Entra

Visualizza la versione completa : Fujifilm FinePix S3500

Dark_70
24-06-2005, 17:52
Premesso che sono molto neofita in campo fotografico, vorrei sostituire la mia Canon Powershot A40 con la quale faccio fotografie in acquario decenti ma con i limiti dei 2megapixel.
Ho trovato una Fujifilm S3500 in offerta a 199 Euro compresa una XD da 16 MB che non è enorme ma è gratis.
Zoom ottico 6x e digitale 3.4x sensore CCD 4Megapixel
Qui ci sono il resto delle caratteristiche
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Fujifilm/fuji_finepixs3500z.asp

Mi interessa particolarmente fotografare all'interno dei miei acquari
Qualche esperto sa dirmi se può essere uno strumento valido (good value for the money) per avvicinarsi alla fotografia?

Grazie

maxgilioli
25-06-2005, 18:47
Guarda.... io ho la stessa macchina (pagata però 300 euri appena uscita) con una xd da 512 mega (lo so, sono megalomane) con la quale sto ancora sperimentando il come fare bene le foto all'interno dell'acquario. Un pro di questa macchina per quello che vuoi fare tu secondo me è il flash a scomparsa, spiego: non sei obbligato a coprire il flash per fare le foto ma lo puoi semplicemente lasciare dentro.
Se vai nel mio album fotografico puoi inoltre vedere alcune foto fatte con quella macchina (risoluzione 2272x1704 poi abbassata per esigenze di sito) e direttamente qui il particolare di una foto con la stessa caratteristica ;-)
Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto, ricordandoti che sono all'inizio delle prove :-)
Byezzz

Carlo IZ0EGC
02-09-2005, 12:51
Mi son pentito di averla acquistata, purtroppo, nonostante l'autofocus, non mi riescono le macro messe a fuoco, anche con il cavalletto e l'autoscatto. Vorrei però sapere se esistono scafandri per questa camera, qualcuno lo sa?

Phil
02-09-2005, 14:15
Mi son pentito di averla acquistata, purtroppo, nonostante l'autofocus, non mi riescono le macro messe a fuoco... <cut>

forse perché zoommi troppo, in fondo non è adattissima per le macro (da quel che vedo)... la minima distanza è 10 cm però solitamente si ottiene sempre con lo zoom al minimo.

ciauz
Phil

Carlo IZ0EGC
02-09-2005, 14:21
Phil, lo sapevo dei 10 cm, ma credo che siano molti di +. Avevo intuito anche io che non è adatta alle macro e alle zoommate.
TNX e ciao.

Nico
02-09-2005, 14:48
Per le macro credo che le compatte più adatte siano le Coolpix. La 5400 arriva a 1 cm. ...

Carlo IZ0EGC
02-09-2005, 14:54
beato te, se sapevo acquistavo anche io una compatta, per come le fanno ora...
si trovano anche gli scafandri -11

Phil
02-09-2005, 17:05
beato te, se sapevo acquistavo anche io una compatta, per come le fanno ora...
si trovano anche gli scafandri -11

della mia (CP 5400) si trovano gli scafandri ma costano più della macchina!
quello che aveva un prezzo "umano" non è più in produzione, gli altri sono sui 550-600$ :-(

Steo72
06-09-2005, 08:25
Premesso che sono molto neofita in campo fotografico, vorrei sostituire la mia Canon Powershot A40 con la quale faccio fotografie in acquario decenti ma con i limiti dei 2megapixel.
Ho trovato una Fujifilm S3500 in offerta a 199 Euro compresa una XD da 16 MB che non è enorme ma è gratis.
Zoom ottico 6x e digitale 3.4x sensore CCD 4Megapixel
Qui ci sono il resto delle caratteristiche
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Fujifilm/fuji_finepixs3500z.asp

Mi interessa particolarmente fotografare all'interno dei miei acquari
Qualche esperto sa dirmi se può essere uno strumento valido (good value for the money) per avvicinarsi alla fotografia?

Grazie
Ciao Dark, ho appena preso la stessa macchina anch'io a 199 euro, mi trovo piuttosto bene;

guarda la mia galleria fotografica,le foto:

-foto di gruppo;
-platy;
-mio acquario;
-ash;
-locusta;
-kuma;
-incinte?;
-giovani piccoli crescono;
-giovani piccoli crescono e 2;

le ho fatte con la fuji finepix s3500.

Ora valuta tu se la cosa può esserti congeniale

Saluti Stefano

snakeskin67
03-10-2005, 09:36
La ho comprata anche io...mi dicono che in vendita ci siano due obbiettivi abbinabili,uno per il grandangolo e l'altro per avere piu' resa nella macro,in realta' è una lente ;-)

Aindria
04-10-2005, 01:14
si si non fisdatevi ad acquistare le lenti aggiutive, non servono a niente e ve le fanno pagare un sacco....ce l'ho anch'io, il primo modello però...ora dopo circa 3 anni incomincia a darmi problemini di sofware, cioè mi si formano delle righe sull'obiettivo, mi salta da sola dalla modalità di ripresa a quella di visione delle foto fatte (spero di essermi spiegato)...poi altra pecca secondo me è il mirino digitale...di notte non si vedee na mazza....prossimo anno passo a refelx NIKON #18