Visualizza la versione completa : il mio 25 litri
ecco il mio piccolo acquario....
che ne dite?
PH: 8,5
No2-n <0,3 Mg / l
NO2 : <0,1 Mg/ l
No3: o,5 Mg/l
po4: 0
Calcio: > 430
salinità: 1024
Temp. :26 #27 c°
ecco le foto :)foto 1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_313.jpg
sempre peggio #23 2 pagliacci in 25l no2 0,1 -05 mamma mia LUKAS22 sei partito malissimo
l'acquario non è quello del profilo vero??? metti una descrizione attenta anche di questo piccolino (anche se dovrebbe essere spostato in sezione nano)
da quanto èpartito,maturazione come l'hai eseguita?vedo un po' d'alghe.. che valori hai?
ti consiglio di toglire il filtro biologico dall'acquario che hai descritto nel profilo fa solo danni e accumula solo nitrati e fosfati.. sinceramente dubito che i po4 siano a zero... devi rivedere qualcosa cmq descrivi meglio la vaschetta #24
mastiff, gli è stato detto di ripartire con quello grande ma nulla in + ne ha fatto uno da 25l così,mi dispiace ma a certa gente dovrebbero vietare di fare acquari x il bene degli animali.
l'acquario non è quello del profilo vero??? metti una descrizione attenta anche di questo piccolino (anche se dovrebbe essere spostato in sezione nano)
da quanto èpartito,maturazione come l'hai eseguita?vedo un po' d'alghe.. che valori hai?
ti consiglio di toglire il filtro biologico dall'acquario che hai descritto nel profilo fa solo danni e accumula solo nitrati e fosfati.. sinceramente dubito che i po4 siano a zero... devi rivedere qualcosa cmq descrivi meglio la vaschetta #24
no la descrizione e di un altro acquario defunto....
in questo piccolo da 25 litri... ho un filtro esterno ke si appende al vetro di 150 litri l'ora, un termoriscaldatore da 25 watt 1 watt x litro.... , luce a 2 neon 1 blu da 34 watt euno bianco da 34... watt ovviamente devo comprare una lampada adetta xke questa e troppo lunga e 120 cm ma x ora sto arrangiando . comunque la maturazione ha avuto 45 giorni... ho inseriti 7 kg di rocce vive... e 5 pesciolini.. i valori sono quelli scritti prima... l'unico problema e ke ci sono molte alghe su le rocce xke??
gli ho somministrato calcio , iodio, stronzio ,magnesio , ho messo una fialetta batterica... e ho distrutto alcune eptasia con un po di aceto e una siringa... che ne dici... x lo schiumatoio... mi hanno detto di usare una sostanza chuiamata bio-degrader.. e ovviamente un cambio parziale del 20% d'acqua ogni 15 giorni .... consiglio...??
franklin
09-09-2007, 16:19
5 pesci???? :-D :-D
ti prego dimmi sche scherzi #23 ..
...comunque due pagliacci in quella piscina son davvero sprecati,io avrei messo un lituratus :-D
Veramente non capisco..
Hai fatto l'acquario vecchio come da profilo e ti è morto (e ti avevano detto decine di persone che stavi sbagliando) e invece che seguire i consigli fai ancora di testa tua ?
Mi spiace per quei poveri pesci che se hanno fortuna vivranno solo pochi mesi.
#07 #07
secondo me dovrebbero mettere te in 25lt d'aqua,senza offesa,giusto per vedere come ci si sta "comodi"
straquoto tutti gli altri #07 #07 #07 #07
ma scusa hai messo 5 pesci????? -05 -05 -05 non si mettono neanche in uno da 100litri...ke pesci sono??
Robbocellaris
09-09-2007, 21:48
mi spiace.....mah!!!!! da neofita ti direi di farne uno d'acqua dolce in 25 litri con 2 neon....
Robbocellaris,naaaaaaaaaaa chissa che ci salterebbe fuori :-D :-D :-D
cerca di portare gli animali dove li hai comprati... e ricominciamo tutto da capo... porta tutto prima che i pesci muoiano... se hai la passione per questo hobby per maggior ragione farai di tutto per salvarli e ricominciare passo passo con l'aiuto di tutto il forum dove ci sono persone che hanno anni di esperienza... cerca di essere attivo sul forum ascltando i consigli e divorando libri e il forum stesso... un consiglio non scappare ma torna a scrivere cercando di riparare agli errori
Robbocellaris
10-09-2007, 00:37
Si infatti tutti possono sbagliare, io l'ho fatto per 4 anni ignaro di molte cose e aimè facendo parecchie vittime...anche se non propriamente per colpa mia ma per colpa di persone "negozianti" incapaci di fare il loro lavoro e approfittandosi di persone "ignoranti" del settore e spillando quanti più soldi possibile. Io credo che se avessi detto al negoziante dove hai acquistato i pesci che li avresti messi in 25 litri...bhè....2 sono le risposte possibili.
Ma se invece hai fatto di testa tua allora ascolta veramente le persone che partecipano al forum....ti aiuteranno a realizzare un "capolavoro" e magari a non buttare via tempo e denaro(almeno che tu non sia ricco sfondato) :-)).....ma non credo visto che hai creato un 25 litri...con pagliacci.
Certo il forum non è la BIBBIA dell'acquariofilia e una cosa è dire via forum e una cosa invece è farsi aiutare dal vivo e parlare faccia a faccia con persone competenti che non ti spilleranno denaro.
Però puoi sempre chiedere aiuto nel forum a qualcuno che abita nella tua città e farci quattro chiacchiere, magari qualche anima pia ti risolverà alcuni dubbi.
Non prendere questa come una critica/attacco ma come un consiglio, del resto alla fine sei te quello che decidi. CIao ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |