PDA

Visualizza la versione completa : installazione filtro

Abra
12-09-2007, 21:59
ciao a tutti,una domanda semplice x un acquario di 290l con sump a disposizione come và allestita????quantni cannolicchi ci vogliono??? grazie :-)

luker
13-09-2007, 00:09
abracadabra,
bhe un pò come nel marino...quante + rocce vive metti meglio è =P
Avendo una sump avrai cmq tanto spazio a disposizione per i cannolicchi in più rispetto a qualsiasi altro filtro equivalente per quel litraggio.
Visto che hai sump per l'allestimento prova a fare qualche ricerca sul filtro all'italiana...ed occhio alla dispersione di CO2 con una sump ;)

Abra
13-09-2007, 09:32
luker,quindi dovrei farla chiusa giusto??????????? e se non volessi piante ci sarebbe lo stesso problema della dispersione di co2 oppure non conta + :-))

Brig
13-09-2007, 09:39
cosaaaaaa?????
te vuoi fare un dolce????????

nononono devo assolutamente beccarti su msn... cmq mi sento offeso che tu non abbia chiesto a me... io ora come ora sto provando a romperti tutti i di ma non rispondi mai... non va mica bene... ti devo trattare allo stesso modo di pfft....

p.s. un dolce senza piante è come un marino senza coralli... anzi... oddio... se lo fai di ciclidi....

parliamone su msn... così non lo vorrai più fare il dolce #18 #19 :-D

luker
13-09-2007, 10:46
abracadabra,
no non devi farla chiusa...se fai una ricerca con qualche accortezza stile durso si riesce a sperdere poca CO2 con unico inconveniente sprecare un pò + di CO2 al giorno :)

Ovviamente se non vuoi piante il discorso non tange...ma senza piante puoi fare un malawi o qualcosa di simile, se vuoi altro servono le piante; ma non farti "intimidire" dal discorso è semplicemente un avvertimento a realizzarla con qualche accortezza in + tutto qui...se già ti accontenti di piante poco esigenti in partenza allora fai finta che non ti abbia detto nulla :)

Abra
13-09-2007, 11:13
luker, non ti preoccupare non mi faccio intimidire :-D :-D ;-) è semplicemente che quando sposto il marino mi rimane questo acquario in sala del ristorante e sinceramente meno ci faccio meglio è non che non voglia starci dietro eh non ne ho il carattere,però niente piante devo trovare il modo di arredarlo in maniera bella (almeno spero) e funzionale al massimo,dentro ci andranno solo guppy e un qualche pulitore basta :-)
tornando al discorso cannolicchi ci sarà pure una misura minima da seguire,con lo spazio che ho sotto ne metto anche 60kg di cannolicchi ;-)
Brig, mi dispiace ma msn mi và alla carlona non capisco che abbia delle volte è acceso ma non ricevo i messaggi delle volte non si connette #23 #23

Brig
13-09-2007, 20:57
ci andranno solo guppy e un qualche pulitore basta

eresia..... non lo fare... i ciclidi sono coloratissimi e bellissimi...
quanti litri è la vasca?

Abra
13-09-2007, 21:16
Brig, l'ho scritto 290l ;-)

Brig
13-09-2007, 21:59
eeee... lo hai scritto troppi mess fa...
ha anche il mobile???
al max faccio un passo da te... se proprio non ti va... in cambio ti lascio la mia.... ci dai una sciacquata e ci metti qualcosa li...

Abra
14-09-2007, 00:46
Brig, ascolta è l'acquario dove ora ho il marino ;-) già tutto predisposto è chiusa in alto e sotto ho la muratura,dovrei solo rifare la sump x ospitare i cannolicchi lana e spugna e sarei a posto,ma mi informo x un futuro non sò quando intanto mi metto avanti :-))

Brig
14-09-2007, 11:01
no scusa... te vuoi smontare il marino???? ma sei scemo??? (senza offesa)....

cmq... la composizione del filtro è lana perlon, spugne, canolicchi, eventuali resine e risalita....

cmq se è quella che mi hai mandato le foto altro che guppy... in quella vasca li... se la riesci a fare bene ti viene uno spettacolo....

io ti suggerirei una coppia di balantiocheilus... anche se diventano abnormi... ma da te spazio per nuotare ne hanno... e data la particolarità della vasca... gnatonemus petersii e albinifrost ci stanno bene... senza contare che potresti metterci una marea di locardi.... o per spararla ancora più grossa... 4 discus... anche se forse per loro è bassina....

cmq le piante oltre a fare un ottimo lavoro (puppano sostanze nocive), fanno arredamento e cosa ancora più importante sono degli ottimi nascondigli....

o sennò tricogaster.... bah... tanto la ro la hai... io escluderei i poecilidi e punterei su ciclidi e anabantidi... oppure un bel gruppo di neon (30/40) e una coppia di discus.... con ancistrus, coridoras, neritina, japonica, e altri locaridi... ma qui devi chiedere nella sezione giusta... che te ne pare????

p.s. io mi senitrei offesa se come vasca passo da marino a vasca per guppy... che se poi ti si riproducono tutti li devi dare ai clienti come contorno... sennò non ti ci stanno.... e già che ci sei... guarda in fai da te marino... e dammi una mano ahahah

Abra
14-09-2007, 11:53
Brig, non sono scemo ;-) è che faccio non sò quando una vasca + grande e sposto tutto lì :-D :-D :-D

Brig
14-09-2007, 13:20
ah... peccato...
mi stavo già preparando a fare spazio per qualche corallo che regalavi... ahahah

cmq... che te ne pare come idea?? discus e neon... perfetta per un ristorante... ma quant'era alta?

Abra
14-09-2007, 13:40
35cm di colonna di acqua,mi piacciono i guppy ;-) solo maschi così avanzano di riprodursi

Brig
14-09-2007, 14:47
come ti sentiresti te in una casa con solo maschi??? non si può... per non contare che sono fragili... si ammalano facilmente... specialmente quelli allevati da sempre... hanno perso le loro difese...

cmq... senti se ci stanno dei discus in 35... ho qualche dubbio... però... niente guppy sennò vengo li e te la rompo a forchettate

Abra
14-09-2007, 14:53
:-D :-D :-D ma tù non sie normale eh :-D :-D :-D

Brig
14-09-2007, 18:41
lo hai scoperto solo ora??? io è 18 anni che lo dico... e negli ultimi 3 mesi sono andato a peggiorare... ma ora mi spieghi perchè...

p.s. la tua consulenza in:
nuova plafoniera (forum marino sezione fai da te)

sarebbe cosa gradita

Abra
14-09-2007, 18:55
Brig,che ne sò io si vede che madre natura quel giorno era in ferie :-D :-D :-D ora ci guardo e se riesco ti aiuto :-))

Brig
14-09-2007, 19:10
ahahah bella questa.... però volevo che mi spiegassi il perchè della tua affermazione... non perchè non sono normale...

cmq bella...

poi... almeno la potenza dei watt me la puoi dire... del tipo a quanto arrivano di lunghezza le 39w ecc... ma qui non ci incastra nulla... delucidami tutto... che io ti delucido qui... ci vorrebbe msn...