PDA

Visualizza la versione completa : Eccomi, sono nuovo!

thoc
26-08-2007, 15:23
Ciao a tutti/e!
Sono nuovo del Forum, ma posseggo un acquario da 4 anni.
Eccolo qui (scusate la dimensione della foto).
http://thoc.interfree.it/HPIM1019b.jpg

Alcuni dati:
Pet Company (Modificato :-)) da 100lt)

2 Neon 25W T8 (retro PowerGlo, fronte AquaGlo)

Ph 7,2
Kh 6
Gh 7
NO2 0
NO3 ~10

Una radice sulla sx della foto (poco visibile)
Una roccia centrale

Echinodorus osiris
hygrophila siamensis
Vallisneria spiralis
Cryptocoryne beckettii
Echinodorus ozelot rosso

Attualmente è abitato solo da 2 Rasbore,1 "Cardinale" e 3 Caridine.
So che è brutto dirlo, ma sto aspettando il loro decesso per poter cambiare stile.
L'allestimento è stato fatto quando ancora ero un neofita, quindi sarebbe un po' da rifare...
Avevo intenzione di sostituire la roccia con altre 2 un po' più carine, cambiare un po' genere e disposizione di piante.
A dir la verità mi piacerebbe generare un biotipo specifico per Scalari, oppure per Barbus (anche se i primi mi attirano di più)

Voi cosa mi consigliate?E' una cosa fattibile per l'acquario in questione oppure sarebbe meglio acquistare un acquario serio (CO2, illuminazione, filtro esterno ecc) ?

Grazie in anticipo.
Fabrizio

milly
26-08-2007, 16:14
ciao thoc, benvenuto su AP :-))
vedo che le piante alte hanno preso possesso dell'acquario :-D è ben piantumato e le piante hanno un aspetto sano ma la vasca manca di profondità. ci sarebbe proprio da lavorare per creare un nuovo layout.
per gli scalari la vasca è un pò piccola, i 100 litri sono lordi ? se opti per i barbus puoi tenere le rasbore anzi aumentare gli esemplari ;-)

thoc
26-08-2007, 16:41
He si immaginavo fosse un po' piccola come vasca per gli Scalari....
Si, sono 100 lt lordi, ma un modifica al layout va sicuramente data anche perchè le piante non sono posizionate correttamente.
Mi resta "solo" da scegliere che tipo di pesci mettere, e poi di conseguenza fare le modifiche di layout.

Grazie!

milly
27-08-2007, 13:18
prego :-)) tienici aggiornati sulla scelta