Entra

Visualizza la versione completa : ho comprato il secondo pagliaccetto :-)

Francesco_sr
20-09-2007, 21:06
il mio pagliaccetto era solo e ho pensato di comprargli la compagnia......è felice....nuotano vicino e si cercano sempre :-) :-))

Francesco_sr
21-09-2007, 14:04
ecco la foto :-))acquario http://www.acquariofilia.biz/allegati/s6002126_589.jpg

ede
21-09-2007, 17:49
Ma quanti litri è la vasca?? Di solito in un nano non si mettono pesci perchè devi pensare che devono crescere.
Credo anche che tu abbia un po' troppa sabbia.

Pfft
21-09-2007, 18:33
ede, se vuoi farti quattro risate leggi questo :

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=141003

sempre dello stesso autore..

Mi spiace solo per i poveri pescetti..

ede
21-09-2007, 18:47
-05 -05 -05
Non avevo ancora letto.......
Bè direi che le 4 risate per i pesciotti sono mooolto relative, poveretti #07

Francesco_sr, se solo avessi voglia di dare a quei pesciotti una vita degna di essere chiamata tale (e tra l'altro di allungargliela) li riportesti dal negoziante o li daresti a qualcun'altro. Poi riporta anche il corallo, toglie la sabbia e aspetta il tempo giusto per la maturazione di tutto: devi avere un po' di calma :-))
Tra qualche mesi ripensi a popolare la vasca, ma adesso spendi i soldi per un impianto osmosi e per i test di una buona marca. #36#

Francesco_sr
21-09-2007, 20:34
però ragazi io credo che siete bravi solo a scoraggiare le persone....mi avete quasi fatto perdere le speranze....i mie pagliaccetti stanno bene ormai uno ormai da 2 settimane..........invece di incoraggiarmi mi dite che farei meglio a dare dinuovo tutto......grazie lo stesso.....

POSTI
21-09-2007, 20:43
però ragazi io credo che siete bravi solo a scoraggiare le persone....mi avete quasi fatto perdere le speranze....i mie pagliaccetti stanno bene ormai uno ormai da 2 settimane..........invece di incoraggiarmi mi dite che farei meglio a dare dinuovo tutto......grazie lo stesso.....
loro non ti scoraggiano,cercano di darti un consiglio.lo so che è noioso rifare tutto da capo o costoso,ma vedrai che avrai risultati migliori e potrai inserire più di qualche corallo molle...i pagliaccetti sono pesci resistenti e difficili da ''uccidere'' quindi è probabile che ti resistano anche qualche anno ,ma poi unpochino cresceranno,e cmq gia vivono in degli acquari,mentre meriterebbero interi oceani almeno trattiamoli bene... :-))

Francesco_sr
21-09-2007, 21:01
grazie per i consigli...però vedi tu mi dai qualche speranza....grazie per l'incoraggiamento....adesso va meglio....grazie ciao

Brig
21-09-2007, 21:48
POSTI, forse si riferiva a me sullo scoraggiamento...
poi... sono casi e casi...

ma... hai fatto 50 volte la stessa domanda... e non sembra tu abbia letto le risposte...
se tutti fanno così ci sarà un motivo no??? poi scusa... che ci guadagnamo noi a dirti riporta tutto indietro e rifai da capo??
se non vuoi ascoltare noi , comuni mortali, ascolta pfft che lui ne sa tanto ma tanto ma tanto

POSTI
22-09-2007, 13:03
anh capisco,scusate se me ne esco con una domanda che non centra niente,ma come fate a mettere i nomi in neretto?? :-)) :-))

ladroiii
22-09-2007, 13:27
bee pero sono molto carini :-)

Francesco_sr
22-09-2007, 13:37
grazie ladroi....troppo gentile......ciao :-))

Darkstar
22-09-2007, 21:39
Francesco fai come vuoi che scoraggiarti se funziona tutto!!! mica devi fare robe assurde!!! x tenere 2 pagliacci basta che l'acqua sia a temperatura e ci sia luce x il resto....basta che 6 contento tu!!!! qua tutti hanno acquari con 500 coralli duri di difficile mantenimento x 2 pagliacci vai tranquillo!!! #22 #22 #22 #21

SJoplin
22-09-2007, 22:23
x tenere 2 pagliacci basta che l'acqua sia a temperatura e ci sia luce

teoria interessante...
perchè non provi a far così nella vasca che stai allestendo?
poi dopo ci racconti ;-)

Abra
22-09-2007, 22:28
Darkstar, ottima filosofia #25 #25 spero tù non gestisca la tua con la stessa.

POSTI
22-09-2007, 23:25
Francesco fai come vuoi che scoraggiarti se funziona tutto!!! mica devi fare robe assurde!!! x tenere 2 pagliacci basta che l'acqua sia a temperatura e ci sia luce x il resto....basta che 6 contento tu!!!! qua tutti hanno acquari con 500 coralli duri di difficile mantenimento x 2 pagliacci vai tranquillo!!! #22 #22 #22 #21
ma scusa,siamo qui c'è mezzo forum che cerca di spiegargli che non ci stanno due pagliaccetti e che ha organizzato la vasca male,arrivi tu e ci smonti tutto?? #07 #07

Brig
23-09-2007, 00:31
mettere i nomi in neretto??

ci clicci in cima... sopra l'avatar...

Francesco_sr
23-09-2007, 09:24
sapete cmq i vostri consigli sono tutti interessanti....però vi trovo in disaccordo...e no nso cosa fare......cmq i pagliaccetti stanno bene......

ellisreina81
23-09-2007, 10:13
x tenere 2 pagliacci basta che l'acqua sia a temperatura e ci sia luce x il resto....basta che 6 contento tu!!!! qua tutti hanno acquari con 500 coralli duri di difficile mantenimento x 2 pagliacci vai tranquillo!!!

io sono per le cose semplici.... questo è un ragionamento del *****, niente di più e niente di meno #07

SJoplin
23-09-2007, 10:24
sapete cmq i vostri consigli sono tutti interessanti....però vi trovo in disaccordo...e no nso cosa fare......cmq i pagliaccetti stanno bene......

siamo tutti della stessa opinione, a parte uno che non ne sa mezza e ha detto la sua.

quella vasca non può funzionare: il corallo sta morendo e i pagliaccetti, ammesso che sopravvivano alla "maturazione" faranno un bel volo fuori dalla vasca.

Francesco_sr
23-09-2007, 10:46
grazie...molto conciso......

IVANO
23-09-2007, 13:46

Per favore Darkstar, puoi metter i dettagli nel tuo profilo e qualche foto della vasca, perchè sono stufo di spendere soldi per mantenere la mia vasca e se il tuo metodo funziona allora seguiro il tuo consiglio, magari è veramente un'innovazione dell'acquariologia moderna.
A parte gli scherzi, da dove deriva la tua teoria di gestione :-)) :-)) :-)) #12

fabri fibra
05-10-2007, 20:14
Francesco_sr, fai come ti pare....in quella vasca qualsiasi pesce rimarr à triste(scusa la battuta idiota ma ci voleva...)perfino io sehuendo i consigli sono riuscito a fare una vasca di sps...