Visualizza la versione completa : CRS grado S finalmente Arrivate!!
Amon.Tools
13-09-2007, 18:39
è con grande felicità che condivido con tutti voi l'arrivo incolume di 5 CRS grado S che ci hanno messo solo 9 giorni di viaggio !!!
Cmq fortunatamente per ora son tutte vive, anche se i colori non li hanno ancora ripresi bene...
tra qualche giorno farò altre foto
le trovate sul sito in firma.
GRAZ GRAZ!! ^^
Italicus
13-09-2007, 19:06
bravo, anche per la caradiniera
ps. ma quanto posti le foto dei muschi? #09
Amon.Tools
13-09-2007, 19:08
ps. ma quanto posti le foto dei muschi? #09
Grazie, :P
mi era anche passato di mente, provvedo!
:)
come ti scrivevo anche sul ng, questi giorni sono i piu delicati, se tra 2 settimane son sempre tutte vive poi ritenerti fortunato..
tienici aggiornati, e ricorda, sono megarognose e delicate!
Amon.Tools
13-09-2007, 20:25
ah si si , vi terrò aggiornati ovviamente!
Scusa se sono indiscreto e sincero ,
posso sapere il prezzo finale comprese le spedizioni? Le foto sono quelle nel tuo sito vero? la prima foto (da sinostra) a me pare un V-band con un costo intorno i 15 euro
e la seconda foto tutto mi sembrano tranne grado S
Sara' anche il fatto che le hai fotografate appena uscite dal sacchetto e con giorni di viaggio sulle spalle pero' qualcosa non mi convince.
Scusa se sono sincero ma è quello che penso.
Amon.Tools
14-09-2007, 09:01
Scusa se sono indiscreto e sincero ,
posso sapere il prezzo finale comprese le spedizioni?
24,50 l'una
Le foto sono quelle nel tuo sito vero?
si :)
la prima foto (da sinostra) a me pare un V-band con un costo intorno i 15 euro
wow, allora devi dirmi dove le trovi a quel prezzo!
e la seconda foto tutto mi sembrano tranne grado S
Sara' anche il fatto che le hai fotografate appena uscite dal sacchetto e con giorni di viaggio sulle spalle pero' qualcosa non mi convince.
Scusa se sono sincero ma è quello che penso.
io la penso esattamente come te, infatti son qua curioso di vedere come reagiscono i colori tra qualche giorno..
e poi perchè chiedere scusa quando si è sinceri? non dovrebbe essere il contrario?
Cià
Mattè aanche dopo 2 settimane non c'è da stare tanto tranquilli :-( Questa tipologia di gamberi non è delicata,è di cristallo -04 -04 ,sarà da questo che deriva il nome #24 #24 #24 ???
Cmq una S, v-band o tiger tooth che sia, a 15 euro sarai curioso anch'io di sapere dove la si può comprare -28d# -28d#
Amon.Tools
14-09-2007, 13:58
Mattè aanche dopo 2 settimane non c'è da stare tanto tranquilli :-(
A me piace pensare che possa star tranquillo già da ora... non dicono che l'energia segue il pensiero?
allora pensiamo positivo!!!
diciamo che se entro un mese nn sono morte puoi ben sperare...
cmq a 15 euro si trovano eccome Tuko, ma arrivano sempre dal giappone con tutti i rischi del caso...
A ben dire adesso costano anche meno ma se ne prendi 10 e te ne muoino 8 poi vai a vedere tu quanto l'hai pagata una..
La soluzione è una: bisogna riprodurle e poi vendere solo quelle riprodotte, qulelle si che sono ok. In quel caso hai la quasi certezza che non sono delicate come quelle comprate oltreoceano altrimenti la mortalitò dell'80% è quasi scontata.
Mirko_81
15-09-2007, 00:02
Mattè aanche dopo 2 settimane non c'è da stare tanto tranquilli :-( Questa tipologia di gamberi non è delicata,è di cristallo -04 -04 ,sarà da questo che deriva il nome #24 #24 #24
non ne parliamo -20
anche se starnutisci nella stessa stanza muoiono...
non ne parliamo -20
anche se starnutisci nella stessa stanza muoiono...
deduco che son tutte morte?
cmq davvero, nn ci meravigliamo se chi riesce a riprodurle qui le vende a 50 euro l'una MINIMO...:)
Mattè lo sapevo che da "quel canale" si possono prendere a quel prezzo,pensavo(aspetto ancora conferma) che si riferiva ad altro ;-)
cmq davvero, nn ci meravigliamo se chi riesce a riprodurle qui le vende a 50 euro l'una MINIMO...:)
50 euro -05 -05 -05 ????????? ma che sei matto -04 -04 -04 !!!! alemeno 60 #70 eurozzi cadagambero :-D :-D :-D
Cmq le S sono belle che andate,unica speranza è che prima di partire per le ferie una femmina aveva le uova,spero che prima di passare a miglior vita abbia fatto in tempo a far schidere le uova.La vasca infatti non l'ho smantellata,vediamo tra un messetto se qualcosa si muove.
Mirko_81
15-09-2007, 09:02
ne è rimasta una sola, la più bella di tutte... sto quasi pensando di prendere delle cristal di qualità più bassa per poi -ciuf ciuf-
/ironic mode on
dai ragazzi, prendiamole da bulldozzer, lui si che è un grande e le ha riprodotte!!!con tutta l'esperienza che ha!!!
/ironic mode off
Apparte tutto, vorrei tanto sbagliami ma mi sa che fino a che non sappiamo ESATTAMENTE in cosa le allevano finiremo sempre per comprale e ci moriranno...
confidiamo in te, amon!:D
Amon.Tools
15-09-2007, 10:45
Vorrà dire che a Natale CRS x TUTTI!!!
:-D :-D
scimmietti
29-09-2007, 16:55
ciao Amon.....che dicono le crystal????
Amon.Tools
29-09-2007, 20:52
stanno bene, ma ancora niente riproduzione... sono comunque fiducioso! :P
una domanda: visto che mi pare di aver capito che queste bestiacce di cristallo sono tanto deboli, non vale la pena far analizzare lacqua in cui si trovano da un laboratorio, così d poterne riprodurre le identiche caratteristiche, almeno dal punto di vista dell'acqua?
Così almeno resta "solo" il problema ambientale....
Amon.Tools
30-09-2007, 08:56
ma ti dirò, a detta di tutti i non italiani, queste caridine sono resistentissime... io per esperienza personale non posso smentire, dato che si son fatte 9 giorni di viaggio dentro un sacchetto, ed ora a 17 giorni di distanza stanno tutte bene..
allora è l'acqua italiana che le fa schiattare tutte? a meno che.... non ci voglia la birra/sakè :-D per aiutarle nella riproduzione :-))
a mio parere, come diceva anceh malawi, in parte è colpa della conducibilità. Loro le allevano in acque praticamente osmotiche.
Senza contare che se hanno un segreto di allevamento di certo non ce lo vengono a dire!:)
Amon, speriamo che si colorino, cmq mi dispiace dirtelo ma hanno fatto un po i furbetti con te, cosi' come lo han fgatto con tutti noi italiani, ovvero hanno mandato roba non proprio di qualità..
speriamo in una riproduzione..:)
mA l'acqua osmotica vuol anche dire senza sali... quindi gh e kh inesistenti? -05 ci credo se è complicato allevarle allora... servirebbe l'attrezzatura di un marino per garantire stabilità assoluta nelle vasche #06
scimmietti
01-10-2007, 22:52
perche' scusa basta che ti organizzi con i bidoni e puoi fare i cambi con acqua osmotica tranquillamente:-)
scusa ma a chi rispondi scimmietti? #24 se a me mi sa che hai frainteso di brutto :-D
Io mi riferivo agli ovvi sbalzi di pH a durezze nulle, alla necessità di integrazioni precise di Ca per le corazze dei crostacei e alla necessità di un impianto a Co2 con pHometro estremamente preciso e reattivo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |