* Il lato più corto non può superare i 5cm
* il peso massimo è pari a 3Kg
Con quel tipo di spedizione possono viaggiere solo le LETTERE, o comunque DOCUMENTI in generale!!!
Ti ripeto che sul sito, questo tipo di spedizione è riportata nella sezione LETTERE, mentre gli altri nella sezione PACCHI!!!
Cortesemente, mi spiegheresti chi ti ha detto che a Cosenza li accettano?
Io su Cosenza ho girato 5-6 di uffici postali e me li hanno sempre rifiutati, se tu riesci a dirmi da quale ufficio li accettano, mi rivolgerò anche io a quello!!! ;-)
Ciao Panti
scimmietti
23-09-2007, 23:25
me lo hanno spedito e non so' da quale ufficio postale....cmq domani ti scannerizzo le ricevute delle spedizioni...cosi vedi con i tuoi occhi che quel tipo di pocco sia da roma che da cosenza che da milano e da catania e' stato spedito con postacelere 1 plus a 10 euro....e chissa' qaunta gente riesce a spedire solo che non lo scrive qui.....
cosi vedete con i vostri occhi
Tanto per continuare la disquisizione,questa mattina ho fatto 3 spedizioni.Prima di spedire ho parlato con l'impiegato prima e con il direttore dopo.MI hanno confermato che il pacco pur rientrando nelle misure limite di lunghezza e profondita eccede in quella di altezza(leggi spessore),quest'ultima deve essere al massimo 5 cm(come giustamente riportato da panticlrc),oltre ricade nel pacco.
Almeno il buon scimmietti ha cambiato il suo target.Si è passati dai furbacchioni(che se non rispettano gli accordi presi è giusto appellarli in questo modo) ai coglioni delle poste.
P.S ho letto il tuo MP evito di rispondere perche non amo ripetermi.
Mi pare che lo abbiamo ripetuto in tanti, non deve superare i 5 cm, se lo hanno accettato si vede che si sono sbagliati gli impiegati. Certo però che se uno ti dice di spedire con paccocelere1 o poi te lo manda col 3 è un ladro, ma comunque lo vedi dall'adesivo sul pacco.
Ciao
Daniele
Massimo Suardi
24-09-2007, 20:15
Ma non è possibile che si siano sbagliati sul sito???
Perchè scimmietti dai per scontato che il sito sia la legge, mentre gli impiegati ed i documenti no?
bah, discussione senza senso...
o meglio...alemno ora ho cpaito che spedire a 10€ è una finta..perchè non si riesce!
scimmietti
24-09-2007, 22:53
stardom sara' anche possibile che hanno sbagliato a scrivere sul sito delle poste...
ma gente che spedisca i pacchi a 10 euro con postacelere 1 plus c'e'....non sono l'unico.....
quindi la discussione non e' inutile....lo stesso mattegm ha detto che spedisce regolarmente a 10 euro per certi quantitativi..usando i box standard di 80 cm..quindi qualcosa che non va' ci deve esssere....
spedire a 10 euro non e' una finta.....a quanto pare ci sono edifici che permettono la spedizione ed edifici che non li permettano....
ricordo solo a voi acquirenti :
di controllare sempre se i soldi che state pagando della spedizione corrispondano al vero prezzo della spedizione che poi viene fatta.....
se i vostri venditori vi dicono che le poste per la spedizione vogliono 15 euro...e poi nella ricevuta vedete che il costo della spedizione e' stato 10 significa che i vostri venditori hanno preso 5 euro in piu.....per motivi che vi spiegheranno.....se non l'hanno gia fatto durante la trattativa
spero solo di aver sensibilizzato voi acquirenti tutti e voi venditori tutti su questo discorso delle poste....e delle spedizioni....
cosa che non se n'e' mai parlato ......e sul quale c'era una confusione assurda....
venditori che voglio 10 euro per le spese di spedizione.....venditori che ne voglio 15 venditori che ne vogliono 18 senza..........un macello
cosi spero che tutti i venditori siano onesti e rispettino gli accordi stipulati con il clienti.........e spero che quest'ultimi stiano con gli occhi ben aperti e controllino sempre i motivi di certe spese...........
se qualcuno avra' qualche problema con qualche venditore puo' benissimo scrivere qui.....
se c'e' qualcosa di storto o qualcosa di marcio deve essere reso noto.....e su questo si deve puntare il dito.......
gli onesti restino onesti.....e tutto andra meglio.......
Sarà che, per me, la confusione ce l'hai solo te.In tutte le vendite che ho fatto,le problematiche(tempi di consegna,prezzo,ricariche,mancati appuntamenti,ect..ect..) che ho avuto,quella delle spese di spedizione non mi è mai capitata.Parlando con gli altri, tale argomento non si è mai trattato se non per parlare di vettori di consegna ottimali e sicuri.
