Entra

Visualizza la versione completa : gelatina

furvio
06-09-2007, 09:37
ciao a tutti, i miei piranha fanno gli schizzinosi, e come avrete letto non mi mangiano più perchè non trovo un mangime che li aggradi... a parte questo, ho fato qualche giorno fa un cambiamento radicale d'acqua, era tutto perfetto, ho provato con un mangime (che ovviamente mi hanno lasciato). la mattina seguente vado a vedere se hanno mangiato durante la notte, ma trovo il cibo tutto sul fondale... rimando al pomeriggio al ritorno dal lavoro. quando torno l'acqua completamente bianca, e la dove il filtro aspira l'acqua il filtro è pieno di mangime. la mattina dopo ancora peggio... cambio 80 lt su 170, aggiungo un pò di cannolicchi, metto dell'acqua trattata col biocondizionatore e ovviamente l'acqua si schiarisce un pò... ora staremo a vedere.
riguardo all'acqua bianca farò tutti i test in serata ma comunque è un argomento più che trattato, quello che mi incuriosisce è che nel cambio d'acqua ho notato che sugli angoli dalla parte del filtro e alla co2 c'erano come delle gocciolone di gelatina di media densità. che sarà? è imputabile al cibo non utilizzato? sono batteri?

GastronomiaSalentina.it
06-09-2007, 10:47
secondo me dovresti trovare qualcosa che mangiano, è inutile inserire del mangime che poi rimane sul fondo rischi solo di aumentare i nitrati e rischi di avere in vasca la formazione di ammoniaca

furvio
06-09-2007, 10:49
e come levo l'ammoniaca? e centra qualcosa con la gelatina? -28d#

Lssah
06-09-2007, 11:00
quello che dice gastronomiasalentina è che non devi aggiungere del mangime che sai che non mangeranno.

cmq potrebbero essere anche i "radicali" cambi d acqua di cui parli ad averli stressati.

l'idea cmq di dargli dei bianchetti,quei pesci che vendono congelati in mttonelle da un kg non è da scartare.
quello non penso lo rifuteranno.

furvio
07-09-2007, 08:55
l'acqua è ora perfetta, ma guardando bene sui legni, sono presenti parti gelatinose della grandezza di un'unghia con dentro dei puntini neri -b02

Nebulus
07-09-2007, 10:16
Ciao furvio, non preoccuparti per la "gelatina", se hai delle foto postale, comunque credo siano uova di Physa, nulla di grave ripeto; ma hai provato a tenere un paio di giorni senza cibo i tuoi pesci e poi a dar loro frutta e verdura? I Piranha in natura ne mangiano buoan quantità, secondo me non ne possono più di carne...

furvio
07-09-2007, 11:15
Ciao furvio, non preoccuparti per la "gelatina", se hai delle foto postale, comunque credo siano uova di Physa, nulla di grave ripeto; ma hai provato a tenere un paio di giorni senza cibo i tuoi pesci e poi a dar loro frutta e verdura? I Piranha in natura ne mangiano buoan quantità, secondo me non ne possono più di carne...

frutta e verdura? i nattereri sono onnivori?

Nebulus
08-09-2007, 10:14
Sì, in natura ne mangiano diversa poiché cade nei corsi d'acqua in cui vivono...

matteo super dionea
08-09-2007, 16:48
infatti i pirana hanno la brutta reputazione di essere dei terribili mangiatori di carne.. niente di più sbagliato. ;-)

furvio
10-09-2007, 08:35
ho messo le zucchine dopo averli lasciati a stecca per tre giorni... nulla, gli metto dei gamberetti il delirio... continuo a non capire i loro bisogni alimentari #07