PDA

Visualizza la versione completa : Accettina sola soletta

PinkBetta
27-08-2007, 17:39
Ciao,
c'è una cosa che mi assilla da un pò; allora, andiamo per gradi, io in vasca (54 l.) ho:

1 Betta Splendens maschio
10 Cardinali
1 Garra Taeniata
1 Carnegiella Strigata
2 Corydoras Aneus albini
3 Corydoras Paleatus
1 Corydoras Leucomelas
6 Caridina Japonica
3 Neritine

Mi sa che sono troppi, vero? Poi c'è l'accetta che è da sola (la/il compagna/o è morta) che mi piace molto ma a questo punto conviene aggiungere un'altro pesce? Mi dispiacerebbe toglierla anche perchè è piccola di dimensioni.

Altro problema: Come valori dell'acqua richiesti i miei pesci li hanno simili?

FELCE_BLU
27-08-2007, 18:45
Mi sa che sono troppi, vero?

Mmm...... direi di si.....

Comunque nel caso vuoi aggiungerla magari potresti togliere qualche corydoras magari ? #24

PinkBetta
29-08-2007, 15:45
In effetti ho esagerato un pò con i cory... però mi dispiace toglierli... se aggiungo senza togliere nulla un'altra accettina faccio danni?

FELCE_BLU
29-08-2007, 15:54
In effetti ho esagerato un pò con i cory... però mi dispiace toglierli... se aggiungo senza togliere nulla un'altra accettina faccio danni?

Direi che puoi anche provare ad aggiungerla..... pero' e meglio se tieni sotto controllo la situazione, e se ti accorgi che lo spazio per tutti e' poco meglio che togli qualcuno ;-)

ciao

PinkBetta
29-08-2007, 17:06
Cioè, di quanti pesci sono in eccedenza? Di tanto? Ed è un frittone misto il mio?

ceccom
29-08-2007, 18:56
Le Carnegiella vanno in branchetti minimo 6-8 esemplari, io non aggiungerei niente,
terrei meno della metà dei pesci che hai messo, fai molti cambi parziali mi raccomando.
Ciao
Daniele

PinkBetta
30-08-2007, 19:21
Grazie a tutti dei consigli :-))

FELCE_BLU
31-08-2007, 00:23
Ci mancherebbe ;-)

PinkBetta, lo so che a volte e' difficile togliere dei soggetti a cui si e' affezionati, pero' facendolo e' molto meglio....oppure al massimo si puo' allestire un altro acquario e smistare gli inquilini #36#

Ciao ! ;-)

PinkBetta
31-08-2007, 18:49
Ci mancherebbe ;-)

PinkBetta, lo so che a volte e' difficile togliere dei soggetti a cui si e' affezionati, pero' facendolo e' molto meglio....oppure al massimo si puo' allestire un altro acquario e smistare gli inquilini #36#

Ciao ! ;-)

Magari potessi allestire un secondo acquario! Lo farei subito ma è un progetto che spero di avverare quando andrò ad abitare per conto mio. Per ora mi accontento di questo e della vaschettina di quarantena...

FELCE_BLU
31-08-2007, 19:42
;-)