Visualizza la versione completa : riproduzione pagliaccio aiuto
giadaperlaambra
12-09-2007, 19:49
Salve a tutti volevo un aiutino,
ho un'acquario marino di circa 400 lt ben avviato da 2 anni. ho comprato una coppia di oceallaris e dopo circa 5 mesi hanno fatto le uova, i genitori hanno fatto tutto il loro dovere ,tanto che dopo circa 10 notti si sono schiuse le uova e sono nati.
una meta' le ho tirate su e messe in una vaschetta sempre nella stessa acqua dell'acquario e il restante e andato disperso in giro .
la mia domanda e':
dopo circa due giorni i pescetti nati non si muovono e normale o sono morti,li alimento con artemie appena schiuse grazie aiuto
giadaperlaambra, si sono morti , prima vanno alimentati con rotiferi e poi con naupli d'artemia , praticamente devi allestire una vasca per allevare i rotiferi ,un contenitore per il fitoplancton e un'altra per le artemie
giadaperlaambra, sei nella sezione dolce :-)
sposto nel marino ;-)
giadaperlaambra
12-09-2007, 20:43
ok grazie
giadaperlaambra, se provi a cercare ci sono molte informazioni al riguardo.
Artemie appena schiuse per i primi giorni non servono a nulla , servono rotiferi e per allevare i rotiferi serve phytoplancton .
ladroiii
16-09-2007, 12:46
si.. perche nell artemia apena schiuso non ci sono abastanza nutrienti per il loro svilupo :-)
ladroiii, no ,solo perchè è troppo grossa
ladroiii, è il contrario nella artemia appena schiusa cè il sacco uterino che è quello che contiene maggior nutrimento man mano che l'artemia cresce lo consuma e perde di nutrimento fino a diventare adulta con "quasi" nessun nutrimento disponibile x i nostri animali ;-)
ladroiii, è il contrario nella artemia appena schiusa cè il sacco uterino che è quello che contiene maggior nutrimento man mano che l'artemia cresce lo consuma e perde di nutrimento fino a diventare adulta con "quasi" nessun nutrimento disponibile x i nostri animali
esattissimo..
ALGRANATI
16-09-2007, 16:22
giadaperlaambra, tieni conto che se hanno deposto, è facile che adesso lo rifacciano ogni 15-20 gg.
quindi, se vuoi provare informati bene e inizia a far partire 1 mega produzione di phitoplancton........occhio che ne serve veramente tanto ;-)
Aldebaran
17-09-2007, 17:39
giadaperlaambra,
cerca dei miei vecchi post, avevo descritto come fare sia per i pagliacci che per i rotiferi.
se poi vuoi una guida passo passo è pubblicata sui primi due numeri di OTOS la rivista di aquaedi
abracadabra,
secondo me il sacco è "vitellino" anche se quello "uterino" mi piacerebbe di più :-))
ciao
stefano
Aldebaran, :-D :-D :-D giusto ma x non perdere il vizio si dice questo e altro :-D :-D :-D
ALGRANATI
17-09-2007, 19:27
Aldebaran, STEFANOOOOOO......ma allora ci sei ancora #13 #13
giadaperlaambra
17-09-2007, 20:17
grazie di tutto ma io stavo cercando se esiste un prodotto della kent oppure altri che possa sostituire i rotiferi . vi prego trovatemi un alternativa ,,,,,,,,,,,,,,,,, grazie hanno deposto ancora fra 7 gg si schiuderanno aiuto
ALGRANATI
17-09-2007, 20:25
giadaperlaambra, nessun prodotto.
i pagliacetti mangiano esclusivamente cose vive che si muovono nel loro raggio visivo....preticamente attaccato alla bocca.
non ci sono scorciatoie #07 #07 #07
giadaperlaambra
17-09-2007, 20:29
ok grazie ma per far partire sti rotiferi maledetti dove li prendo? vengono venduti come uova o no grazie
ALGRANATI
17-09-2007, 20:50
giadaperlaambra, i rotiferi li puoi trovare o da the reefer oppure dalla scubla.
giadaperlaambra
17-09-2007, 23:18
ok ci provo ciao e grazie 1000
sigmapower
20-09-2007, 09:56
Se ti potesse aiutare :
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/rip_pagliacci.asp
Aldebaran
20-09-2007, 18:09
Aldebaran, STEFANOOOOOO......ma allora ci sei ancora #13 #13
ogni tanto riappaio come una meteora......... il guaio è che non riesco più a frequentare con assiduità.
alla prossima
ciao
stefano
giadaperlaambra
20-09-2007, 18:51
grazie , sigma so' come fare ma mi manca la materia prima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |