Visualizza la versione completa : gelatina
ciao a tutti, i miei piranha fanno gli schizzinosi, e come avrete letto non mi mangiano più perchè non trovo un mangime che li aggradi... a parte questo, ho fato qualche giorno fa un cambiamento radicale d'acqua, era tutto perfetto, ho provato con un mangime (che ovviamente mi hanno lasciato). la mattina seguente vado a vedere se hanno mangiato durante la notte, ma trovo il cibo tutto sul fondale... rimando al pomeriggio al ritorno dal lavoro. quando torno l'acqua completamente bianca, e la dove il filtro aspira l'acqua il filtro è pieno di mangime. la mattina dopo ancora peggio... cambio 80 lt su 170, aggiungo un pò di cannolicchi, metto dell'acqua trattata col biocondizionatore e ovviamente l'acqua si schiarisce un pò... ora staremo a vedere.
riguardo all'acqua bianca farò tutti i test in serata ma comunque è un argomento più che trattato, quello che mi incuriosisce è che nel cambio d'acqua ho notato che sugli angoli dalla parte del filtro e alla co2 c'erano come delle gocciolone di gelatina di media densità. che sarà? è imputabile al cibo non utilizzato? sono batteri?
GastronomiaSalentina.it
06-09-2007, 10:47
secondo me dovresti trovare qualcosa che mangiano, è inutile inserire del mangime che poi rimane sul fondo rischi solo di aumentare i nitrati e rischi di avere in vasca la formazione di ammoniaca
e come levo l'ammoniaca? e centra qualcosa con la gelatina? -28d#
quello che dice gastronomiasalentina è che non devi aggiungere del mangime che sai che non mangeranno.
cmq potrebbero essere anche i "radicali" cambi d acqua di cui parli ad averli stressati.
l'idea cmq di dargli dei bianchetti,quei pesci che vendono congelati in mttonelle da un kg non è da scartare.
quello non penso lo rifuteranno.
l'acqua è ora perfetta, ma guardando bene sui legni, sono presenti parti gelatinose della grandezza di un'unghia con dentro dei puntini neri -b02
Ciao furvio, non preoccuparti per la "gelatina", se hai delle foto postale, comunque credo siano uova di Physa, nulla di grave ripeto; ma hai provato a tenere un paio di giorni senza cibo i tuoi pesci e poi a dar loro frutta e verdura? I Piranha in natura ne mangiano buoan quantità, secondo me non ne possono più di carne...
Ciao furvio, non preoccuparti per la "gelatina", se hai delle foto postale, comunque credo siano uova di Physa, nulla di grave ripeto; ma hai provato a tenere un paio di giorni senza cibo i tuoi pesci e poi a dar loro frutta e verdura? I Piranha in natura ne mangiano buoan quantità, secondo me non ne possono più di carne...
frutta e verdura? i nattereri sono onnivori?
Sì, in natura ne mangiano diversa poiché cade nei corsi d'acqua in cui vivono...
matteo super dionea
08-09-2007, 16:48
infatti i pirana hanno la brutta reputazione di essere dei terribili mangiatori di carne.. niente di più sbagliato. ;-)
ho messo le zucchine dopo averli lasciati a stecca per tre giorni... nulla, gli metto dei gamberetti il delirio... continuo a non capire i loro bisogni alimentari #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |