Visualizza la versione completa : aiuto!!!!!
Andrea Tallerico
15-09-2007, 09:33
Ciao Ragazzi sono nuovo del mestiere ho gia fatto un topic dove spiego tutte le mie problematiche nella sezione il mio primo acquario ma ho preso un po di merda dai piu esperti che mi hanno consigliato di svuotare e rifare il mio cayman 60 da 75l.
La soluzione è quella di un nanoreef a tecnica naturale mi ha detto di togliere il coperchio eliminare il filtro biologico e di mettere solo le due pompe di movimento ho 2 koralia 1 da 1500l/h.
Quindi ho appena svuotato il mio acquario ora toglierò a malinquore il cappello e reinserirò l'acqua d'osmosi con il sale giusto?
poi?
L'acqua demineralizzato o meglio conosciuta come distillata è la stessa cosa.
Ho un'oreficeria sotto casa dove ci sono infinite taniche di acqua demineralizzata che utilizzavo per il mio vecchio acquario dolce si puo usare? è la stessa cosa dell'acqua d'osmosi ?
ciao rispondete al piu presto grazie ciao e se potete dirmi anche che cosa dovrò prendere in futuro da quello che ho capito delle lampade super iper mega è saluzione per allevare al meglio e di tutto un po giusto?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
ciao
xmrdieselx
15-09-2007, 09:35
ciao l'acqua demineralizzata e' cosa ben diversa dall'osmosi... :-))
ellisreina81
15-09-2007, 10:10
l'acqua demineralizzata, oltre ad essere diversa chimicamente dall'acquia osmotica, viene prodotta industrialmente. Comprati un impiantino ad osmosi inversa, ne trovi anche economici sui siti online, tipo questo:
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/906?osCsid=e79104c09fcbd277633d80458c2beb9f
ovviamente questo è piccolino, se vuoi ce ne sono di modelli più performanti, sia per qualità che per quantità del prodotto ;-)
Andrea Tallerico
15-09-2007, 10:49
come devo fare per allestire il mio acquario e che lampada dovrò comprare ?
Vegeta82
15-09-2007, 11:18