Massimo Suardi
25-09-2007, 09:18
appoggione!
scimmietti
25-09-2007, 10:57
ma ragazzi sinceri.....a voi sembra normale che se come dite voi certi tipi di pacchi non si possono spedire con posta celere 1 plu e poi vengono regolarmente spediti cosi da altri utenti???????'
come ve la spiegate???
scimmietti
25-09-2007, 11:08
qualcosa che non va' ci deve essere no?????
come ve lo spegate che io e altri utenti(compreso mattegm) abbiamo spedito con posta celere 1 plu i box per le caradine....
un'errore puo' essere una volta....due....ma non la regola....
e cmq tuko la confusione c'e' perche informandomi un po' con tutti sulla vendita delle red mi sono usciti fuori prezzi differenti di spezione.......
chi chiedeva 10 euro e chi 15....motivando che su quelle 15 non poteva farci nulla perche erano tutte della posta....
allora se ci permettete con una discussione su questo spero di aver sensibilizzato un po' tutti.....di aver magari capito e fatto capire perche alcuni spediscono con 10 euro e altri con 15
sopratutto a voi acquairenti.......i venditori e normale che critichino...anche se non capisco perche si sentano sempre il carbone bagnato certi elementi....
tuko io non sto parlando di te....lo so che tu non hai mai avuto problemi con le spedizioni....perche magari hai sempre chiesto 15 per le spedizioni ed effettivamente hai spedito con paccocelere 1 plus.......quindi non ti sentire sempre attaccato...grazie
Scimmietti, me la spiego con la solita vicenda italica: spesso gli impiegati non sanno manco dove stanno di casa, specie se sono impiegati pubblici...che lavorano molto svogliatamente!
Aggiungici il fatto che le circolari interne sui vari regolamenti non sono neanche lette ed ecco tutta la questione: in alcuni uffici ti capita che se vuoi fare il "furbetto" lo puoi fare in altri no!
Diverso il discorso sul fatto che c'è gente scrupolosa e in buonissima fede che ti dice che per la spedizione ci vuole un TOT e il TOT è regolarmante speso (anche se potrebbe spendere di meno...), e chi chiede tot e ne spende meno.
Io farei così: per essere sicuro di non rimetterci spedirei col sistema più caro che mi dia la garanzia che il pacco sia accettato, anche perchè stiamo parlando di 5 euro e non di cifre così esagerate...Diciamo che per evitare discussioni andrei sul sicuro, naturalmente spendendo la cifra richiesta!
Massimo Suardi
25-09-2007, 14:51
Io non vedo il problema....
basta specificare che la spedizione è fatta in un modo piuttosto che un altro...
e tutto è finito......
tralasciando poi che il problema non sono i 5€ di spedizione...ma i gamberi venduti a 50 centesimi, quando non hanno ancora la dimensione per essere spediti....
nessuno campa sui gamberetti e nessuno vuole lucrarci...ma ci sono delle situazioni insostenibili...a scapito della qualità del servizio...comprese sti casini con le spese....
uno sceglie se pagare o meno x euro...sono troppi?comprale in negozio...
fai conto che io per le piante in situzioni eccezionali le ordino dal produttore....e mi succhio i quantitativi minimi e i costi necessari...nessuno mi obbliga...posso accontentarmi di quello che non trovo in negozio.
scimmietti
25-09-2007, 15:50
credo che forse il pres sia l'unico che abbia capito...insieme ad altri pochi utenti...
grazie per la vostra attenzione.
basta specificare che la spedizione è fatta in un modo piuttosto che un altro...
e tutto è finito......
tralasciando poi che il problema non sono i 5€ di spedizione...ma i gamberi venduti a 50 centesimi, quando non hanno ancora la dimensione per essere spediti....
nessuno campa sui gamberetti e nessuno vuole lucrarci...ma ci sono delle situazioni insostenibili...a scapito della qualità del servizio...comprese sti casini con le spese....
uno sceglie se pagare o meno x euro...sono troppi?
Sono d'accordissimo, molti compratori non guardano la qualità del prodotto, ma quanto si risparmia, svendendo cosi' i gamberetti non si fa che peggiorare il mercato, poi pero' quando arrivano gamberi microscopici si lamentano... vai tu a capire
e tutto è finito......
ecco credo che scimmietti a questo si riferisse...
Mi sembra che siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna essere chiari e trasparenti...
Se poi ci sarebbe il metodo per risparmiare...ma dipende dalla vena dell'impiegato di turno...beh, non essendoci garanzie al riguardo io manco ci proverei! per evitare di chiedere x di spendere y (a favore o a sfavore, fate voi! ;-) )...
e tutto è finito......
ecco credo che scimmietti a questo si riferisse...
Mi sembra che siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna essere chiari e trasparenti...
