Entra

Visualizza la versione completa : Ma secondo voi sta bene? (zebrasoma)

luca56
02-09-2007, 20:34
ciao, vorrei sapere se il mio zebrasoma sta bene oppure ha qualcosa che non va... non è molto paffuto...

Pfft
02-09-2007, 21:53
Mah.. al limite mi sembra un po' magro , da quanto tempo ce l'hai ? come lo alimenti ?

luca56
02-09-2007, 22:16
ce l'ho da due settimane circa, così come per tutti gli altri gli do da mangiare 2 o 3 volte al giorno poche quantità di granuli e una volta al giorno artemie surgelate

IVANO
02-09-2007, 22:25
un po magro e le pinne in qualche punto sfrangiate

***dani***
02-09-2007, 22:44
la vasca è al limite come dimensioni...

cmq evita le artemie, che dicono poco... al limite mysis, ed aumenta la quantità di cibo, i pesciotti devono essere grassi. L'importante è dare da mangiare spesso e poco, nel senso che il cibo una volta somministrato non deve nè cadere sul fondo nè disperdersi, nel caso fatti aiutare da un anellino posizionacibo.

Integra con alghe nori, che trovi nei supermercati un po' grossini, dove ci sono gli alimenti etnici.

Che mangime usi?

MADICA
02-09-2007, 22:44
Si è magro, probabilmente era già così dal negoziante. Prova a svariare l'alimentazione alternando anche cibo vegetale e quando dosi il secco mettici delle gocce di proteine, tipo protovit

maomig
03-09-2007, 00:47
la vasca è al limite come dimensioni...

cmq evita le artemie, che dicono poco... al limite mysis, ed aumenta la quantità di cibo, i pesciotti devono essere grassi. L'importante è dare da mangiare spesso e poco, nel senso che il cibo una volta somministrato non deve nè cadere sul fondo nè disperdersi, nel caso fatti aiutare da un anellino posizionacibo.

Integra con alghe nori, che trovi nei supermercati un po' grissini, dove ci sono gli alimenti etnici.

Che mangime usi?

Quoto. Scegli un buon mangime in granuli e daglielo spesso. In più, 1 giorno sì ed uno no, degli delle alghe Nori o in fogli (alcune hanno una pinzetta con ventosa). Vedrai che in poco tempo sarà bello grasso come (era :-( ) il mio...

Kocch
28-09-2007, 16:47
Anche il mio era parecchio magro, poi (grazie al consiglio di Fernando-Luciafer) ho iniziato ad inserire, due o tre volte a settimana, una fettina sottile di zucchina bollita o spinaci, ne va matto.Da allora ha messo la panza :-D :-D :-D

marco lungarini
28-09-2007, 18:14
luca56, anche secondo me è un po magro comunqwue ha un buon colore e quello è importantissimo

Vutix
28-09-2007, 18:55
domanda di tipo morale....secondo voi quali sono le dimensioni minime della vasca per allevare uno zebrasoma??ci sono vasche grosse come bacinelle che ne ospitano anche più di uno...

V.Liguori
28-09-2007, 19:41
Secondo il libro di Roberto Nistri -Pesci marini tropicali d'acquario cito testualmente "necessita di una vasca di almeno 150 cm di lunghezza"................ anche se ........secondo me è un po' esagerato #12

janco1979
28-09-2007, 19:45
Sicuramente se i nostri pesci potessero dire la loro ci massacrerebbero..comunque per uno zebrasoma di media taglia io starei dai 200 litri in su..

ellisreina81
28-09-2007, 20:07
l'argomento è molto dibattuto. Per qualsiasi acanturide non scenderei sotto i 150 cm di lunghezza

Vutix
28-09-2007, 20:16
la mia vasca è da 100 cm....ma sinceramente non riesco proprio a vedercelo dentro un pesce così....prima avevo una vasca dolce allestita per discus lunga 150....e mi sembrava piccola, malgrado siano di tranquille abitudini....scusate per l'intromissione fuori luogo..

***dani***
28-09-2007, 20:35
secondo me per uno zebrasoma flavescens ci vuole una vasca di almeno 300 litri lordi e 120 cm di lunghezza, ovviamente deve essere solo come chirurgo.