PDA

Visualizza la versione completa : per favore rispondetemi chi mi puo aiutare

APPOSSIONATIVAAA
18-09-2007, 03:24
ho un Paracanthurus hepatus mi potete dare quante più informazioni possibili per fallo stare bene!!!!! informazioni di tutti i tipi!!! grazie 1000 grazie ankora!!!!!!

Perry
18-09-2007, 08:08
Con tutti i pesci che hai in soli 180 litri, non starà mai bene..devi avere almeno il triplo del litraggio..L'acquario non và riempito di animali a caso..

ALGRANATI
18-09-2007, 08:09
APPOSSIONATIVAAA, se realmente la tua vasca è quella del profilo....strano che i pesci sono ancora vivi.
in quella vasca non puoi tenerci nemmeno 1 acanturide....tu hai 3 acanturidi , 1 volpinus, 2 pagliacci......e i chiedi come far star bene 1 hepatus??????

daiiii non scherzare #07 #07 #07

Kocch
18-09-2007, 12:08
Ciao, l'Hepatus per stare bene ha bisogno di spazio per nuotare, come ti hanno già detto, rocce per poter nascondersi, di solito è un pò pauroso, o almeno il mio si è sempre comportato così, ma ho sentito anche altre esperienze.Somministra soprattutto cibo vegetale, io ogni 2 o 3 giorni, taglio un fettina di zucchina, la faccio bollire e la butto dentro, ne va pazzo..lui e il flavescens e penso anche gli altri chirurghi.Oppure spinaci, latuga, broccoli..
Comunque, al posto tuo, cercherei di togliere quache pesciozzo, vendendolo o regalandolo a qualcuno con una vasca più grande.Così soffrono tutti di sicuro.
Ciao.

ladroiii
18-09-2007, 13:55
devi svuotare un po la vasca anche perche l hepatus e abastanza delicato e si stresa facilmente con conseguente deperimento dell animale comparsa di puntini bianchi...o vendi lui o ti vendi qualche altro pesce che hai in vasca.....in vasche piccole lo zebrasomas e altri pesci diventano territoriali e rendono molto dificile l adatamento dei nuovi arrivati :-)