Visualizza la versione completa : plafo t5 completata con scocca
birrohgt
08-09-2007, 20:41
finalmente sono riuscito a montare la scocca sulla mia plafo t5 8 X 54 modello ati taroccata :-D
scocca in alluminio 1 mm
riflettori ati powermodule
ballast osram
il tutto disegnato al cad
birrohgt, cqaspita , complimenti hai fatto un ottimo lavoro ...come hai fatto a fare le prese d'aria così precise ....il sidol con un panno , dovrebbe riuscire ad eliminare i piccoli segni , (prova prima su un pezzo d'alluminio di scarto ?
Andresnow
08-09-2007, 22:38
Ciao birrohgt, per curiosità quanto hai speso di materiale elettrico??
Bè...... #25 #25 #25 #25 #25 #25
Supercicci
09-09-2007, 08:29
birrohgt,
Complimenti, un lavoro da professionisti, ..quà ci sono macchine piegatrici e trancia apposita.
Geniale la sospensione che però come effetto estetico..... non c'erano possibilità al soffitto?
Ultimo tocco, una lieve spazzolatura per togliere i graffi e anodizzatura .... del colore che ti piace (oltre al solito bianco grigino).. sarebbe il massimo
Ciao
LUCA
birrohgt
09-09-2007, 10:20
le prese d'aria come ho gia detto l'ho progettata al cad 3d inventor
come spesa elettrica su 100 euro dei ballast + 10 euro di cavo elettrico + 15 euro tra trasformatore + ventole
e stata tagliata al laser + piegatura professionale
in effetti ci sono alcuni graffi che vorrei eliminare la verniciatura a forno mi costa 50 euro
manuelpam
09-09-2007, 10:53
birrohgt, bel lavoro.
frankino_dj
09-09-2007, 11:29
finalmente sono riuscito a montare la scocca sulla mia plafo t5 8 X 54 modello ati taroccata :-D
scocca in alluminio 1 mm
ballast osram
Birrohgt, ti chiedo un'informazione:
dovrei appendere la plafo alla stessa maniera di come hai fatto tu, ed avrei bisogno di quei "gancetti" che ti ho cerchiato in rosso nell'immagine sottostante...hanno un nome preciso questi cosi??
(almeno se vado dal ferramenta, mi faccio capire meglio...più che altro per la parte in cui il filo metallico va ad "infilarsi" nel corpo del gancetto)..
Ti ringrazio in anticipo!!
http://img295.imageshack.us/img295/4630/senzatitolo1hb8.jpg
birrohgt
09-09-2007, 14:04
scocca in alluminio 1 mm
ballast osram
dovrei appendere la plafo alla stessa maniera di come hai fatto tu, ed avrei bisogno di quei "gancetti" che ti ho cerchiato in rosso nell'immagine sottostante...hanno un nome preciso questi cosi??
(almeno se vado dal ferramenta, mi faccio capire meglio...più che altro per la parte in cui il filo metallico va ad "infilarsi" nel corpo del gancetto)..
ciao allora sono dei semplici gangi ad occhiello con tassello in ferro da muro dove io ho modificato tagliandone una parte per fare il gancio e fissandili con dei dadi del 6 mm
ciao
frankino_dj
09-09-2007, 15:26
scocca in alluminio 1 mm
ballast osram
ciao allora sono dei semplici gangi ad occhiello con tassello in ferro da muro dove io ho modificato tagliandone una parte per fare il gancio e fissandili con dei dadi del 6 mm
ciao
Ti chiedo troppo se ti domando una foto dettagliata?? :-))
...è da un po' che volevo fare qualcosa del genere, ed ora che mi ritrovo con le foto della tua plafo sotto le mani... ;-)
Cmq complimenti x il lavoro!!
Bel lavoro Simone!!! #25 #25 #25
birrohgt
10-09-2007, 13:41
ecco una foto dettagliata
ho utlilizzato questo tipo di attaco per rendere piu facile e voloce lo smontaggio della plafo per la manutenzione della vasca altrimenti potresti avvitare direttamente il cavo al sostegno (magari esteticamente piu bello)
ciao
frankino_dj
10-09-2007, 14:28
ecco una foto dettagliata
ho utlilizzato questo tipo di attaco per rendere piu facile e voloce lo smontaggio della plafo per la manutenzione della vasca altrimenti potresti avvitare direttamente il cavo al sostegno (magari esteticamente piu bello)
ciao
Infatti anch'io vorrei mettere dei ganci per questo motivo....
Grazie mille x la foto!!! :-)
a che altezza sono????
ciao da blureff
birrohgt
11-09-2007, 07:38
a che altezza sono????
ciao da blureff
scusa non ho capito cosa intendi?
altezza plafo?
ecarfora
11-09-2007, 10:18
a me interessa il supporto dove lai preso ?
ciao bellissimo lavoro ;-)
Veramente bella come plafo
birrohgt
11-09-2007, 13:46
il supporto l'ho acquistato in un centro fai da de esattamente obi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |