thoc
26-08-2007, 15:23
Ciao a tutti/e!
Sono nuovo del Forum, ma posseggo un acquario da 4 anni.
Eccolo qui (scusate la dimensione della foto).
http://thoc.interfree.it/HPIM1019b.jpg
Alcuni dati:
Pet Company (Modificato :-)) da 100lt)
2 Neon 25W T8 (retro PowerGlo, fronte AquaGlo)
Ph 7,2
Kh 6
Gh 7
NO2 0
NO3 ~10
Una radice sulla sx della foto (poco visibile)
Una roccia centrale
Echinodorus osiris
hygrophila siamensis
Vallisneria spiralis
Cryptocoryne beckettii
Echinodorus ozelot rosso
Attualmente è abitato solo da 2 Rasbore,1 "Cardinale" e 3 Caridine.
So che è brutto dirlo, ma sto aspettando il loro decesso per poter cambiare stile.
L'allestimento è stato fatto quando ancora ero un neofita, quindi sarebbe un po' da rifare...
Avevo intenzione di sostituire la roccia con altre 2 un po' più carine, cambiare un po' genere e disposizione di piante.
A dir la verità mi piacerebbe generare un biotipo specifico per Scalari, oppure per Barbus (anche se i primi mi attirano di più)
Voi cosa mi consigliate?E' una cosa fattibile per l'acquario in questione oppure sarebbe meglio acquistare un acquario serio (CO2, illuminazione, filtro esterno ecc) ?
Grazie in anticipo.
Fabrizio
Sono nuovo del Forum, ma posseggo un acquario da 4 anni.
Eccolo qui (scusate la dimensione della foto).
http://thoc.interfree.it/HPIM1019b.jpg
Alcuni dati:
Pet Company (Modificato :-)) da 100lt)
2 Neon 25W T8 (retro PowerGlo, fronte AquaGlo)
Ph 7,2
Kh 6
Gh 7
NO2 0
NO3 ~10
Una radice sulla sx della foto (poco visibile)
Una roccia centrale
Echinodorus osiris
hygrophila siamensis
Vallisneria spiralis
Cryptocoryne beckettii
Echinodorus ozelot rosso
Attualmente è abitato solo da 2 Rasbore,1 "Cardinale" e 3 Caridine.
So che è brutto dirlo, ma sto aspettando il loro decesso per poter cambiare stile.
L'allestimento è stato fatto quando ancora ero un neofita, quindi sarebbe un po' da rifare...
Avevo intenzione di sostituire la roccia con altre 2 un po' più carine, cambiare un po' genere e disposizione di piante.
A dir la verità mi piacerebbe generare un biotipo specifico per Scalari, oppure per Barbus (anche se i primi mi attirano di più)
Voi cosa mi consigliate?E' una cosa fattibile per l'acquario in questione oppure sarebbe meglio acquistare un acquario serio (CO2, illuminazione, filtro esterno ecc) ?
Grazie in anticipo.
Fabrizio