tom03
17-09-2007, 22:10
Ho acquistato Aquatronica e nonostante abbia messo in funzione i 2 controlli di livello (rabbocco e livello vasca), la sonda di temperatura e quella del pH (questa per ora è solo a bagno in attesa della taratura) mi è rimasto un dubbio.
Le prese dell'unità di potenza sono normalmente in OFF.
Nel caso di un'utenza che si voglia far funzionare 24 ore su 24 senza funzioni timer (es.le pompe di movimento) attivando però una funzione dell'aquacontroller (es. il tasto funzione per fermarle quando alimento i pesci) come si deve fare?
La mia prima idea è stata di attivare la presa con la funzione manuale ma così facendo il tasto funzione non era più utilizzabile.
Ho attivato allora la presa timerizzandola dalle 00,00 alle 24,00.
Il problema l'ho risolto ma attivando in modo fittizio il timer.
Stesso discorso per la presa per lo schiumatoio - sempre acceso ma utilizzando la funzione blackout (accensione ritardata di 5 min. rispetto alla pompa di risalita).
Anche qui timer 24 ore su 24.
Non esiste altra soluzione per rendere normalmente ON una presa?
Grazie
Marco
Le prese dell'unità di potenza sono normalmente in OFF.
Nel caso di un'utenza che si voglia far funzionare 24 ore su 24 senza funzioni timer (es.le pompe di movimento) attivando però una funzione dell'aquacontroller (es. il tasto funzione per fermarle quando alimento i pesci) come si deve fare?
La mia prima idea è stata di attivare la presa con la funzione manuale ma così facendo il tasto funzione non era più utilizzabile.
Ho attivato allora la presa timerizzandola dalle 00,00 alle 24,00.
Il problema l'ho risolto ma attivando in modo fittizio il timer.
Stesso discorso per la presa per lo schiumatoio - sempre acceso ma utilizzando la funzione blackout (accensione ritardata di 5 min. rispetto alla pompa di risalita).
Anche qui timer 24 ore su 24.
Non esiste altra soluzione per rendere normalmente ON una presa?
Grazie
Marco