Visualizza la versione completa : Problema sale... Possibile partita difettosa?
thedarkman
15-09-2007, 23:46
Ciao a tutti, ultimamente stò riscontrando uno strano malessere in qualche colonia di acropora, seriatopora, e montipora.
I valori sono tutti a posto, le pocillopore si sono anche riprodotte di recente e non riesco a capire il motivo di tale malessere.
Siccome mi sembra che sia cominciato tutto dopo che sono passato dal sale Aquamedic al Korallen Zucht, (circa tre mesi fa) e mi sembra di ricordare che qualcuno aveva avuto dei problemi con delle partite difettose di sale (non ricordo la marca...), ho provato a fare qualche ricerca nel forum senza trovare nulla.
C'è qualcuno che si ricorda con che sale c'erano stati problemi?
Grazie
*Tuesen!*
15-09-2007, 23:48
Ricordo con il preis....sul KZ non sò niente.
arriva jack
15-09-2007, 23:49
io avevo perso tutte le seriatopore, stilopore e pocillopore con il marine environment. -04
AJ
*Tuesen!*
15-09-2007, 23:51
azz e io che uso il marine enviroment da 3 anni? Eppure non ho perso niente di tutto ciò...... #24
arriva jack
15-09-2007, 23:55
azz e io che uso il marine enviroment da 3 anni? Eppure non ho perso niente di tutto ciò...... #24
partita andata a male....o mia vasca che ha reagito malissimo.
Ci ho messo 2 mesi a tornare alla normalità con cambi sostanziosi...
Per capirci: è il sale con dentro il boccettino, vero ?
*Tuesen!*
16-09-2007, 00:01
sisi con il boccettino che sembra essere bromo o bromuro a detta dei più.....azz mi tocco sotto eh? #24
thedarkman
16-09-2007, 01:00
Anche io per un lungo periodo ho avuto problemi con seriatopore, pocillopore e stilopore, poi ad un certo punto hanno iniziato a vivere e a stare benissimo, non ho ancora ben capito quale delle varie modifiche fatte allora abbia risolto il problema...
Ora il problema è relativo a tutte le millepore, tranne una blu che sembra stare bene, a una s. istrix gialla e una s. caliendrum bianca.
La cosa strana è che la maggior marte delle altre acro sembra stare bene, anche se hanno perso un po' di colore e sembrano avere un po' fame, come pure semrbano stare bene una s. tellata, una s. caliendrum verde e una s. guttatus viola.
Le cose che ho cambiato negli ultimi tempi sono il sale (da aquamedic a KZ, dal 17/06/07) e le lampadine (da EVC ad AB, dal11/07/07).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |