Visualizza la versione completa : Calamite per pulizia
Ragazzi un dubbio atroce. Ma le "calamite" pulisci vetri possono essere lasciate in vasca?? O contengono materiali ferromegnetici che rischiano di avvelenare tutto?? #06 Mboh, magari dico una cavolata perchè sono a tenuta stagna, ma qualche vostra opinione non guasta ;-)
RON, quelle a tenuta stagna puoi lasciarle in vasca, quelle invece con le lamette tipo gli easy blade no perchè arruginiscono
No, non easy blade intendo proprio i magneti. La domanda è: sono realmente a tenuta stagna o dipende dai modelli o non lo è nessuno realmente #24 ?
RON, dipende dai modelli, mi sembra che quelli Tunze ogni tanto imbarcano acqua.Io ho quello aquamedic ed è stagno, mi sembra anche il Megamag della Acquamedics sia stagno.Per il resto devi provare, magari in una contenitore fuori dall'acquario
AGENT, grazie per l'attenzione ma... #12 cosa dovrei provare in un contenitore a parte? Da cosa dovrei accorgermi se è stagna o meno?? Scusa la domanda, magari è una fesseria ma proprio non mi viene #19 #17 #24
GianNico
13-09-2007, 12:37
RON,una precisazione:il rot(rotE)=0 non solo il rotE.Domanda a Jean Claude Barrè visconte di Saint-Venant
RON, metti la calamita in una vaschetta d'acqua, la lasci un po dentro, se quando la tiri su gocciola parecchio o vedi proprio fuoriuscire acqua, allora si è riempita, se fa solo poche gocce allora è stagna
Scusate la mia domanda, ma a che scopo lasciare a mollo la calamità?
Io quando devo pulire la metto amollo, e dopo la levo, secondo me se rimane a mollo, si incrosta di alghe calcaree e la parte pulente si potrebbe rovinare.
Piccolo OT per Gian nico: non so chi sia Jean Claude Barrè visconte di Saint-Venant, ma è ovvio che il rotore di un vettore nullo sia zero :-))
Per la calamita, vorrei lasciarla in vasca perchè ho una vasca chiusa e sarebbe una rottura ogni volta collimare la parte interna con l'esterna della calamita. Per il fatto che si possa rovinare hai ragione.
GianNico
13-09-2007, 14:22
ma in effetti la mia affermazione riguarda un vettore non nullo.per quanto riguarda il vettore nullo quello che dici è vero.
studi ingegneria o sei già laureato?
Sant Venant è colui che ha risolto il problema della trave elastico,lineare,omogeneo ed isotropo di cui si può trascurare il peso visto che pesa pocchissimo rispetto a ciò che riesce a sopportare(divT=0;Tn=0)
zaza1984
13-09-2007, 15:51
Il nocciolo della questione sta nel definire il vettore E!! #22
Bello questo diverbio ingegneristico/matematico!
Io la calamita la lascio dentro, la metto a lato della 6100 così mi da una mano a tenerla ferma! Ogni tanto la cavo per pulirla... se no mi fa le alghe calcaree..
Ok zaza, dopo una controllatina alla tenuta della calamita, la terro' anch'io in vasca.
Per finire l' OT prima che i moderatori ci "bannino", gian nico "E" da che mondo è mondo è il campo elettrico che è sempre, per definizione, irrotazionale (Eq. di Maxwell) :-))
cadriano
13-09-2007, 19:32
tunze buona calamita ma dopo 10 mesi si sono inbarcate
ciao cadriano -04 -04 -04
GianNico
14-09-2007, 09:31
per quanto riguarda il campo elettrico non so cosa dirti,però è vero,come ho già scritto,che il rotore di un vettore nullo è zero.
studi elettronica?dove.io civile
zaza1984
14-09-2007, 20:23
RON,
Ecco! allora se stiamo parlando del campo elettrico... ci siamo! ma E così... può volere dire tante cose!!! PIGNOLERIA RAGAZZI!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Benvenuti nel club ingegneri fritti!! (io elettronica)
SupeRGippO
18-09-2007, 23:17
sentivo puzza di NGEGNERE :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |