Visualizza la versione completa : SOLO GUPPY MASCHI?????
Voxina80
02-09-2007, 15:10
Considerando che ho acquario da 21 litri, posso mettere 4 o 5 guppy maschio? Così non avrei problemi di avannotti...non che non li voglio sia chiaro (anzi!), ma nella mia vasca,piccolini,dove li metto? starebbero troppo stretti.
ma no dai metti anche qualche femminuccia, lasci partorira in vasca e avrai meno problemi, modalità di smaltimento pesci in surplus ci sono: negozi, mercatino,.......un altro acquario :-))
e meglio che metti le femmine anche io prima tenevo solo maschi ma si pizzicavano le code -04 e quando ho messo le femmine e non ci sono stati più problemi
Voxina80
02-09-2007, 15:20
Ciao Mario! Senti la temperatura è salita a 29! Come tu sai tra 1 mese metto i pesci, andrà bene x i guppy?
Voxina80
02-09-2007, 15:21
e meglio che metti le femmine anche io prima tenevo solo maschi ma si pizzicavano le code -04 e quando ho messo le femmine e non ci sono stati più problemi
Bene grazie del consiglio!
Ciao Mario! Senti la temperatura è salita a 29! Come tu sai tra 1 mese metto i pesci, andrà bene x i guppy?
carissima, è un piacere risentirsi :-))
tra un mese le temperature saranno più basse, considera che io quest'anno svariati guppy li ho tenuti all'aperto al caldo torrido e ai colpi di freddo improvvisi, nessun problema
il termoriscaldatore se l'hai mettilo su 18 gradi che va benissimo, quando la temperatura andrà sotto i 18 partirà in automatico
18 ° un pò pochini , direi almeno 22°
ciao
Voxina80
02-09-2007, 15:38
No alt un attimo.......io il riscaldatore ce l'ho (ma è in un cassetto adesso perchè pensavo andasse messo piu' in là), ma nel mio riscaldatore non decidi quale temperatura mettere, nel senso che nella confezione c'è sempliemente scritto che alza la temperatura fino a 5 gradi. Quindi?????
ciao
ho capito cosa vuoi dire Giovanni, io partivo dal presupposto di rallentare la crescita e tutto il resto per posticipare il futuro sovraffollamento :-))
Voxina80 va benissimo che adesso sia staccato, accendilo quando la temperatura si sarà abbassata così sarà pronto per quando sia bbasserà stabilmente
dovresti avere una rotellina sopra il termoriscaldatore con dei numeri che indicano i gradi, in alcuni modelli, sopratutto quelli vecchi non ci sono i numeri, quindi dovrai prendere il termoriscaldatore, ficcarlo in un secchio, accenderlo, controllare la temperatura con un termometro e, con molta pazienza programmarlo sulla temperatura che vuoi, in linea di massima, per abitudine si fissa sui 24, io ho notato che questi pesci sono arzilli a 18 gradi come a 30 e che resistono a temperature di 14 gradi, sicuramente per 3/4 giorni di fila, con 18 o 22 che sia va benissimo
Voxina80
02-09-2007, 17:07
ciao
ho capito cosa vuoi dire Giovanni, io partivo dal presupposto di rallentare la crescita e tutto il resto per posticipare il futuro sovraffollamento :-))
Voxina80 va benissimo che adesso sia staccato, accendilo quando la temperatura si sarà abbassata così sarà pronto per quando sia bbasserà stabilmente
dovresti avere una rotellina sopra il termoriscaldatore con dei numeri che indicano i gradi, in alcuni modelli, sopratutto quelli vecchi non ci sono i numeri, quindi dovrai prendere il termoriscaldatore, ficcarlo in un secchio, accenderlo, controllare la temperatura con un termometro e, con molta pazienza programmarlo sulla temperatura che vuoi, in linea di massima, per abitudine si fissa sui 24, io ho notato che questi pesci sono arzilli a 18 gradi come a 30 e che resistono a temperature di 14 gradi, sicuramente per 3/4 giorni di fila, con 18 o 22 che sia va benissimo
No Mario non è così te lo assicuro. L'ho comprato pochi giorni fa, l'ho guardato bene ma non c'è niente, nessun pulsante, nessuna scritta, nulla.La confezione ice olo che ti alza la temperatura di 5 gradi.
Voxina80
02-09-2007, 17:07
Mario ti ho mandato messaggio in privato
ho capito il riscaldatore che hai
tipo questo : http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=7563&idn=7562&id1=160&idn1=&id2=171&idn2=&id3=385&idn3=
ti consiglierei di spendere qualcosina in più e prendere uno con cui puoi impostare la temperatura
si mario avevo capito il tuo intento però a 18° siamo quasi al limite
Voxina80
02-09-2007, 17:20
Bravissimo è proprio lui, è quella marca lì! Dai ormai l'ho comprato.....cavolo sto spendendo una fortuna con queso acquario e il negoz. aveva solo quello e mi ha detto che andava benissimo.... -04 E adesso come faccio? Considera che ormi mi tengo quelo.
un negoziante che aveva solo quello non penso che sia tanto negoziante
Voxina80
02-09-2007, 17:56
Comunque terro' solo Endler percio' non vro' problemi con la temperatura sono pesci robusti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |