Visualizza la versione completa : Ignorante totale, gamberetti
paolobacco
16-09-2007, 12:36
Ciao a tutti,sono completamente nuovo dell'ambiente e vi chiedo una mini guida su come allevare i gamberetti di scoglio,quelli semi- trasparenti,perchè mi servono come esche.
Vi sarei grato se poteste dirmi che attrezzatura occorre, come vanno gestiti,che cibo gli va somministrato..
vi ringrazio anticipatamente
Da quello che ho capito, tu vorresti allevare i gamberetti per andare a pescare???
Allora ti devo dire subito che questo tipo di forum non fa per te.
Questo forum è stato creato al fine di fornire indicazioni precise e mirate per lo sviluppo e la corretta gestione della vita nell'acquario.
I gamberetti per riprodursi hanno bisogno di molte necessità...
Inoltre devi considerare che sono esseri veramente stupendi non adatti a diventare ESCHE!!!!! La riproduzione di essi è molto difficile, anche se molte persone che frequentano questo forum sono state in grado di realizzarla!
Il mio non è una critica di odio, ma per farti sapere che nessuno in questo forum ti daranno consigli in merito, proprio per raggiungere lo scopo di sacrificarli!! -28d#
pizzo,sarai vegetariano immagino sennò non criticherei tento il ragazzo quì sopra xchè un verme è adatto a diventare un esca????????? tù sei obbligato a mangiare carne???????? smettiamola di fare i moralisti eh ;-)
paolobacco, che sappia io x allevare gamberetti ci sono non poche difficoltà
e visto l'uso che ne devi fare non sò se il gioco valga la candela.
no allora, se mi compri un gambero di barriera meraviglioso, allora non trovo giusto che venga usato come esca, gamberi di mare bene o male quelli che si trovano da noi è pressochè molto difficoltoso allevarli! #36#
cmq non sono Vegetariano! :-D Bello sto rimprovero!!
pizzo, lo ha detto che gli servono i nostri gamberi di scoglio ;-) ma non cè nessuna differenza un gambero è un gambero non trovi :-) a parte il prezzo :-D :-D
Soprattutto il prezzo!! :-D
Prendili in pescheria ti conviene....
Apparte gli scherzi, se vuoi iniziare quello che posso dirti è di prendere una vasca sui 100 lt, metterci rocce da scoglio, luce media... non so quanto e un po di individui... speriamo che non li trovi tutti dello stesso sesso...
punti nascosti per la nascita e cibo granulare in teoria!! ;-)
paolobacco
16-09-2007, 14:20
Sincemente ho letto diversi thread di questo forum e tanti moralisti non ci sono...semplicemente ho chesto un consiglio,giusto per rispondere a pizzo.
In realtà non vorrei farli riprodurre ma semplicemente mantenerli.
allora prendi una vasca di almeno 40 lt, compra cibo surgelato e qualcosa in granuli... un po di luce e qualche roccia... si manterranno, mettici un filtrino a cascata. non dargli troppo cibo... ;-)
paolobacco,allora prendi acqua di mare sabbia e roccie metti i gamberetti e dai dl'artemia congelata e sei a posto ;-)
paolobacco
16-09-2007, 15:06
abracadabra:allora prendi acqua di mare sabbia e roccie metti i gamberetti e dai dl'artemia congelata e sei a posto.
Servono ossigenatori o altro?devo pulite la sabbia?visto che sono completamente ignorante potreste dirmi tutto quello che servirebbe??
paolobacco, se devi solo tenerli e usarli come hai detto,non te ne frega nulla solo che vivano metti una pompetta dentro alla bacinella o al contenitore che userai e sei a posto se li terrai anche in inverno serve un riscaldatore x tenere la temperatura giusta che in un mediterraneo è + bassa che nei nostri,dimmi cosa vorresti fare dove li terrai (come vasca o contenitore)ecc ecc ;-)
prenditi un 20 lt aperto temperatura a non al di sotto dei 15-16°, la sabbia e le rocce però abracadabra dovrebbe prenderle dal luogo, è inutile che si prenda le rocce vive, secondariamente se li tiene molto meglio un filtrino no?il mangime in giro per l'acquario almeno verrebbe in parte aspirato... che ne pensi? #24
a proposito Paolo, magari dopo ti nascerà la voglia di fare un bel reef ;-)
paolobacco
16-09-2007, 15:23
a proposito Paolo, magari dopo ti nascerà la voglia di fare un bel reef ;-)
Assolutamente no,non terrei mai un animale in gabbia..di nessun genere..questioni morali a parte,vi ringrazio per l'aiuto.
ora mi guardo un po' in giro e vedo cosa trovo,vasca ecc ecc
pizzo, se tiene mediterranei prende le roccie dove prende i gamberetti ;-) il resto se è solo x quello che ha detto che deve aspirare?????????non è estetica ma mantenimento quindi se vengono alghe meglio nascono tanti esserini che i gambretti mangiano e le laghe dano una mano a ciucciare i nutrimenti che saranno molto bassi ;-)
paolobacco
16-09-2007, 15:58
Ricapitolando quindi mi servirebbe:
-una vasca da 40L.
-una pompa per ossigenare
-sabbia,sassi e acqua del luogo
-e gamberi
Basta giusto?
in teoria si...
buona fortuna :-)
Ricapitolando quindi mi servirebbe:
-una vasca da 40L.
-una pompa per ossigenare
-sabbia,sassi e acqua del luogo
-e gamberi
Basta giusto?
ti convien anche mettere un paio di pl...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |