PDA

Visualizza la versione completa : MI - differenza tra gracilis e brichardi

fedro
12-09-2007, 10:30
scusate che differenza c'è ( se c'è ) tar gracilis e brichardi?
ho messo in vendita una colonia di gracilis e qualcuno mi a risposto in modo sgarbato come se avessi voluto imbrogliare dicendomi che il gracilis è il nuovo nome dei brichardi...che vuol dire?
chiaramente ho choiesto chiarimenti anche al tizio, ma nel frattempo volevo chiarimenti da voi.
GRAZIE.

And76
12-09-2007, 11:06
Che sappia io sono due specie differenti.
Prova ad approfondire leggendoti questo link.

http://cichlidae.com/article.php?id=35

Ciao, Andrea.

malawi
12-09-2007, 13:28
scusate che differenza c'è ( se c'è ) tar gracilis e brichardi?
ho messo in vendita una colonia di gracilis e qualcuno mi a risposto in modo sgarbato come se avessi voluto imbrogliare dicendomi che il gracilis è il nuovo nome dei brichardi...che vuol dire?
chiaramente ho choiesto chiarimenti anche al tizio, ma nel frattempo volevo chiarimenti da voi.
GRAZIE.

Ciao, sono 2 specie diverse e la forma del corpo e delle pinne e' molto diversa. Se avevi preso i figli dei miei ex (da Marino) sono addirittura F1 perche' era una coppia selvatica. Se li hai presi da altri (pero' il gracilis non e' fsacilissimo da trovare) pero' potrebbero essere stati incrociati con dei brichardi o comunque qualsiasi neolamprologus del gruppo brichardi.

Ciao Enrico

fedro
13-09-2007, 08:04
ciao Enrico e ben trovato.
sono proprio i tuoi discendenti che ho preso da Marino.
ora sono tanti e in più i miei figli mi stressano che nell'acquario al centro casa vogliono mettere le tartarughine ed io docilmente sto cercando loro una sistemazione, anche se a malincuore perchè sono stupendi.

malawi
13-09-2007, 08:52
sono proprio i tuoi discendenti che ho preso da Marino.

Allora vai tranquillo che sono N. gracilis al 100%.

Ciao Enrico