Se poi ci sarebbe il metodo per risparmiare...ma dipende dalla vena dell'impiegato di turno...beh, non essendoci garanzie al riguardo io manco ci proverei! per evitare di chiedere x di spendere y (a favore o a sfavore, fate voi! ;-) )...
ilpers se rileggi attentamente i messaggi scritti da scimmietti noterai che non si riferiva solo a quello, ma accusava le persone che spedivano a 15 euro di intascarsi 5 euro truffando sul metodo di spedizione è un po' diverso dal voler suggerire un metodo alternativo di spedizione a costo inferiore, lo stesso scimmietti poi in un post sottolinea il fatto di segnalare le persone disoneste che a dir suo sono molte ma poi non fornisce nemmeno un nome.... in un messaggio dice che non ha mai spedito perchè non vende niente e in un post successivo dice che ha spedito diverse volte utilizzando posta celere senza nessun problema.... non sono cose che mi sto' inventando ma sono frasi che leggo che sono scritte da lui... un po' incoerente non trovi?
bel flame comunque, complimenti :-)
scimmietti
25-09-2007, 17:50
luki io non vendo nulla......ho solo spedito per conto mio...cose mie che non sono caridine...ma che cmq avevano le dimensioni di un box usato per spedire le caridine.....di sicuro il lato piu piccolo era molto piu grande di 5cm....
e poi ho comprato le caridine da venditori che mi hanno spedito quel box con postacelere 1 plus.....
io non capisco luki perche' vuoi per forza screditarmi.....
non ti capisco proprio...
ho solo detto che ci sono venditori che fanno.....e futuri venditori...che potranno chiedere 15 euro per la spedizione...giustificando il prezzo perche' e' la posta a chiedere tanto....e poi magari spediscono con postacele 1 plus e quelle 5 euro sono nette nette nelle loro tasche....
se non e' il vostro caso..........
porca pupazza perche vi incarognate cosi tanto????
scimmietti
25-09-2007, 17:53
e poi legge bene i messaggi e prima di scrivere una parola nel forum pensaci 100 volte....
non ho mai accusato tutti quelli che chiedono 15 euro per le spedizioni.....
ma solo quelli che ne chiedono 15 e poi spediscono con una spedizione da 10 incassandosi le 5 euro...accusa che e' ben diversa di quella che mi hai messo in bocca tu....
e poi legge bene i messaggi e prima di scrivere una parola nel forum pensaci 100 volte....
non ho mai accusato tutti quelli che chiedono 15 euro per le spedizioni.....
ma solo quelli che ne chiedono 15 e poi spediscono con una spedizione da 10 incassandosi le 5 euro...accusa che e' ben diversa di quella che mi hai messo in bocca tu....
Ma chi sarebbero queste persone????
scimmietti
25-09-2007, 20:50
il primo e' stato bulldozzer.....che adesso non c'e' piu....poi e' toccato ad altri utenti che magari arrivano vendono qualche gruppetto di gamberetti e poi scompaiono.....
non parlo di quella gente seria che spedisce da anni....non vi sentite accusati se non avete nulla da essere accusati..........
questo nome è uscito... e le persone che appaiono e spariscono quali sono?
scimmietti
25-09-2007, 23:23
luki ci sono e capitera' che ci saranno...stai tranquillo...ho solo cercato di sensibilizzare tutti...venditorie e acquirenti sia quelli attuali sia quelli che verranno....punto.
Se io contatto un tizio per una vendita, e come mezzo di spedizione mi accordo(quindi pago)per il paccocelere1plus è con quello che mi deve arrivare il tutto.Ovvio che se mi arriva con altro ,es postacelere1plus, è una fregatura, e come tale si tratta la faccenda.
Dato l'ovvietà del tutto,perchè aprire il 3d????
5 pagine sul fatto che tu hai contattato dei tizi ,qua e in altri forum, che ti hanno fatto un prezzo di 15 euro per la spedizione,mentre a tuo dire era sufficiente il posta celere(come da tua esperienza) che ne costa 10.Mi è lecito pensare che se le cose sono andate cosi la vendita non è andata in porto.Quindi detto alla romana:" ma de che stamo a parlà #24 #24 #24 #24 ?????"
luki ci sono e capitera' che ci saranno...stai tranquillo...ho solo cercato di sensibilizzare tutti...venditorie e acquirenti sia quelli attuali sia quelli che verranno....punto.
Il post con cui hai aperto il 3d,personalmente(ma leggendo anche gli altri mi è lecito pensare,non solo a me) non rientra tra i canonie che ho di quello che può essere la sensibilizzazione.
Cmq dato che questo 3d è evidente che non porti a nulla mi sembra inutile tenerlo aperto.
Invito il titolare del 3d a contattare il mod della sezione(o lo staff) prima di aprire topic con tali argomentazioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |