Entra

Visualizza la versione completa : CRS grado S finalmente Arrivate!!

Amon.Tools
13-09-2007, 18:39
è con grande felicità che condivido con tutti voi l'arrivo incolume di 5 CRS grado S che ci hanno messo solo 9 giorni di viaggio !!!

Cmq fortunatamente per ora son tutte vive, anche se i colori non li hanno ancora ripresi bene...

tra qualche giorno farò altre foto

le trovate sul sito in firma.

GRAZ GRAZ!! ^^

Italicus
13-09-2007, 19:06
bravo, anche per la caradiniera

ps. ma quanto posti le foto dei muschi? #09

Amon.Tools
13-09-2007, 19:08
ps. ma quanto posti le foto dei muschi? #09

Grazie, :P

mi era anche passato di mente, provvedo!

mattegm
13-09-2007, 20:18
:)

come ti scrivevo anche sul ng, questi giorni sono i piu delicati, se tra 2 settimane son sempre tutte vive poi ritenerti fortunato..

tienici aggiornati, e ricorda, sono megarognose e delicate!

Amon.Tools
13-09-2007, 20:25
ah si si , vi terrò aggiornati ovviamente!

Lub66
14-09-2007, 08:49
Scusa se sono indiscreto e sincero ,
posso sapere il prezzo finale comprese le spedizioni? Le foto sono quelle nel tuo sito vero? la prima foto (da sinostra) a me pare un V-band con un costo intorno i 15 euro
e la seconda foto tutto mi sembrano tranne grado S
Sara' anche il fatto che le hai fotografate appena uscite dal sacchetto e con giorni di viaggio sulle spalle pero' qualcosa non mi convince.

Scusa se sono sincero ma è quello che penso.

Amon.Tools
14-09-2007, 09:01
Scusa se sono indiscreto e sincero ,
posso sapere il prezzo finale comprese le spedizioni?

24,50 l'una

Le foto sono quelle nel tuo sito vero?

si :)

la prima foto (da sinostra) a me pare un V-band con un costo intorno i 15 euro

wow, allora devi dirmi dove le trovi a quel prezzo!

e la seconda foto tutto mi sembrano tranne grado S
Sara' anche il fatto che le hai fotografate appena uscite dal sacchetto e con giorni di viaggio sulle spalle pero' qualcosa non mi convince.

Scusa se sono sincero ma è quello che penso.

io la penso esattamente come te, infatti son qua curioso di vedere come reagiscono i colori tra qualche giorno..

e poi perchè chiedere scusa quando si è sinceri? non dovrebbe essere il contrario?

Cià

TuKo
14-09-2007, 13:50
Mattè aanche dopo 2 settimane non c'è da stare tanto tranquilli :-( Questa tipologia di gamberi non è delicata,è di cristallo -04 -04 ,sarà da questo che deriva il nome #24 #24 #24 ???

Cmq una S, v-band o tiger tooth che sia, a 15 euro sarai curioso anch'io di sapere dove la si può comprare -28d# -28d#

Amon.Tools
14-09-2007, 13:58
Mattè aanche dopo 2 settimane non c'è da stare tanto tranquilli :-(

A me piace pensare che possa star tranquillo già da ora... non dicono che l'energia segue il pensiero?

allora pensiamo positivo!!!

mattegm
14-09-2007, 18:00
diciamo che se entro un mese nn sono morte puoi ben sperare...

cmq a 15 euro si trovano eccome Tuko, ma arrivano sempre dal giappone con tutti i rischi del caso...
A ben dire adesso costano anche meno ma se ne prendi 10 e te ne muoino 8 poi vai a vedere tu quanto l'hai pagata una..

La soluzione è una: bisogna riprodurle e poi vendere solo quelle riprodotte, qulelle si che sono ok. In quel caso hai la quasi certezza che non sono delicate come quelle comprate oltreoceano altrimenti la mortalitò dell'80% è quasi scontata.

Mirko_81
15-09-2007, 00:02
Mattè aanche dopo 2 settimane non c'è da stare tanto tranquilli :-( Questa tipologia di gamberi non è delicata,è di cristallo -04 -04 ,sarà da questo che deriva il nome #24 #24 #24

non ne parliamo -20
anche se starnutisci nella stessa stanza muoiono...

mattegm
15-09-2007, 03:51
non ne parliamo -20
anche se starnutisci nella stessa stanza muoiono...

deduco che son tutte morte?

cmq davvero, nn ci meravigliamo se chi riesce a riprodurle qui le vende a 50 euro l'una MINIMO...:)

TuKo
15-09-2007, 08:33
Mattè lo sapevo che da "quel canale" si possono prendere a quel prezzo,pensavo(aspetto ancora conferma) che si riferiva ad altro ;-)

cmq davvero, nn ci meravigliamo se chi riesce a riprodurle qui le vende a 50 euro l'una MINIMO...:)

50 euro -05 -05 -05 ????????? ma che sei matto -04 -04 -04 !!!! alemeno 60 #70 eurozzi cadagambero :-D :-D :-D

Cmq le S sono belle che andate,unica speranza è che prima di partire per le ferie una femmina aveva le uova,spero che prima di passare a miglior vita abbia fatto in tempo a far schidere le uova.La vasca infatti non l'ho smantellata,vediamo tra un messetto se qualcosa si muove.

Mirko_81
15-09-2007, 09:02

ne è rimasta una sola, la più bella di tutte... sto quasi pensando di prendere delle cristal di qualità più bassa per poi -ciuf ciuf-

mattegm
15-09-2007, 09:51
/ironic mode on
dai ragazzi, prendiamole da bulldozzer, lui si che è un grande e le ha riprodotte!!!con tutta l'esperienza che ha!!!
/ironic mode off

Apparte tutto, vorrei tanto sbagliami ma mi sa che fino a che non sappiamo ESATTAMENTE in cosa le allevano finiremo sempre per comprale e ci moriranno...

confidiamo in te, amon!:D

Amon.Tools
15-09-2007, 10:45
Vorrà dire che a Natale CRS x TUTTI!!!

:-D :-D

scimmietti
29-09-2007, 16:55
ciao Amon.....che dicono le crystal????

Amon.Tools
29-09-2007, 20:52
stanno bene, ma ancora niente riproduzione... sono comunque fiducioso! :P

yokkio
29-09-2007, 21:56
una domanda: visto che mi pare di aver capito che queste bestiacce di cristallo sono tanto deboli, non vale la pena far analizzare lacqua in cui si trovano da un laboratorio, così d poterne riprodurre le identiche caratteristiche, almeno dal punto di vista dell'acqua?
Così almeno resta "solo" il problema ambientale....

Amon.Tools
30-09-2007, 08:56
ma ti dirò, a detta di tutti i non italiani, queste caridine sono resistentissime... io per esperienza personale non posso smentire, dato che si son fatte 9 giorni di viaggio dentro un sacchetto, ed ora a 17 giorni di distanza stanno tutte bene..

yokkio
30-09-2007, 20:27
allora è l'acqua italiana che le fa schiattare tutte? a meno che.... non ci voglia la birra/sakè :-D per aiutarle nella riproduzione :-))

mattegm
30-09-2007, 23:34
a mio parere, come diceva anceh malawi, in parte è colpa della conducibilità. Loro le allevano in acque praticamente osmotiche.

Senza contare che se hanno un segreto di allevamento di certo non ce lo vengono a dire!:)
Amon, speriamo che si colorino, cmq mi dispiace dirtelo ma hanno fatto un po i furbetti con te, cosi' come lo han fgatto con tutti noi italiani, ovvero hanno mandato roba non proprio di qualità..

speriamo in una riproduzione..:)

yokkio
01-10-2007, 16:05
mA l'acqua osmotica vuol anche dire senza sali... quindi gh e kh inesistenti? -05 ci credo se è complicato allevarle allora... servirebbe l'attrezzatura di un marino per garantire stabilità assoluta nelle vasche #06

scimmietti
01-10-2007, 22:52
perche' scusa basta che ti organizzi con i bidoni e puoi fare i cambi con acqua osmotica tranquillamente:-)

yokkio
02-10-2007, 01:52
scusa ma a chi rispondi scimmietti? #24 se a me mi sa che hai frainteso di brutto :-D
Io mi riferivo agli ovvi sbalzi di pH a durezze nulle, alla necessità di integrazioni precise di Ca per le corazze dei crostacei e alla necessità di un impianto a Co2 con pHometro estremamente preciso e reattivo.