Visualizza la versione completa : che piante? prima esperienza acquario...
Spartano
16-09-2007, 14:23
Ciao a tutti sono alla prima esperienza con un acquario d'acqua dolce...
presto mi arrivera un acquario da 100lt con 40w di illuminazione. Ho intenzione di mettere del terriccio fertile e ghiaia scura 1-2mm.
Che piante mi consigliate di inserire?
Cerca tutte quelle con esigenze di luce medio-basse: Crptocoryne, Microsorum, muschi vari, Anubias e così via (se vedi una pianta che ti ispira fai prima a chiedere se è il caso o meno di inserirla). Ah, sono stato a Sparta quest'estate, e posso garantire senza tema di smentita che è una città che fa veramente schifo.
Spartano
16-09-2007, 14:58
Nebulus sei un maledetto persiano! Che tu possa vivere in eterno Efialte! :-D -04
Cmq ti faccio un elenco delle piante che vorrei inserire:
Hygrophyla Polysperma, Heteranthera Zosterifolia, Cabomba, Echinodorus Ozelot ed Echinodorus Tenellus.
Erhm.
Non conosco le esigenze dell'Ozelot, ma per il resto le piante tenderanno a sopravvivere più che a vivere, mi spiace... :-(
p.s. fai un salto a Sparta e poi mi dici :-))
MarioMas
18-09-2007, 09:56
Solo la polysperma credo cresscerà bene con la luce che hai, e l'echinodorus ozelot, sempre se' e' la green... ;-)
Paolo Piccinelli
18-09-2007, 10:41
Io con la tua stessa luce coltivo bene la ninfea lotus zenkeri, l'echinodorus maior e il crinum thaianum... però ho la co2 e le lampade sono Arcadia. #24 #24 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |