Entra

Visualizza la versione completa : aggeggino che fa' il fumo....in acquario aperto..

scimmietti
31-08-2007, 16:42
Ragazzi io un'acquario di 40 litri aperto....sapere quello della wavw tutto vetro ...perfetto quello...

in un negozio di acquari ho visto un aggeggino che si mette in vasca sommerso in acqua e fa' il fumo in superficie...

ditmi di tutto quello che avete da dire a proposito...

il prezzo era 26 euro!!!

pro contro...per quale virtu' produce fumo???

e' rumoroso?

illuminateeeeeeeeeeemeeeeeeeeee

OroFra
31-08-2007, 16:47
non idea di che cosa sia ma sicuramente è una minchiata, perfettamente inutile e probabilmente anche pericoloso per i pesci....!

da escludere senza ombra di dubbio!

scimmietti
31-08-2007, 17:02
vaporizza l'acqua senza riscaldarla e butta il vapore fuori dalla vasca...mi ha assicurato che hai pesci non fa' nulla ......qualcuno di voi lo possiede in qualche vasca aperta?

scimmietti
31-08-2007, 17:15
infatti e' un vaporizzatore.....sapete dirmi qualcosa?

makko72
31-08-2007, 17:38
x me è una cosa inutile

Maiden
31-08-2007, 17:43
se ho capito cosa intendi, l'ho visto una volta in un negozio ed è un produttore di nebbia per terrari..
poi non so se ai pesci fa qualcosa o no, ma di sicuro non è nulla di utile..

scimmietti
31-08-2007, 17:52
si lo so' che di utile non ha nulla ma da' un'effetto spettacoalre:-)

reizel
31-08-2007, 18:38
Apparte il fatto che attenuerebbe di molto la penetrazione della luce io non lo metterei in vasca con i pesci, piuttosto lasciagli vaporizzare l'acqua d'un contenitore separato dalla vasca, puoi metterlo anche dentro una tanica e il vapore generato lo porti dove vuoi con un tubo e una ventolina, avevo visto un bel "fai da te" in giro non ricordo + dove... ;-)

scimmietti
31-08-2007, 19:37
chedo che in un tubicino il vapore si condenserebbe ridiventando acqua....in piu la ventola con tutto quel vapore e' molto pericoloso farla girare...non credo sia una buona idea....ma perche' che danno puo' recare ai pesci??

giuseppe rametta
31-08-2007, 20:20
si è è un generatore di nebbia....penso sia solo un effetto scenico..e che ai pesci non serva a nulla....io l ho visto in un negozio a catania....anche tu manu?

FalKo
31-08-2007, 22:52
di solito viene adoperato nei terrari x aumentare l'umidita ove si renda necessario

Maiden
31-08-2007, 23:21
parlando di contro, penso che saresti anche costretto a rabbocchi con acqua ro molto spesso... #24

scimmietti
01-09-2007, 02:12
si peppe l'ho al negozio che c'e' in fondo al mario rapisardi.

se non ricordo male era con le 28€..ma è rumoroso?? xkè io in quella camera ci dormo.

Bibo88
01-09-2007, 10:19
Il generatore di nebbia in genere si usa nei paludari...se hai una vasca con coperchio è perfettamente inutile...poichè non fornisce alcun effetto scenico e riduce la luce in vasca...

se la vasca è scoperta preparati ad avere un'umidità del 400% in camera...

io personalmente lo trovo molto kitsch...tranne che nel paludario dove contribuisce a creare un effetto realistico #36#

comunque vige sempre la regola madre:
''Sui gusti non si discute..basta non far crepare i pesci'' :-D

scimmietti
01-09-2007, 11:36
oltre l'unidita' fa' rumore???

FalKo
01-09-2007, 18:20
emette una spece di ronzio

giuseppe rametta
01-09-2007, 18:20
manu non saprei proprio aiutarti....prova a capire se è eccessivamente rumoroso metre è in azione al negozio....

scimmietti
02-09-2007, 13:33
io avevo pensato di prenderlo e collegarlo a un temporizzatore che in certi periodi della giornata (circa un 4-5 volte al giorno )accenda cosi da fare tipo un'effetto coprente(nei riguardi della luce) solo per pochi momenti...cosi' anche da richeare per i pesciolini un'effetto nuvole....come se il sole oscurato dalle nuvole si copre un pochetto...per 5 10 minuti e poi tutto ritorna come prima...

la sera fare lo stesso e collegando una lampada a ultraviletti...precisamente lampada di wood creare un' fantastico effetto paludario con la nebbia che esce a intervalli sempre distaccati.........(cosi' da non unidire troppo la stanza e ridurre al massino i ribocchi

sarebbe molto scenico e forse per il fatto di emulare il cielo coperto e le nuvole per qualche intante della giornata potrebbe servire in qualche modo anche a far sentire a propio agio i piccoli ramini:-)

che ne pensate....fatemi riflettere sui contro se ce ne sono ancora....io entusiasto dall'dea aime' vedo solo i pro:-D

Maiden
03-09-2007, 00:21
mi è venuta in mente un'altra cosa.. ;-)
visto che l'acquario è aperto, come lo illumimini?? #24
per intenderci, la tua plafo (o qualunque cosa usi) dovrà essere perfettamente stagna e anche di un "bel" materiale che non si rovini facilmente, altrimenti con tutta quell'umidità son dolori... ;-) :-D

scimmietti
03-09-2007, 12:00
la plafoniera e' la solaris della wave 18 watt...si e' stagna comunque....

Mariolino62
04-09-2007, 09:49
è un generatore di nebbia, serve negli acquaterrari per rendere l'aria umida e riprodurre l'ambiente tropicale... se non hai nessuna pianta fuori dall'acqua non è di nessuna utilità....

Federico Sibona
04-09-2007, 10:07
la tua plafo (o qualunque cosa usi) dovrà essere perfettamente stagna e anche di un "bel" materiale che non si rovini facilmente, altrimenti con tutta quell'umidità son dolori... ;-) :-D
E c'è anche una buona probabilità che, se non hai acqua più che tenera, ti faccia delle belle incrostazioni.

Maiden
04-09-2007, 11:29
E c'è anche una buona probabilità che, se non hai acqua più che tenera, ti faccia delle belle incrostazioni.
giusto, questo è un altro problemino che si potrebbe avere... ;-)
scimmietti, alla fine eri convinto di volerlo prendere..
puoi sempre provarlo e nel caso da tutti questi problemi lo togli..
certo come hai visto quasi nessuno lo comprerebbe, però, se si rimane nel rispetto della salute dei tuoi ospiti, puoi fare ciò che vuoi... ;-)

Exander
05-09-2007, 20:42
è un generatore di nebbia ad ultrasuoni, 1700 Hz se non ricordo male, io non so mica se i pesci gradiscano gli ultrasuoni.... fa un leggero ronzio si, ma niente di preoccupante

Federico Sibona
05-09-2007, 21:25
Exander, probabilmente non ricordi bene perchè 1700Hz è nel pieno della banda udibile (circa 20-20000Hz), non sono ultrasuoni (oltre 20000Hz). Mi associo nel dire che non so se a certi pesci può dare fastidio.

scimmietti
05-09-2007, 21:38
ok ragazzi grazie mille....siete stati di grande aiuto...penso proprio che non lo prendero' o se lo prendo ci faccio qualche altra cosa...ci realizzo o una fontana zen o una lampada ...vediamo un po'...grazie mille...se sapete altro fatemi sapere

Maiden
06-09-2007, 00:15
si facci una fontanina.. ;-)
un mio amico ne ha una (comprata bella e fatta però) con questo coso che fa la nebbia e un faretto rosso sommerso e l'effetto è davvero bello.. #21

scimmietti
06-09-2007, 00:49
e si infatti...........credo di realizzare una cosa del genere...ma sai quanto gli e' costata al tuo amico gia' bella e fatta sta fontana?

Maiden
06-09-2007, 11:27
no non lo so perchè l'aveva comprata la madre..
cmq costava anche perchè è abbastanza grande, era alta almeno 90cm.. ;-)
ma l'hai letto l'articolo di AP?? #24
potresti prendere spunto da lì e realizzare qualcosa di carino! ;-)
leggendo non sembrava difficile da fare... :-)